GUIDA: Cambiare le skin alle unità di Rome

« Older   Newer »
  Share  
Ethan III
view post Posted on 12/1/2010, 20:39     +1   -1




Guide per la modifica delle skin in Rome Total War:

GUIDA BY ETHAN III:



Prima di tutto per cambiare le skin alle unità potete o scaricarvele di sana pianta di nuove oppure modificarle con Photoshop.

Per aprire le skin, che hanno l'estensione .TAG, con photoshop dovete scaricarvi un plug-in da QUI

Adesso scaricatevi DXTbmp che vi permette di visuallizzare in anteprima le skin dalla vostra cartella da
QUI

Ora scaricatevi xPak che vi permette di estrarre le skin di RTW da QUI

Bene ora che avete tutti gli strumenti necessari si incomincia.

Prima di tutto aprite l'archivio che contiene xPak ed estraete il file .bat e .exe dentro la cartella ...C://........./Rome Total War/Data/packs, a questo punto lanciate il file .bat dopo che il software avrà finito vi ritroverete una cartella di nome DATA insieme ai files che avevate, apritela e copiate tutte le cartelle che contiene e incollatele nella cartella C://........./Rome Total War/Data e sostituite tutto quello che vi chiede di sostituire.

Adesso dentro la cartella C://........./Rome Total War/Data/models_unit/textures avrete tutte le skin, con estensione .TAG, di tutte le unità di RTW.

Ora viene il bello, lanciate DXTbmp andate in file e cliccate su Browse for images, nel menù a sinistra cercate la cartella C://........./Rome Total War/Data/models_unit/textures e sul menù di destra potrete scorrere dall'elenco tutte le skin e ancora più a destra avrete l'anteprima di essa.

Adesso avrete due scelte per cambiare skin alle unità:

1. Modificare l'originale attraverso Photoshop ( per esperti di grafica )
2. Sostituire l'originale con una delle tante skin presenti su internet. ( consigliato )


1.MODIFICARE L'ORIGINALE

Sempre da DXTbmp andate in Prefs e poi su Select Editor, a questo punto cercate il file. exe di photoshop che probabilmente avrete in C://Programmi/Adobe Photoshop adesso direttamente da DXTbmb potrete, dopo aver selezionato la skin che desiderate editare, andare in Image e poi su Send to Editor, in questo modo vi aprirà la skin direttamente su photoshop per poterla editare.

2.SOSTITUIRE L'ORIGINALE

Per sostituire una skin dovete prima scaricare una delle tante skin presenti su internet, potete trovarne molte ad esempio QUI

Nel pacchetto che scaricherete troverete un file .TAG e un file .CAS, come abbiamo detto il file .TAG è la skin dell'unità mentre il file .CAS è il modello 3D dell'unità, quindi dovrete, copiare il .TAG nella cartella C://........./Rome Total War/Data/models_unit/textures mentre il .CAS nella cartella C://........./Rome Total War/Data/models_unit.

Se ad esempio scaricate una nuova skin degli opliti spartani, dovete aprire la lista delle skin con DXTbmp e attraverso l'anteprima cercare la skin degli opliti spartani e leggere il nome del file in questo caso: UNIT_GREEK_SPARTAN_HOPLITE_PYLOS.

Fatto questo dovete aprire il file descr_model_battle presente nella cartella C://........./Rome Total War/Data con lo strumento TROVA cercate la parola spartan e automaticamente vi porterà a questa sezione:

type greek_hoplite_spartan_pylos
skeleton fs_slow_spearman, fs_slow_swordsman
indiv_range 40
;texture greek_cities, data/models_unit/textures/greek_hoplite_spartan_pylos_greece.tga
model_flexi_m data/models_unit/unit_greek_spartan_hoplite_pylos_400.cas, 8
model_flexi_m data/models_unit/unit_greek_spartan_hoplite_pylos_300.cas, 15
model_flexi_m data/models_unit/unit_greek_spartan_hoplite_pylos_200.cas, 30
model_flexi data/models_unit/unit_greek_spartan_hoplite_pylos_100.cas, max
model_sprite 60.0, data/sprites/greek_hoplite_spartan_pylos_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f

