Quale è stato il più grande impero del mondo antico?

« Older   Newer »
  Share  
DaftPunk4ever
view post Posted on 14/10/2009, 05:53     +1   -1




CITAZIONE (Raptor4 @ 13/10/2009, 21:44)
mmmmm snap in italia tipo nel 43 un'attacco della Luftwaffe in un golfo(mi sembra quello di napoli) o
in una costa del centro (ovviamente con gli stuka) distrusse moltissimi rinforzi americani e poi mi sembra che i bf 109 siano riusciti a battare l'aviazione americana locale image image image image image P.s. mi sembra

si,ma io non parlo di azione di bombardamento. GLi Stuka erano chiamate bari volanti perchè ad abbatterli,gli altri piloti di caccia,non ci voleva niente a causa della scarsa manovrabilità.
 
Top
Raptor4
view post Posted on 17/10/2009, 20:51     +1   -1




Cmnq io avrei un'altro impero se così si può chiamare quello Cartaginese si estendeva su 2-4 del mediterrano e poteva contare su enormi risorse co
mmerciali
 
Top
niamey
view post Posted on 22/10/2009, 19:46     +1   -1




Io voterei il Regno d'Egitto, il primo vero stato, forse con l'unica pecca di dare troppo potere alle classi tradizionali (quali sacerdoti) e molto poco alle cassi ce lo avrebbero fatto sviluppare (mi riferisco alle classi che successivamente verrano definite borghesi..) : commercianti, venditori, artigiani ecc...
 
Top
Raptor4
view post Posted on 22/10/2009, 20:18     +1   -1





CITAZIONE (niamey @ 22/10/2009, 20:46)
Io voterei il Regno d'Egitto, il primo vero stato, forse con l'unica pecca di dare troppo potere alle classi tradizionali (quali sacerdoti) e molto poco alle cassi ce lo avrebbero fatto sviluppare (mi riferisco alle classi che successivamente verrano definite borghesi..) : commercianti, venditori, artigiani ecc...

Giusto ma l'egitto aveva una potenza militare molto scarsa (nonostante si estendesse fino alla siria) ma hai pienamente ragione...
Io però proporrei un'altro impero ancora.... quello persiano (si estendeva dalla tracia all'india) aveva unità molto potenti (tra cui ricordiamo i famosi 'immortali' e ben 3 capitali!!!!
 
Top
DaftPunk4ever
view post Posted on 23/10/2009, 05:55     +1   -1






ma i persiani si basavano quasi esclusivamente su Fanteria leggera per battere le tribù del deserto ed indiane. Gli immortali sono un altra storia
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 23/10/2009, 12:07     +1   -1




Si è vero. Infatti alle termopili hanno fatto una fatica assurda a sfondare (cosa che poi non si è verificata dato che hanno accerchiato il nemico...) appunto perchè il loro esercito era composto da fanteria leggera che nulla poteva contro le falangi spartane... a anche i loro arcieri... erano molti ma non potevano superare le corazze greche
 
Top
DaftPunk4ever
view post Posted on 23/10/2009, 12:26     +1   -1




infatti... Gli spartani portavano corazze pesantissime,non mutandoni come per il film!
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 23/10/2009, 12:30     +1   -1




Si, 300 è un film un po tamarro... La battaglia che c'è stata era tutta un'altra cosa... e poi un grande di quello scontro è stato anche Temistocle che ha evitato l'aggiramento di Leonida per via mare... almeno fino a quando ha potuto
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 23/10/2009, 12:39     +1   -1




