non solo pc?srebbe possibbile?

« Older   Newer »
  Share  
SrTia
view post Posted on 26/6/2013, 20:22     +2   +1   -1




CITAZIONE (mr.darth vader @ 26/6/2013, 21:18) 
Volevo dire che forse quando avremo un Rome Total War 3 ci sarà un modo più semplice per giocare su console.

Ancora con sto Rome 3...lo ha ripetuto mille e dico MILLE volte anche il buon Shin che i giochi non sono come i film, non ha senso fare il remake di un gioco 200 volte.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 20:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
0
Location:
ih ih nell'ade!

Status:


capisco...sto zitto.allora dico solo che forse tra molti anni nascerà un nuovo Rome utilizzabbile facilmente anche per console.
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 26/6/2013, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (mr.darth vader @ 26/6/2013, 21:26) 
capisco...sto zitto.allora dico solo che forse tra molti anni nascerà un nuovo Rome utilizzabbile facilmente anche per console.

Ma perché? Non ha senso sviluppare uno strategico per console. Servirebbe un mouse e una tastiera, ma le console sono famose per essere utilizzate spaparanzati sul divano. Voglio vedere chi si prende una console per metterla sotto un tavolo. Non ha senso.
 
Top
Giò®oma94
view post Posted on 26/6/2013, 20:46     +1   -1




E'impossibile sviluppare le saga Total War su console.E te lo dice uno che preferisce giocare alla ps3 che al computer,nonostante abbia un buon pc.

W i total war su pc!
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 22:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


CITAZIONE (mr.darth vader @ 26/6/2013, 21:21) 
Volevo dire che forse quando avremo un Rome Total War 3 ci sarà un modo più semplice per giocare su console.

se non sai che significano queste console allora lascia stare,molti lo sanno e non c'è bisogno di Google Traduttore per capire cosa sono per chi ce l'ha e la desidererebbe.

1° Non hai detto ROME total war 3
2° L'Xbox 370 non è mai esistita e non esisterà mai, credo di saperne un po' più di te di console, a sto punto
3° PlaIstation 4

E poi tutti gli errori di battitura (poco importanti) come controlloe o accettabbile.


Google traduttore è d' uopo, comunque non volevo offendere.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 27/6/2013, 07:36     +3   +1   -1




Concordo nuovamente su Tia e con me stesso...

Riguardo a RTS per consolles...qualche "esperimento" in passato c'è stato...e non parlo solo di "Endwar" di Clancy, bensì ad esempio della versione per Nintendo 64 di Starcraft 1...o persino dei primi Commandos




Tecnicamente una versione consolle dei Total War sarebbe possibile.... e già CA se notate risponde a domande al riguardo, tuttavia rimarcano di come i sistemi di controllo attuali non garantiscano la necessaria fluidità di input della cara vecchia accoppiata "mouse+tastiera"...senza considerare anche il problema di engine grafico da tenere in considerazione...cosa non indifferente.

Se già l'engine risulta impegnativo per un hardware importante di un pc il lavoro per "adattare" un Total War all'hardware decisamente meno performante di una consolle non c'è da sottovalutare.... inoltre CA giustamente potrebbe dire "varrebbero i numeri di vendite su consolle l'investimento speso?"

Non scordiamoci difatti che, per quanto famosi, i Total War anche su pc sono comunque titoli piuttosto di "nicchia" e l'utenza consolle, abituata ad altri generi e concepts di gioco, potrebbe esserne alienata.

Inoltre a mio parere...per quanto oggigiorno tutti abbiano la mania della "multipiattaforma", ci sono titoli che ancora necessitano di una certa configurazione per essere apprezzati al meglio.

Gli RTS preferiscono il pc...così come i platforms e i picchiaduro le consolles.
 
Top
andry18
view post Posted on 27/6/2013, 07:53     +3   +1   -1




strategici su console? oh mamma!
"non ti curar di loro, ma guarda e passa"
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 27/6/2013, 12:59     +1   -1




Da sempre vi sono state generi di videogiochi che la gente ha preferito giocare in una piattaforma rispetto ad un'altra, nonostante vi fossero i mezzi disponibili per farlo (es. joypad con usb disponibili per pc oppure joypad speciali per console). Io stesso ad esempio ho sempre preferito gli strategici o i manageriali nei pc (io stesso una volta ho provato un manageriale per ps2, non è assolutamente la stessa cosa giocarlo davanti a un banale televisore, il monitor e la tastiera ti trasmettono quel pizzico di immersione in più al gioco) ma i giochi di calcio o di avventura sempre nella console :) .
 
Top
Antonio Burton Cerrato
view post Posted on 27/6/2013, 17:42     +1   -1




Forse nella mappa strategica si potrebbe anche fare ma come fai ad affrontare una battaglia con una console? Dovrebbero inserire un tasto pausa apposito oltre a start e select, visto che dovresti interrompere continuamente la partita per usare il joystick! Non credo che otterrebbe successo ma solo bestemmie.

In più io sono rimasto alla playstation 2 quindi non voglio un total war per playstation 4 ( già mi sto disperando per KH3 )
 
Top
ShinXari
view post Posted on 28/6/2013, 07:25     +1   -1




Tralasciando le preferenze personali....se fossi chiamato a scegliere una tipologia di input per un TW su consolle probabilmente piuttosto che Kinect e robe varie mi orienterei su una periferica simile al Wiimote, che trovo la più simile al mouse del pc.

Potrebbe funzionare...ma certamente non avrebbe la versatilità della piattaforma originale per cui ogni TW è stato pensato sin dall'inizio.

Parlando di TW e consolles...qualcuno si ricorda di questo titolo...ovvero del primo ed unico "esperimento" della CA nel mondo consolles ai tempi della PS2 e del Cubetto?

 
Top
SrTia
view post Posted on 28/6/2013, 10:14     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 28/6/2013, 08:25) 
Tralasciando le preferenze personali....se fossi chiamato a scegliere una tipologia di input per un TW su consolle probabilmente piuttosto che Kinect e robe varie mi orienterei su una periferica simile al Wiimote, che trovo la più simile al mouse del pc.

Potrebbe funzionare...ma certamente non avrebbe la versatilità della piattaforma originale per cui ogni TW è stato pensato sin dall'inizio.

Parlando di TW e consolles...qualcuno si ricorda di questo titolo...ovvero del primo ed unico "esperimento" della CA nel mondo consolles ai tempi della PS2 e del Cubetto?


Ci giocai una volta e devo dire che mi divertì davvero molto :D
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 13:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
0
Location:
ih ih nell'ade!

Status:


mitico warrior, sembra una versione un pò vecchia e poco sofisticata di Spartan Total War.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 28/6/2013, 13:46     +1   -1




CITAZIONE (mr.darth vader @ 28/6/2013, 14:45) 
mitico warrior, sembra una versione un pò vecchia e poco sofisticata di Spartan Total War.

?

Veramente si parla dello stesso titolo.
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 13:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
0
Location:
ih ih nell'ade!

Status:


io intendo una mod per Rome che ho avuto che aveva personaggi simili.

e poi all'inizio il simbolo del total warrior sembrava quello di un total war primordiale.
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 16:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
0
Location:
ih ih nell'ade!

Status:


https://www.youtube.com/watch?v=IjMWVjDfdT8







guardate questo video a questo indirizzo.
 
Top
48 replies since 26/6/2013, 09:06   580 views
  Share