CAMPAGNA CUSTOM per Total war, per il forum

« Older   Newer »
  Share  
-Jacopo-
view post Posted on 4/2/2014, 12:28     +1   -1




Beh il "pueblo" si coinvolge facile così, potremmo anche fare dei sondaggi su Facebook per far decidere ai fan di twoi quali fazioni farci giocare (tanto un clan vale l'altro alla fin fine), così la gente si sente coinvolta, gli dai aspettativa, e si seguirebbe con più piacere anche eventuali video correlati sul tubo se si fanno... Vada per shogun allora :)
 
Top
Filipan
view post Posted on 4/2/2014, 12:52     +1   -1




Io credo di aver capito che i clan ce li inventiamo noi!
In questo caso metto le mani avanti e il mio daimyo sarà genzo wakabayashi
 
Top
Frantz70
view post Posted on 4/2/2014, 13:06     +1   -1




si diciamo che nome , mon e alcune caratteristiche principali ( oltre al background del clan ) sarebbe carino lasciarli al partecipante ( non ovviamente le unita' che utilizza ) !! ottima idea !!
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 13:06     +1   -1
Avatar

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Paradiso

Status:


E se invece facemmo la campagna su un teatro storico ristretto ma in un altro gioco?Prendiamo ad esempio la campagna d'egitto di Napoleone...
4 giocatori useranno i Francesi e/o degli alleati francesi(Non so se aveessero alleati, non ho studiato quella campagna)e gli altri 4 le fazioni nemiche.....
Ogni giocatore avrà un generale e il "capo"(in stile Capo squadriglia di WT)deciderà gli uomini da dare a ogni generale,dove farlo avanzare nella mappa e ,di conseguenza,che battaglie fare.....Gli obbiettivi saranno quelli storici della campagna e tutto si evolverà a seconda se le battaglie per compiere ciò saranno vinte o no.Il tutto risulterà molto simile alla campagna su WT sul piano gestionale.....
Spero abbiate capito e spero vi piaccia l'idea....
 
Contacts  Top
Frantz70
view post Posted on 4/2/2014, 13:25     +1   -1




Si ovviamente e' un ottima idea ..ha secondo me qualche problema

1) l'appeal non e' esattamente il massimo per molti giocatori ( e' molto grognard , il che a me puo' anche piacere ma ... )
2) serve una ricerca storica notevole
3) c'e' gia una campagna cosi' nel napoleon di base
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 13:43     +1   -1
Avatar

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Paradiso

Status:


La campagna d'egitto di Napoleon è un'esempio perchè non mi veniva in mente nulla...
Cos'è Grognard e perchè secondo te non sarebbe appetibile?
Sul piano della ricerca penso che la storicità si fermerebbe alle fazioni,generali e unità a disposizione iniziale poi tutto si svilupperebbe come in WT con i capi di stato che invierebbero le missioni e le unità aggiuntive....
 
Contacts  Top
Frantz70
view post Posted on 4/2/2014, 13:49     +1   -1




beh il periodo napoleonico e' da sempre materia per appassionati molto duri e puri ( il grognard era il soldato borbottone francese, oggi serve per indicare i wargamer molto puristi e pignoli ) ...e' raro insomma che un ragazzo molto giovane ( o il casual gamer ) si interessi al napoleonico perche per essere apprezzato richiede anche una certa conoscenza storica e passione per le campagne di napoleone .
Pero' possiamo fare anche un sondaggione con tutte le differenti idee ..magari mi sbaglio io !!
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 14:01     +1   -1
Avatar

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Paradiso

Status:


Sisi infatti il periodo Napoleonico era solo uno scenario esempio,daltronde abbiamo a disposizione 5 giochi e 2000 anni quindi di scenari interessanti ce ne sono....Penso che l'dea del sondaggio sia la migliore.....
 
Contacts  Top
-elpaso
view post Posted on 4/2/2014, 14:06     +1   -1




Secondo me è un'idea stupenda, soprattutto come la pensavano Filipan e Frantz.
Però potrei giocare solo a Med II e non credo interessi a molti :)
 
Top
ShinXari
view post Posted on 4/2/2014, 19:08     +1   -1




Lasciamo la parola all'utenza come dice Jacopo senza fare ipotesi o preconcetti...

Non credo che essere giovani o "casual" possa precludere il periodo napoleonico...... anzi direi nessun periodo storico...anche perché, alla fine, i Total War non sono "wargames" da Rekishi Otaku fissati con tutti i minidettagliettiXD altrimenti io neanche mi sarei prestato a fare il commentary delle battaglie di shogun 2 dove ho descritto la storia in maniera molto "divulgativa".

