Qual'è il miglior gioco Total War
Poll choicesVotesStatistics
Rome: Total War29 [37.18%]
Medieval II: Total War16 [20.51%]
Empire: Total War16 [20.51%]
Shogun: Total War3 [3.85%]
Rome: Total War - Europa Barbarorum3 [3.85%]
Medieval II: Total War - Bellum Crucis3 [3.85%]
Medieval: Total War2 [2.56%]
Rome: Total War - Alexander2 [2.56%]
Rome: Total War - Barbarian invasion1 [1.28%]
Medieval II: Total War - Kingdoms1 [1.28%]
Medieval II: Total War - Machiavello1 [1.28%]
Medieval II: Total War - Third Age1 [1.28%]
Rome: Total War - Napoleonic II Total War0 [0.00%]
Rome: Total War - Paeninsula Italica0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 78)

Qual'è il miglior gioco Total War, tra quelli originali, espansioni e mod

« Older   Newer »
  Share  
Sir Karati
TOPIC_ICON13  view post Posted on 28/7/2009, 23:50     +1   -1




Secondo voi, quale è stata la miglior versione della serie Total War in questi anni? Comprendendo anche le espansioni e alcuni mod ovviamente...

Beh, io devo dire che basandomi sul periodo storico (preferisco la storia antica a qualsiasi altro periodo), sulla giocabilità (bilanciamento praticamente perfetto) e sulla fedeltà storica (sembra di ritornare a combattere con i legionari) dico sicuramente Europa Barbarorum. Unica nota un po dolente di questo mod è che è un po pesante (almeno per il mio pc) e i caricamenti sono lunghi (senza contare i classici bug che si trovano qua e la....)
 
Top
trevipiu
view post Posted on 28/8/2009, 17:26     +1   -1




Io sono un appassionato di storia romana e ovviamente adoro Rome total War. Rispetto al gioco base, mi sono fissato con il mod Casus Belli, il team ha fatto veramente un ottimo lavoro, come grafica e come idee (reclutamento delle unità in base al periodo storico e soggetto ad AOR specifica), a volte c'è qualche problemino di stabilità però secondo me è il mod migliore
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 28/8/2009, 17:31     +1   -1




Anche io sono appassionato di storia romana e appunto per questo adoro rome. Spero proprio che dopo empire total war (capitolo che non riesco proprio a mandar giù...) esca rome II total war :D
 
Top
Agrippa
view post Posted on 29/8/2009, 00:31     +1   -1




ciao Sir Karati trevipiu ,
E' un gioco f-e-n-o-m-e-n-a-l-e Rome Total War , che presenta come tutti i giochi alcune imperrfezioni (poche) e regala emozioni uniche.
Medieval 2 offre una grafica ancora migliore di Rome e presenta alcune migliorie: sono gestiti meglio i rapporti commerciali, sono ridimensionati i poteri dei diplomatici (semidivini in Rome), è data moltissima importanza alla religione, così com'era all'epoca, ma sono gestite male le alleanze se ti allei con qualcuno non passano due turni senza che ti attacchino. Inoltre se sei una fazione cristiana a ne attacchi un'altra il Papa potrebbe scomunicarti e gli altri regni cristiani potrebbero far partire una crociata contro di te (sinceramente trovo l'idea allettante) ma con l'uscita delle varie patch questi problemi scompaiono del tutto .
Come se non bastasse i combattimenti sono migliorati tantissimo, i soldati si muovono e uccidono con movimenti studiati mediante il motion capture, e alcuni sono spettacolari ;) ;) ;) , cmq trevipiu lascia stare Casus Belli perchè presenta molta instabilità e crasha spesso, l idea di questo mod inizialmente non era male ma poi il team si era diviso x vari motivi e il mod ha chiuso definitivamente .. il consiglio che ti posso dare è provare il mod Europa Barbarorum , un fantastico mod con skin a dir poco stupende e storicamente accurate e sopratt non è troppo concentrato sui romani come in Rome Total War e Casus Belli (le tre famiglie patrizie i bruti i giuli e scipioni k tra l'altro vengono rappresentate con colori diversi ridicolo e antistorico -_- ) .....inoltre vi anticipo l'uscita di europa barbarorum II beta verso dicembre 2009 (per Medieval II: Total War: Kingdoms, che sarà chiamato Europa Barbarorum II. Europa Barbarorum II includerà molti cambiamenti e nuove caratteristiche, come ad esempio nuovi sistemi di reclutamento, un nuovo sistema di migrazioni, reclutamenti gratuiti per alcune unità di guarnigione, una più ampia mappa, dieci nuove fazioni giocabili, compreso il Regno di Pergamo, un nuovo sistema di province e soprattutto una grafica migliore rispetto a quella di Europa Barbarorum I utilizzando il motore grafico di Medieval II ;))
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 29/8/2009, 12:37     +1   -1