Nel caso d'esempio la skin nuova avesse i file con questo nome:
black_spartan_hoplite.tag e black_spartan_hoplite.cas
allora il testo va modificato così:

type greek_hoplite_spartan_pylos
skeleton fs_slow_spearman, fs_slow_swordsman
indiv_range 40
;texture greek_cities, data/models_unit/textures/black_spartan_hoplite.tga
model_flexi_m data/models_unit/black_spartan_hoplite.cas, 8
model_flexi_m data/models_unit/black_spartan_hoplite.cas, 15
model_flexi_m data/models_unit/black_spartan_hoplite.cas, 30
model_flexi data/models_unit/black_spartan_hoplite.cas, max
model_sprite 60.0, data/sprites/greek_hoplite_spartan_pylos_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f

In pratica nella riga texture va inserito il nome della nuova skin .TAG e nelle righe model flexi va inserito il nome del modello 3D .CAS uguale per tutte le 4 righe.

A questo punto non vi resta che salvare e lanciare il gioco!!!

IMPORTANTE

Fate sempre una copia del file descr_model_battle originale per poterlo risostituire in caso di problema.


*********************************************************************************



VIDEO-GUIDA BY LASTMAN:





questi sono i pogrammi che vi servono:

DXTBmp: www.mnwright.btinternet.co.uk/download/dxtbmpx.EXE

Plugin DDS: http://developer.download.nvidia.com/tools...3.1101.1715.exe

Xpak : www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=43

Edited by Sir Karati - 24/7/2010, 12:46
 
Top
Snappolo
view post Posted on 12/1/2010, 23:59     +1   -1




ottimo,ma piccolo errore:
Se cambi solo le skin,senza inserire unità puoi giocare tranquillamente online.
Semplicemente lui vedrà il solito soldato mentre tu quello reskinnato
 
Top
Ethan III
view post Posted on 13/1/2010, 01:24     +1   -1




CITAZIONE (Snappolo @ 12/1/2010, 23:59)
ottimo,ma piccolo errore:
Se cambi solo le skin,senza inserire unità puoi giocare tranquillamente online.
Semplicemente lui vedrà il solito soldato mentre tu quello reskinnato

Grazie mille della correzione, provvedo subito a correggere.
 
Top
THE MENTALIST 89
view post Posted on 13/1/2010, 13:47     +1   -1




salve ragazzi, ho seguito alla lettere le vostre indicazioni ma ho un problema, ho scaricato xpak da qst indirizzo www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=43 ..lancio l'applicazione nella cartella packs ma nn crea nessuna cartella DATA, nn ho problemi di autorizzazioni e qn'altro, sapreste dirmi cm mai?? grz in anticipo
 
Top
Ethan III
view post Posted on 13/1/2010, 15:18     +1   -1




CITAZIONE (THE MENTALIST 89 @ 13/1/2010, 13:47)
salve ragazzi, ho seguito alla lettere le vostre indicazioni ma ho un problema, ho scaricato xpak da qst indirizzo www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=43 ..lancio l'applicazione nella cartella packs ma nn crea nessuna cartella DATA, nn ho problemi di autorizzazioni e qn'altro, sapreste dirmi cm mai?? grz in anticipo

allora, estrai i file .bat e .exe nella cartella packs, poi lanci il .bat ti si apre una finestra di DOS ti carica e alla fine ti chiede di premere un tasto qualsiasi, fallo e ti appare la cartella chiamata DATA insieme ai file che avevi di gia nella cartella.

Fammi sapere se hai problemi.
 
