Shogun 2 Total War: impressioni & giudizi

« Older   Newer »
  Share  
PCMaster
view post Posted on 31/3/2011, 17:56     +1   -1




A me Empire non sono mai riuscito a farci più di qualche turno, non sono mai riuscito a farmelo piacere.
Comunque ho intenzione di prendere prima o poi la platinium per completare comunque la serie (purtroppo mi manca il primo Shogun).
 
Top
Kuno98200
view post Posted on 5/4/2011, 13:50     +1   -1




Vorrei segnalare due FAIL nel doppiaggio. Il primo, penso involontario, riguarda i lanciatori di Bombe: quando vengono creati la prima volta, parte il video di spiegazione solo che è in Spagnolo!! xD

Secondo FAIL: quando crei i Samurai con Yari parte anche qui il video ma in italiano, solo che il doppiatore dice: "A differenza degli Ashigaru con Yari, questi Ashigaru Samurai possono...blabla" Ashigaru Samurai?!?!? Ma non l'ha capito che è la Yari l'arma e non l'ashigaru! Muahahah xD
 
Top
Diatochi.
view post Posted on 5/4/2011, 15:20     +1   -1




il 2° l'ho sentito mentre quello dei lanciatori no , a me era in italiano mi sembra di ricordare...
 
Top
PCMaster
view post Posted on 5/4/2011, 15:28     +1   -1




Anche a me quello dei lanciatori di bombe è in spagnolo.

Un altro bug quasi onnipresente è che, in caso di avvio di creazioni di nuove unità per la prima volta ad inizio turno, si sente la prima parte del video due volte.
 
Top
Kuno98200
view post Posted on 5/4/2011, 19:39     +1   -1




Maremma bestiaccia che urto quella cosa!! Pensavo dipendesse dal mio pc ma è universale a quanto sento! XD
 
Top
Kuno98200
view post Posted on 7/4/2011, 11:16     +1   -1




Ragazzi ho scoperto che la fedeltà di un generale/figlio è fondamentale! Se ha un pallino solo è molto probabile che quando ingaggierà un esercito nemico, prima della battaglia si schiererà con alcuni uomini dalla parte del nemico!!!

Consiglio di affibbiargli un metsuke, aumenterà la sua fedeltà.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 8/4/2011, 07:14     +1   -1





L'ho notato a mie spese con gli Oda.

All'inizio non me ne ero neanche accorto....avevo un generale vicino alle terre Imagawa.... vicino a un mio castello.


Improvvisamente vedo che un'armata Imagawa mi attacca....e noto che è composta da "Ashigaru Oda con arco/yari).

Inizialmente ho pensato a un bug..... poi vedo il nome del generale...... quell'infame aveva fatto voltagabbana nel giro di un turno.


Inutile dire che la sua testa ha decorato poi gli spalti della mia capitale per lungo tempo hohohoh
 
Top
Kuno98200
view post Posted on 8/4/2011, 07:27     +1   -1




Ahahah anche io pensavo fosse un bug quando ho visto le truppe ed il nome del generale, ho pensato "oddio m'ha cambiato fazione!" xD xD

Eh io ce l'ho ancora, non posso farlo fuori, è l'unico generale a 5 stelle che go, gli altri massimo ne han solo due T_T
 
Top
PCMaster
view post Posted on 8/4/2011, 08:23     +1   -1




Strano, a me compare un messaggio notificando l'infedeltà e chiedendo se si gli vuol far fare seppoku o no, scelgo sempre la seconda e ci metto un metsuke e lo faccio sposare con una delle figlie, se possibile.
 
Top
Kuno98200
view post Posted on 9/4/2011, 07:20     +1   -1




Si, quello te lo fa ad inizio turno. Ma se rifiuti e continua ad avere Fedeltà 1 è probabile che prima di una battaglia ti tradisca ^^

Cmq per aumentare la fedeltà occorre aumentare l'onore del Daimyo e per farlo non bisogna farlo marcire in base.
 
Top
PCMaster
view post Posted on 9/4/2011, 08:24     +1   -1




CITAZIONE (Kuno98200 @ 9/4/2011, 08:20) 
Si, quello te lo fa ad inizio turno. Ma se rifiuti e continua ad avere Fedeltà 1 è probabile che prima di una battaglia ti tradisca ^^

Vabbé, io lo isolo dall'esercito (se non ho contromisure immediate), ci metto un metsuke (o anche due), lo sposo o adotto e così non mi tradisce (dopo un pò non servono nemmno più).
 
Top
Kuno98200
view post Posted on 10/4/2011, 11:43     +1   -1




Il problema mio è che era già sposato ed era il fratello quindi niente adozione xD
L'incarico poi glielo avevo già dato.
 
Top
<|GaRteMiR|>
view post Posted on 10/4/2011, 15:33     +1   -1




seppuku e gg XD
 
Top
Kuno98200
view post Posted on 11/4/2011, 10:10     +1   -1




Eh lo sò ma aveva 5 stelle! xD
 
Top
PCMaster
view post Posted on 11/4/2011, 11:16     +1   -1




Io cerco di isolarli e metterci uno-due metsuke, magari contestualmente miglioro l'onore e/o la fedeltà tramite upgrade, ecc... ma comunque dopo qualche turno la fedeltà aumenta e posso farlo ritornare al suo posto.
 
Top
59 replies since 15/3/2011, 11:37   1584 views
  Share