Era meglio se non ci dicevi di EB II, ora non penserò ad altro fino a natale XD
 
Top
trevipiu
view post Posted on 31/8/2009, 10:38     +1   -1




CITAZIONE (Sir Karati @ 29/8/2009, 13:37)
Era meglio se non ci dicevi di EB II, ora non penserò ad altro fino a natale XD

Vero, adesso sarà paranoia pura per 4 mesi :)

Casus belli è un mod "non morto", nel senso che lo staff lo ha ripreso e stanno continuando lo sviluppo. Il problema, come dice agrippa, è che crasha spesso.
Mi sto cimentando in qualche magheggio per cercare di avere la possibilità di poter avviare RTW liscio 1.5, o altre mod senza dover ogni volta cancellare e installare il gioco.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 31/8/2009, 10:42     +1   -1




Ma nessuno di voi ha provato Napoleonic 2 total war? è un mod per rome fatto apposta per giocare online (quindi è privo della campagna in sinlgeplayer)... io ho fatto qualche battaglia (contro la IA però) e, nonostante non mi piaccia molto l'ambientazione, è carino
 
Top
trevipiu
view post Posted on 31/8/2009, 10:45     +1   -1




No, mai provato. Però appena metto in piedi il multi-mod, mi cimenterò.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 31/8/2009, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (trevipiu @ 31/8/2009, 11:45)
No, mai provato. Però appena metto in piedi il multi-mod, mi cimenterò.

Il multi-mod?
 
Top
trevipiu
view post Posted on 31/8/2009, 10:54     +1   -1




si, esiste la possibilità di installare sullo stesso pc tutti i mod che vuoi,poi con un programma ad hoc puoi avviare rtw liscio oppure uno dei mod salvati.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 31/8/2009, 11:03     +1   -1




Ah, ora ho capito.... questa si che è una bella trovata perchè spesso è snervante dover continuamente installare e disinstallare i mod!
 
Top
trevipiu
view post Posted on 31/8/2009, 11:07     +1   -1




infatti. avrei voluto fare le prove ieri, ma tra Formula 1, Valentino che cade, tristezza post derby, ero troppo abbacchiato.
Se stasera mi metto poi vi preparo una guida da pubblicare qui, anche perché ho promesso a Rambo una bella sfida :woot:
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 31/8/2009, 11:10     +1   -1




Ok, qua puoi pubblicizzare tranquillamente il programma... però una cosa non mi piace, e con me non me la prometti una sfida?? -_-
 
Top
trevipiu
view post Posted on 31/8/2009, 11:14     +1   -1




ahahaha, ma chi volete sfidare, sono talmente scarso che sarebbe come sparare sulla croce rossa :D
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 31/8/2009, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (trevipiu @ 31/8/2009, 12:14)
ahahaha, ma chi volete sfidare, sono talmente scarso che sarebbe come sparare sulla croce rossa :D

Ma dai ah ah... nn son mica forte io, che credi :D e poi è solo così che si può far esperienza XD
 
Top
35 replies since 28/7/2009, 23:50   4350 views
  Share