Alla fine sono gli utenti del canale e del foro...o ambo che vogliamo raggiungere....e se vogliamo fare "marketing" sulla nostra utenza dobbiamo prima sentire la loro opinione senza azzardare conclusioni.
 
Top
Filipan
view post Posted on 4/2/2014, 19:12     +1   -1




alla fine si tratta di decidere come iniziare...se l'idea piace ( e personalmente non vedo come possa non piacere) si possono fare tutte le campagne che si vuole
 
Top
Frantz70
view post Posted on 4/2/2014, 19:47     +2   +1   -1




io farei subito partire il sondaggio su quale TW utilizzare ( che durera' penso almeno una settimana )..cosi poi possiamo fare un lavoro piu' focalizzato ( che cmq richiedera' almeno un mesetto ) .
 
Top
TheRipper
view post Posted on 4/2/2014, 20:09     +1   -1




Concordo con Frantz, se apriamo il sondaggio possiamo dedicarci a organizzare staff, giocatori e quant'altro...
 
Top
Frantz70
view post Posted on 9/2/2014, 16:52     +1   -1




LE regole in generale , la mia idea
MEtto qua' quello che penso che potrebbe essere , a grandi linee, il meccanismo di svolgimento della campagna . ( ovviamente e' del tutto aperto a qualsiasi modifica )

LA base e' una mappa 1900x1080 , divisa in zone ....almeno 3 per ogni clan di cui uno rappresenta il castello principale . La mappa conterra' fiumi , montagne , terreno impassabile etc etc ed a ogni zona sara' associata una mappa per schermaglie di shogun II.
Ogni clan partira' neutrale e indipendente ...e avra' il controllo di 2 armate la cui composizione sara' sempre segreta e di conoscenza solo del/dei master . Il giocatore ovviamente avra' anche guarnigioni inamovibili per i castelli .
La diplomazia e' completamente libera salvo alcuni casi sotto specificati.

Il movimento delle armate sara' di 2-3 zone se territorio amico e di 1 in territorio nemico ...quando due armate sono nella stessa zona si possono scambiare le unita' .Per gli ordini di movimento sono date 48 ore di tempo ad ogni clan .
Quando un armata e' nella fase del suo tragitto nella stessa zona di un armata nemica si scatena una battaglia che andra' svolta tra i due clan in massimo 72 ore di tempo a data e orario di assoluta liberta' tra loro . l'armata che si trova in territorio amico puo' decidere di non combattere e ritirarsi con un 4+ sul dado ( con il +1 se ha piu' cavalleria dell'avversario ) . Se non ci riesce l'attaccante non giochera' la partita in situazione random ma potra decidere tutto ( tempo e ora del combattimento ) .
PAce e guerra possono essere dichiarati in qualsiasi momento con le compensazioni che si desiderano .
Quando un clan perde il proprio castello dopo un assedio diventa un vassallo del clan vincitore .... il clan vassallo perdera' automaticamente tutte le due province e rimarra solo con 1 armata e 1 provincia/castello ( la seconda armata tornera' quando riconquistera' un territorio ) e potra ribellarsi al suo padrone ..in questo caso pero' se riperde il castello ( conquistato dall'ex padrone o da un suo alleato ) il clan sara' definitivamente distrutto .
L'imperatore ....l'imperatore e il clan che lo sorreggeva hanno tutti gli interessi per mantenere una situazione di status quo e di impedire che un clan o una coalizione siano troppo forti ...dunque nel caso che un clan piccolo sia attaccato da una forza superiore l'imperatore inviera' aiuti a questo clan ( possono essere vari tipi di aiuti ...unita' , corazze , armi etcetc ) ...non saranno aiuti che possono ribaltare una battaglia ma possono rendere la conquista delle forze superiori piu' difficile e se impiegate benissimo cambiare e di molto la situazione .( questo per impedire che ci siano coalizioni che si mangiano piano piano e senza difficolta' tutti i piccoli ) .
Obiettivi per la vittoria e mini-sistema economico ( molto molto semplice ) da concordare ...
 
Top
Filipan
view post Posted on 9/2/2014, 18:40     +1   -1




mi piace molto.
Ad una prima lettura i miei dubbi sono: per armata intendi un esercito o una singola unità?
In secondo luogo, perché solo i master conoscono il numero delle unità? giocando una campagna tw prima di attaccare il nemico quantomeno guardo se ha full stack in zona.
Al riguardo, non sarebbe male implementare gli agenti..per esempio io vorrei che il mio clan fosse specializzato nei metsuke, ma chi volesse avere ninja "superiori" potrebbe tranquillamente sabotare eserciti e conoscerne le caratteristiche
 
Top
52 replies since 3/2/2014, 22:40   499 views
  Share