GUIDE: SETUP, Installazione

« Older   Newer »
  Share  
AulusCaecinaSeverus
view post Posted on 22/1/2010, 17:51     +1   -1




INSTALLAZIONE RTR-HS

Per installare RTR-HS ricordatevi che dovete avere Rome aggiornato alla versione 1.5, oppure Barbarian Invasion aggiornato alla versione 1.6.

Per esempio:
ORDINE DI INSTALLAZIONE

1-RTW
2-patch 1.3
3-patch 1.5
4-RTR-HS

oppure

1-RTW
2-BI
3-patch 1.6
4-RTR-HS

L'installer provvederà ad installare la cartella del mod RTRPE dentro alla directory Rome - Total War dove avete installato RTW originale.

ICONE:
Vi prego di prestare particolare attenzione al percorso delle icone, probabilmente il percorso predefinito (C:\Program Files\Activision\Rome - Total War...) non è adatto al vostro caso.
Semplicemente allora cliccate col destro sull'icona, andate su proprietà e modificate il percorso.
Per esempio cambiate "...\Program Files\..." con "...\Programmi\..." a seconda di dove si trova il simbolo rosso RomeTW.exe.

Accanto al percorso c'è questa serie di comandi: ... -show_err -nm -mod:RTRPE che servono ad attivare il mod (altrimenti partirebbe Rome originale).

Riassumendo il percorso giusto potrebbe essere: "C:\Program Files\Activision\Rome - Total War\RomeTW-BI.exe" -show_err -nm -mod:RTRPE

Ma, ripeto, questo è il percorso di default, il quale può essere dufferente dal vostro.
Il percorso vostro, che solo voi potete conoscere, và scritto nella destinazione dell'icona, altrimenti l'icona darà errore perchè andrà su un percorso inesistente.




Edited by AulusCaecinaSeverus - 2/4/2010, 10:37
 
Top
Raffaele Pirozzi
view post Posted on 9/2/2010, 00:09     +1   -1




Non capisco una volta copiato avvio rome normalmente? Perchè io lo avvio ma mi parte rome normale, eppure credo di non aver sbagliato niente! XDXD Scusate se sono così rompiscatole, e grazie della vostra pazienza!
 
Top
AulusCaecinaSeverus
view post Posted on 9/2/2010, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (Raffaele Pirozzi @ 9/2/2010, 00:09)
Non capisco una volta copiato avvio rome normalmente? Perchè io lo avvio ma mi parte rome normale, eppure credo di non aver sbagliato niente! XDXD Scusate se sono così rompiscatole, e grazie della vostra pazienza!

Se ti parte rome normale devi agire sull'icona.
Fai click destro sopra di essa (HS for RTW) e poi fai "proprietà".
Dentro puoi leggere la destinazione dell'icona.
Se ti arte rome normale vuol dire che la destinazione è corretta, ma manca una parte.

Questa "...." -show_err -nm -mod:RTRPE

Tra le virgolette c'è la tua destinazione, attenzione agli spazi vuoti.
La mia destinazione è per esempio questa:

"C:\Program Files\Activision\Rome - Total War\RomeTW.exe" -show_err -nm -mod:RTRPE

per essere sicuro dell'installazione entra nella cartella rome - total war e verifica se è presente la cartella RTRPE (il mod è tutto lì dentro).


 
Top
SirMatthew
view post Posted on 23/3/2010, 15:01     +1   -1




Ma con la gold edition di rome (compreso bi) devo installare nient'altro?
Ok niente ce l'ho fatta ho installato tutto come descritto (cavolo ste icone fanno tribolare però con il win7!)

Domanda: ma la mod è 1 su rome o 1 su rome e 1 su bi? se è vera la 2 affermazione come mai se cambio la destinazione mi parte la stessa versione? ( i percorsi sono esatti non pensate che ho fatto copia e incolla a caso :D)

Edited by SirMatthew - 23/3/2010, 18:05
 
Top
AulusCaecinaSeverus
view post Posted on 24/3/2010, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (SirMatthew @ 23/3/2010, 15:01)
Ma con la gold edition di rome (compreso bi) devo installare nient'altro?
Ok niente ce l'ho fatta ho installato tutto come descritto (cavolo ste icone fanno tribolare però con il win7!)

