CAMPAGNA CUSTOM per Total war, per il forum

« Older   Newer »
  Share  
TheRipper
view post Posted on 9/2/2014, 18:50     +1   -1




Concordo, attaccare a occhi chiusi è irrealistico e inutile.
Magari con delle azioni o se le armate si trovano in prossimità si possono scambiare delle informazioni più o meno precise (quantità di fanti, archi, cav) per avere perlomeno un'idea della strategia da adottare.

Un vero stratega attacca quando sa di vincere.
 
Top
Frantz70
view post Posted on 9/2/2014, 21:13     +1   -1




vedremo di implementare qualcosa del genere
 
Top
Frantz70
view post Posted on 10/2/2014, 13:59     +1   -1




ECONOMIA DI BASE ... i KOKU

Ogni territorio da 1 koku al turno , il territorio con il castello 2 .

Cosa si puo' comprare con i koku ?

Azioni di spionaggio
Armi
Armature
Usarli come merce di scambio
Assoldare ronins

COSTRUZIONE UNITA'

ogni 3 territori un clan puo' costruire ( o cominciare a costruire ) una unita' a turno

Fascia 1 ( ashigaru semplici ) 1 turno
Fascia 2 ( ashigaru tardi , cavalleria leggera , armi da fuoco) 2 turni
FAscia 3 ( samurai normali , cavalleria pesante ) 3 turni
Fascia 4 ( unita' di elite ) 4 turni
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 14:47     +1   -1
Avatar

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Paradiso

Status:


4 Ashigaru con yari battono 1 fanteria d'Elitè?
 
Contacts  Top
Frantz70
view post Posted on 10/2/2014, 14:58     +1   -1




nel mio mod probabilmente di poco e per stanchezza ...e' uno scontro quasi alla pari diciamo ...nello shogun vanilla vincono facilmente .
 
Top
Zeni
view post Posted on 10/2/2014, 15:58     +1   +1   -1




Frantz perché non cominci a caricare il true samurai nel workshop di steam? Sarebbe una cosa ottima per chi nn mastica bene l'installazione dei mod
 
Top
Frantz70
view post Posted on 10/2/2014, 16:40     +1   +1   -1




okkk si lo faro' sicuramente
 
Top
TheRipper
view post Posted on 10/2/2014, 17:19     +1   -1




Avvisami quando fai l'operazione, posso darti una mano per fare un'immagine per il workshop presentabile e magari fare una videorecensione della mod!
 
Top
Frantz70
view post Posted on 12/2/2014, 14:29     +1   +1   -1




PERSONALIZZAZIONE DEL CLAN

Ovviamente alcune cose possono essere fatte ed altre no ...cambiare colori e mon non e' possibile in quanto andrebbero toccati i files PERO' nel mio mod per le custom sono attivati molti altri clan e dunque si vedranno in gioco uniformi mai viste nello shogun normale ( anche perche' il mio mod usa l'ACC mod che ricolora in maniera realistica TUTTI i clan )
Il nome del clan e' personalizzabile tanto rimane nella parte esterna a shogun II ...basta che quel giocatore che , ad esempio , ha il Clan Sugita ( niente nomi cretini eh ) quando fa' le custom usi SEMPRE il suo clan di riferimento ( es. Mori ) .
Non sono possibili ovviamente bonus e malus relativi ad ogni clan ...renderebbero la gestione della campagna da parte dei master impossibile ...tutta la personalizzazione ( secondo me ) deve andare per la composizione delle armate perche' e' alle tue unita' che alla fine ti affezioni mentre per quanto riguarda la parte strategica sara' gia bollente e intrigante a sufficienza senza bisogno di bonus e malus specifici .

Per la personalizzazione delle armate secondo me ogni clan potra' scegliere 3 abilita' da questa lista e da queste io stilero' per ogni clan la lista delle unita' che potra' avere e costruire ( oltre a quelle di partenza ovviamente )....questo dovrebbe rendere ogni esercito unico ma senza esagerazioni ( le unita' sono gia realistiche per se ) .

LISTA ABILITA' ESERCITO ( esempio base , uso nomi occidentali per renderlo comprensibile a tutti )

- MAESTRO DI TATTICA
- MAESTRO DI KATANA
- MAESTRO LANCIA
- CATTOLICO
- BUDDISTA
- MAESTRO CAVALIERE
- MARINAIO
- BANDITO
- FORGIATORE DI ARMI
- FORGIATORE DI ARMATURE
- FANATICO DEL BUSHIDO
- MAESTRO DELL'ARCO
- VECCHIE ARTI
- CORTE IMPERIALE
- POLVERE DA SPARO
- INGEGNERE BALISTICO
- CAVALIERE VELOCE
- SOSTENITORE DEI CONTADINI
- LANCIA LUNGA
- MAESTRO NO-DACHI
- MAESTRO NAGINATA
- ELITARIO
-
 
Top
TheRipper
view post Posted on 12/2/2014, 16:11     +1   -1




Ottima idea.
C'è da dire però che giocando le battaglie in classica (se le giochiamo in classica) ogni fazione ha già le sue unità specifiche più forti... ( a meno che la mod tolga questo elemento)...
 
Top
Frantz70
view post Posted on 12/2/2014, 17:04     +1   -1




questo elemento sara' tolto dal master ... facciamo un esempio

The ripper sceglie
-MAESTRO DI KATANA
-ELITARIO
-FORGIATORE DI ARMATURE

oltre alle truppe base che puo' avere o costruire ( yari ashigaru 1o livello , 2o livello , arcieri ashigaru , yari samurai , hatamoto , cav leggera , cav yari samurai , cav samurai a cavallo ) il clan di ripper potra costruire shimazu katana samurai , hatamoto shimazu e puo avere il +1 di armatura per tutte le unita' ashigaru e samurai . ( e' un esempio le cose potrebbero essere differenti )

date le sue scelte dunque il clan naturale di accoppiamento e' quello Shimazu ma puo' SOLO costruire queste dalla lista delle uniita' shimazu ( base + speciali )
 
Top
Frantz70
view post Posted on 13/2/2014, 18:22     +1   -1




Io ho cominciato a lavorare sulla mappa.... chiunque sia interessato a fare da co-master basta che mi contatta e ci dividiamo i compiti
 
Top
Frantz70
view post Posted on 15/2/2014, 17:16     +1   -1




LA mappa e' pronta ..cominciamo reclutamento giocatori ? ( per vedere se siete 8 ,9, 10 ,11 o 12 )
 
Top
TheRipper
view post Posted on 15/2/2014, 18:34     +1   -1




Aspettiamo a fare il reclutamento, facciamo prima un post per bene con regolamento e un po' di propaganda sul canale...
purtroppo fino a settimana prossima sono out per quanto riguarda amministrazione-creazione sul foro e nel comparto grafico.

EDIT: Certo possiamo fare una prima cernita di eventuali partecipanti, almeno da avere un'idea vaga del numero (nel caso mi candido come partecipante).
 
Top
Frantz70
view post Posted on 15/2/2014, 20:01     +1   -1




ok
 
Top
52 replies since 3/2/2014, 22:40   499 views
  Share