Top
THE MENTALIST 89
view post Posted on 13/1/2010, 19:41     +1   -1




allora ttt ok..sn riuscito a risolvere il problema...ora xò m sorge un dubbio...ho porvato a inserire un'immagine d arcieri cretesi quindi metto i .tga ei .cas al loro solo ke l'immagine nel gioco nn cambia...vedete, gli arcieri cretesi sn qll unità ke possono essere giocate da + fazioni e nel descr_mode_battle hanno qst stringa

type greek_archer
skeleton fs_semi_fast_archer, fs_semi_fast_dagger
indiv_range 40
texture macedon, data/models_unit/textures/unit_greek_archer_macedon.tga
texture seleucid, data/models_unit/textures/unit_greek_archer_seleucid.tga
texture greek_cities, data/models_unit/textures/unit_greek_archer_greek.tga
texture thrace, data/models_unit/textures/unit_greek_archer_thrace.tga
texture merc, data/models_unit/textures/unit_greek_archer_mercs.tga
model_flexi data/models_unit/unit_greek_archer_high.cas, 15
model_flexi data/models_unit/unit_greek_archer_med.cas, 30
model_flexi data/models_unit/unit_greek_archer_low.cas, 40
model_flexi data/models_unit/unit_greek_archer_lowest.cas, max

ora sostituendo a ttt le fazioni si modificano solo gli arcieri normali..se mod solo i merc compaiono delle immagini incomplete...io intanto stò provando se ho ultteriori sviluppi v faccio sapere

ok ttt risolto!!!!

Edited by THE MENTALIST 89 - 13/1/2010, 20:36
 
Top
Monkey D. Rufy89
view post Posted on 30/1/2010, 20:59     +1   -1




Ho seguito le indicazioni qui riportate, ma appena lancio il gioco si blocca e torna al desktop, non capisco perchè!
 
Top
Ethan III
view post Posted on 31/1/2010, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (Monkey D. Rufy89 @ 30/1/2010, 20:59)
Ho seguito le indicazioni qui riportate, ma appena lancio il gioco si blocca e torna al desktop, non capisco perchè!

Sicuramente c è un passaggio non perfettamente rispettato, sopratutto nei file di testo basta una virgola per far bloccare tutto, prova a ripartire da capo.
 
Top
malacan
view post Posted on 2/5/2010, 15:27     +1   -1




Ciao intanto grazie per il post... Poi volevo dirti che io ho ripetuto piu volte il procedimento cambiando anke skin ma senza risultati non so magari è perche su tutte le skin che ho scaricato invece del file .TAG c'è il file .CAS e il file .tga bo non saprei aiutoooo per favoreeee!
 
Top
Snappolo
view post Posted on 2/5/2010, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (malacan @ 2/5/2010, 16:27)
Ciao intanto grazie per il post... Poi volevo dirti che io ho ripetuto piu volte il procedimento cambiando anke skin ma senza risultati non so magari è perche su tutte le skin che ho scaricato invece del file .TAG c'è il file .CAS e il file .tga bo non saprei aiutoooo per favoreeee!

infatti Ethan ha sbagliato.
Il vero nome del file è ".tga" o ".TGA"
 
Top
malacan
view post Posted on 2/5/2010, 16:23     +1   -1




hEHE già però rimane il fatto che io non ce la faccio xD Datemi un'aiuto please!!
 
Top
Caius Iulius Caligula
view post Posted on 2/5/2010, 20:53     +1   -1




io ho skinnato,ma non riesco a fare le unità da 240 uomini
 
Top
Snappolo
view post Posted on 2/5/2010, 21:31     +1   -1




CITAZIONE (Caius Iulius Caligula @ 2/5/2010, 21:53)
io ho skinnato,ma non riesco a fare le unità da 240 uomini

provato a mettere unità enormi dalle opzioni?
 
Top
Leegionario
view post Posted on 3/5/2010, 01:27     +1   -1




Bella guida.
 
Top
malacan
view post Posted on 4/5/2010, 16:58     +1   -1




Ma puo essere che non riesco perche ho la Gold Edition? O non centra proprio niente?
 
Top
48 replies since 12/1/2010, 20:39   3768 views
  Share