Domanda: ma la mod è 1 su rome o 1 su rome e 1 su bi? se è vera la 2 affermazione come mai se cambio la destinazione mi parte la stessa versione? ( i percorsi sono esatti non pensate che ho fatto copia e incolla a caso :D)

Il mod funziona con la stessa versione in RTW e in BI.
Solo che se lo apri con RTW (ovvero il file RomeTW.exe) non potrai usufruire di funzioni specifiche di BI: per esempio il shield_wall oppure lo schiltrom.
Inoltre in BI l'intelligenza artificiale lavora in maniera diversa (sia nella campagna, sia in battaglia).
Quindi RTW e BI sono due modi diversi per giocare allo stesso mod.
Tuttavia i file sono gli stessi e le campagne sono uguali.

Rigurdo l'installazione, potete installare nel seguente modo:

1- RTW liscio
2- Patch 1.3
3- Patch 1.5
4- Heroe's Singing

Ricordatevi che in questo caso funziona solo RTW e l'icona per BI è inutilizabile.
Comunque si può giocare lo stesso anche se non si possiede l'espansione BI.


Il secondo modo per installare è il seguente:

1- RTW liscio
2- espansione BI
3- Patch 1.6 (solo per BI)
4- Heroe's Singing

In questo modo potrete usare tutte e due le icone: con una aprirete il mod in RTW.exe, con l'altra in RTW-BI.exe.


Esiste addirittura una terza via per installare:

1- RTW liscio
2- espansione BI
3- espansione Alexander
4- Heroe's Singing

Charamente non potete usare Alex.exe per aprire il mod, ma potrete comunque giocare in BI e RTW.

N.B. se giocate online dovete assicurarvi di avere entrambi aperto RTW.exe oppure entrambi RTW-BI.exe.
Non è possibile giocare uno in RTW l'altro in BI.



 
Top
(frathebest)
TOPIC_ICON10  view post Posted on 24/3/2010, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (AulusCaecinaSeverus @ 24/3/2010, 14:49)
N.B. se giocate online dovete assicurarvi di avere entrambi aperto RTW.exe oppure entrambi RTW-BI.exe.
Non è possibile giocare uno in RTW l'altro in BI.

è il torneo è con l'icona di RTW o BI??? immagino RTW ma domandare non fa mai male :D
 
Top
AulusCaecinaSeverus
view post Posted on 24/3/2010, 15:10     +1   -1




CITAZIONE ((frathebest) @ 24/3/2010, 14:54)
CITAZIONE (AulusCaecinaSeverus @ 24/3/2010, 14:49)
N.B. se giocate online dovete assicurarvi di avere entrambi aperto RTW.exe oppure entrambi RTW-BI.exe.
Non è possibile giocare uno in RTW l'altro in BI.

è il torneo è con l'icona di RTW o BI??? immagino RTW ma domandare non fa mai male :D

Decidetelo voi...
Sicuro che in BI sarebbe meglio, perche ci sono più funzionalità.

Domandate agli iscritti se possiedono BI, altrimenti sarete costretti ad usare tutti RTW.
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 24/3/2010, 16:11     +1   -1




Io quoto BI
 
Top
(frathebest)
view post Posted on 24/3/2010, 16:23     +1   -1




ma non credo che tutti e 16 abbiamo BI invasion... io ce lo... non so magari aprite un sondaggio o qlcs del genere...
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 24/3/2010, 16:29     +1   -1




dai tanto le due versioni cambiano solo di grafica e nell'online sono identici, uno si mette daccordo con l'avversario prima della battaglia su quale piattaforma combattere
 
Top
Snappolo
view post Posted on 24/3/2010, 18:56     +1   -1




BI secondo me è meglio,ma se qualcuno non c'è l'ha allora pure RTW ok
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 24/3/2010, 20:11     +1   -1




ACS non ho capito bene il discorso delle icone: allora io installo il mod, poi vado sull'icona di rome che c'è nel desktop, tasto destro, proprietà e cambio la destinazione con questa: "...." -show_err -nm -mod:RTRPE Nelle virgolette devo mettere la directory di rome, giusto? Quindi io metterò C,programmi,the creative assembly,rome total war che sarebbe la cartella dove ho installato rome. è giusto o ho sbagliato qualcosa? Grazie mille.