l'impero più esteso in assoluto è stato quello mongolo perche comprendeva il 33% delle terre emerse il più popoloso credo sia stato l'impero romano in eta antica 60 milioni di abitanti quello islamico nel alto medioevo quello turco nel basso medioevo poi quello asburgico nel rinascimento mentre in eta moderna non ci sono dubbi sullo stato piu popoloso anche se non è un impero la cina con 230 milioni di abitanti(ora 1300 milioni) è il più popoloso stato del pianeta come forza militare naturalemnte in eta antica nessuno riusciva a fermare le legioni (almeno fino al 4 secolo xd) poi nel alto medioevo gli arabi si sono conquistati 1 sesto del mondo quindi di forza militare ne avevano nel basso medioevo di sicuro le piu grandi potenze militari sono islam cina francia(che era lo stato piu popoloso d'europa) e impero azteco, nel rinascimento la piu grande potenza militare non erano gli asburgo (che i loro immensi territori se li erano presi principalmente politicamente) ma i turchi ottomani che erano nella loro fase di rapida crescita che ci conclude con la sconfitta di vienna nell ottocento la piu grande potenza sul piano politico militare economico e anche demografico era sicuramente l'inghilterra che controllava il 30 % delle terre emerse e il 35% della popolazione mondiale (credo) in epoca moderna la piu grande potenza militare è stata il Reich tedesco di bismark mentre in eta contemporanea le grandi potenze militari erano USSR ed USA
 
Top
DaftPunk4ever
view post Posted on 23/10/2009, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (Sir Karati @ 23/10/2009, 13:30)
Si, 300 è un film un po tamarro... La battaglia che c'è stata era tutta un'altra cosa... e poi un grande di quello scontro è stato anche Temistocle che ha evitato l'aggiramento di Leonida per via mare... almeno fino a quando ha potuto

infatti! e poi alle termopili vi si trovavano anche 2000 greci corsi in aiuto agli spartani. E sono statri decisivi,nel film,non sono serviti ad una minchi***a.
Comunque si,i Mongoli sono stati eccezzionali! ma solo fino a che Gensis Khan non morì...
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 23/10/2009, 18:39     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 23/10/2009, 13:39)
l'impero più esteso in assoluto è stato quello mongolo perche comprendeva il 33% delle terre emerse il più popoloso credo sia stato l'impero romano in eta antica 60 milioni di abitanti quello islamico nel alto medioevo quello turco nel basso medioevo poi quello asburgico nel rinascimento mentre in eta moderna non ci sono dubbi sullo stato piu popoloso anche se non è un impero la cina con 230 milioni di abitanti(ora 1300 milioni) è il più popoloso stato del pianeta come forza militare naturalemnte in eta antica nessuno riusciva a fermare le legioni (almeno fino al 4 secolo xd) poi nel alto medioevo gli arabi si sono conquistati 1 sesto del mondo quindi di forza militare ne avevano nel basso medioevo di sicuro le piu grandi potenze militari sono islam cina francia(che era lo stato piu popoloso d'europa) e impero azteco, nel rinascimento la piu grande potenza militare non erano gli asburgo (che i loro immensi territori se li erano presi principalmente politicamente) ma i turchi ottomani che erano nella loro fase di rapida crescita che ci conclude con la sconfitta di vienna nell ottocento la piu grande potenza sul piano politico militare economico e anche demografico era sicuramente l'inghilterra che controllava il 30 % delle terre emerse e il 35% della popolazione mondiale (credo) in epoca moderna la piu grande potenza militare è stata il Reich tedesco di bismark mentre in eta contemporanea le grandi potenze militari erano USSR ed USA

Ottime osservazioni Traiano però... forse dovresti usare un po di più la punteggiatura :P
 
Top
Raptor4
view post Posted on 23/10/2009, 18:54     +1   -1




Non ho più imperi O_O
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 23/10/2009, 19:29     +1   -1




xd lo so è che a scrivere al computer me lo dimentico sempre devi vedere quando facciamo la scheda libro 0 errori di grammatica piu di una ventina di punteggiatura xd
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 23/10/2009, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 23/10/2009, 20:29)
xd lo so è che a scrivere al computer me lo dimentico sempre devi vedere quando facciamo la scheda libro 0 errori di grammatica piu di una ventina di punteggiatura xd

Ah ah ah... tranquillo... è che se scrivi messaggi lunghi li leggo tutti d'un fiato e arrivo alla fine spompato :woot:
 
Top
DaftPunk4ever
view post Posted on 23/10/2009, 21:47     +1   -1




in potenza militare abbiamo candidato la Prussia del'800' circa? era molto forte a quanto ne so (correggetemi se sbaglio,ora corro ad informarmi realmente)
 
Top
105 replies since 17/9/2009, 14:52   4905 views
  Share