P.S: se poi voglio giocare a rome normale basta che tolgo show_err -nm -mod:RTRPE?
 
Top
AulusCaecinaSeverus
view post Posted on 24/3/2010, 23:10     +1   -1




CITAZIONE (BFC_leojr @ 24/3/2010, 20:11)
ACS non ho capito bene il discorso delle icone: allora io installo il mod, poi vado sull'icona di rome che c'è nel desktop, tasto destro, proprietà e cambio la destinazione con questa: "...." -show_err -nm -mod:RTRPE Nelle virgolette devo mettere la directory di rome, giusto? Quindi io metterò C,programmi,the creative assembly,rome total war che sarebbe la cartella dove ho installato rome. è giusto o ho sbagliato qualcosa? Grazie mille.

P.S: se poi voglio giocare a rome normale basta che tolgo show_err -nm -mod:RTRPE?

Attenzione nelle virgolette c'è anche il file .exe di rome: è questo file che fa partire BI oppure RTW normale.

Se vuoi HS in RTW, nel tuo caso devi immettere:

"C:\Programmi\the creative assembly\Rome - Total War\RomeTW.exe" -show_err -nm -mod:RTRPE

Se vuoi HS in BI invece:

"C:\Programmi\the creative assembly\Rome - Total War\RomeTW-BI.exe" -show_err -nm -mod:RTRPE

Mi raccomando rispetta le spaziature e le lettere maiuscole nella directory.
A molti capita di sbagliare, per esempio: <.../the Creative assembly/...> invece di <.../the creative assembly/...>
Oppure: .../thecreative assembly/... errore
Oppure .../the creative assembly /... errore

Se vuoi RTW normale o BI normale togli appunto l'ultima righetta < -show_err -nm -mod:RTRPE> fuori dalle virgolette.


 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 25/3/2010, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (AulusCaecinaSeverus @ 24/3/2010, 23:10)
CITAZIONE (BFC_leojr @ 24/3/2010, 20:11)
ACS non ho capito bene il discorso delle icone: allora io installo il mod, poi vado sull'icona di rome che c'è nel desktop, tasto destro, proprietà e cambio la destinazione con questa: "...." -show_err -nm -mod:RTRPE Nelle virgolette devo mettere la directory di rome, giusto? Quindi io metterò C,programmi,the creative assembly,rome total war che sarebbe la cartella dove ho installato rome. è giusto o ho sbagliato qualcosa? Grazie mille.

P.S: se poi voglio giocare a rome normale basta che tolgo show_err -nm -mod:RTRPE?

Attenzione nelle virgolette c'è anche il file .exe di rome: è questo file che fa partire BI oppure RTW normale.

Se vuoi HS in RTW, nel tuo caso devi immettere:

"C:\Programmi\the creative assembly\Rome - Total War\RomeTW.exe" -show_err -nm -mod:RTRPE

Se vuoi HS in BI invece:

"C:\Programmi\the creative assembly\Rome - Total War\RomeTW-BI.exe" -show_err -nm -mod:RTRPE

Mi raccomando rispetta le spaziature e le lettere maiuscole nella directory.
A molti capita di sbagliare, per esempio: <.../the Creative assembly/...> invece di <.../the creative assembly/...>
Oppure: .../thecreative assembly/... errore
Oppure .../the creative assembly /... errore

Se vuoi RTW normale o BI normale togli appunto l'ultima righetta < -show_err -nm -mod:RTRPE> fuori dalle virgolette.

Capito tutto. Ti ringrazio molto.
 
Top
One
view post Posted on 6/6/2010, 12:16     +1   -1




molto bella come mod..forse sin troppe unita ed in ordine sparso nella scelta dell'esercito..pero senza dubbio ottima mod.complimenti
 
Top
24 replies since 22/1/2010, 17:51   1436 views
  Share