GUIDA: Usare Steam

« Older   Newer »
  Share  
xuahn
view post Posted on 17/2/2010, 20:01     +1   -1




---Dove si scarica Steam?---
LINK STEAM
SPOILER (click to view)
image


---Cos è steam?---
Steam è una piattaforma con diverse funzioni . All'inizio era per comprare giochi , scaricandoli da appositi link ... ma poi è diventato il supporto per numerosi giochi multiplayer e sta diventando la piattaforma principale per i giochi di ultima generazione ( vedi cod 6 , empire total war , left 4 dead 2 ecc.)

---ACCOUNT STEAM---
L'account Steam è fondamentale perchè lì registrerete i vostri progressi e i giochi presenti in quell'account ( mi raccomando non dimenticatevi i dati dell'account perchè lì una volta registrata la cd key è legata per sempre a quell'account e se vorrete riistallare il gioco in un altro account steam vi risponderà che quella cd key è già utilizzata )

---COMUNITA'---
Steam ha la funzione comunità. Dove ci sono 3 funzioni.
SPOILER (click to view)
image

Panoramica: da lì vedrete i progressi dei vostri amici , ad esempio quante vittorie ha fatto , quanti nemici ha ucciso ecc. Oppure vedrete con chi ha fatto amicizia e in quali gruppi è entrato.
Inviti: lì vedrete se qualcuno vi ha invitato a diventare suo amico o vi ha invitato in qualche gruppo.
Gruppi: i gruppi servono per riunire le persone che hanno giochi o hobby in comune. I gruppi possono venir creati dall'opzione crea gruppo.
Quando si fa parte di un gruppo si possono vedere i messaggi lasciati dagli amministratori , creare discussioni o creare eventi.
Dove i membri del gruppo possono partecipare.
SPOILER (click to view)
image


---FRIEND LIST---
SPOILER (click to view)
image

Steam ti da la possibilità di avere una friend list cioè persone che puoi invitare a partecipare nella tua partita online.
Ma come si fa ad aggiungerli?
E' molto semplice , si accende steam si clicca col destro sull'immagine in basso a destra , e si scegli "Amici" , a quel punto si fa "Aggiungi amico" ( in basso a sinistra della finestra di steam amici ) e si mette il nome dell'account ( non il nome del player es . Io su steam il mio nome dell' account è xuahn , ma in gioco mi chiama [V.V.XX] Xuahn ).
Se invece è un player con cui avete giocato prima o ci state giocando in questo momento , bisogna ( sempre nella schermata amici di steam andare sul " Giocatori " e poi sceglire tra Elenco Giocatori Partita attuale / recente . Lì vedrete un elenco e sceglieto l'interessato.
Prima ho nominato il nome dell'account... da dove si vede? Lo si puo vedere cliccando sul destro sull'icona di steam e sceglire " impostazioni " a quel punto si va nella scheda "profilo " e in altro vedrete "Nome account : pincopallino"
SPOILER (click to view)
image


---INVITARE A GIOCARE---
Se volete organizzare una partita tra amici i giochi steam hanno la funzione invita. Una volta premuto il tasto invita , vi apparirà un elenco di giocatori online su steam , scegliete l'interessato e mandate l'invito.
Se invece vi invitano per accettare basta cliccare su "partecipa alla partita" che vi apparirà nella chat di colui che vi ha invitato.

---CHAT VOCALE---
Se volete parlare con un vostro amico mentre giocate o semplicemente per chiacchierare c'è la funzione chat vocale.
Per impostare il microfono e le cuffie basta andare in :
Impostazioni -> voce
SPOILER (click to view)
image

Potete scegliere se usare il push to talk o trasmettere automaticamente la voce quando parli.
Potente impostare il volume del microfono e delle cuffie.
Per invitare uno alla chat vocale ( vedi immagine )a lui arriverà un messagio del tipo "tizio ti ha invita alla chat vocale vuoi partecipare"
SPOILER (click to view)
image


---CHAT CON PIU PERSONE---
Se volete fare una chat con più persone basta aprire la chat con uno degli interessati e premere su invita a chat e selezionare i desiderati .
SPOILER (click to view)
image

A quel punto nella chat appariranno gli interessati.
SPOILER (click to view)
image


Edited by Sir Karati - 9/4/2010, 22:25
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 17/2/2010, 20:09     +1   -1




Anche se devi ancora finire la guida... ottimo lavoro. Ho modificato il titolo e ho messo questa discussione come "importante"
 
Top
(frathebest)
view post Posted on 23/2/2010, 16:58     +1   -1




ma alla fine non ti serve a nulla scaricarlo... tanto se il gioco lo necesssita te lo scarica lui in auto...
cmq x il resto ottima guida ;)
 
Top
Sayler92
view post Posted on 10/4/2010, 23:43     +1   -1




Ottima guida, volevo chiedereti quando arriva il capitolo 4 della campagna??
 
Top
maddastek
view post Posted on 8/11/2010, 21:57     +1   -1




scusate ragazzi vi propongo una domanda... Ma se installo Empire total war e metto il codice del CD poi gioco online normalmente, ma mettete caso che il PC va in culo quindi formatto tutto... Se poi reinstallo Empire non potrò più giocare online se ho già usato il codice?
 
Top
Requies
view post Posted on 8/11/2010, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (maddastek @ 8/11/2010, 21:57) 
scusate ragazzi vi propongo una domanda... Ma se installo Empire total war e metto il codice del CD poi gioco online normalmente, ma mettete caso che il PC va in culo quindi formatto tutto... Se poi reinstallo Empire non potrò più giocare online se ho già usato il codice?

Certo che puoi giocare online, a patto che tu ricorda nome utente e password dell'account su cui hai attivato il gioco.
 
Top
maddastek
view post Posted on 8/11/2010, 22:36     +1   -1




Ah perché mettendo il codice si crea n account?
 
Top
Requies
view post Posted on 8/11/2010, 22:42     +1   -1




CITAZIONE (maddastek @ 8/11/2010, 22:36) 
Ah perché mettendo il codice si crea n account?

Il gioco lo devi attivare prima di installarlo, perciò di solito si crea un account nuovo (a meno che tu non ne abbia già creato uno). In questo modo Steam ti crea una libreria in cui sono elencati tutti i giochi da te attivati. La cosa è certamente positiva perchè in questo modo non perdi mai i giochi. Ma il problema è che sei sempre costretto ad installare sto benedetto Steam ovunque tu vada, e se non hai internet te lo puoi anche scordare di giocare (come è successo a me per i primi due mesi dopo aver acquistato Empire).
 
Top
LeeG _SG
view post Posted on 12/11/2010, 16:58     +1   -1




Scusate ma si puo aggiungere un amico solo se hai comprato un gioco ._.

Se io facessi parte del gruppo su steam non potrei , non avendo comprato giochi su steam e consecutivamente non posso neanche giocare online.

Consigli ?
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 12/11/2010, 18:28     +1   -1




Tempo fa c'era gente che pur non avendo nessun gioco "steam" faceva parte del nostro gruppo.
 
Top
LeeG _SG
view post Posted on 12/11/2010, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (Sir Karati @ 12/11/2010, 18:28) 
Tempo fa c'era gente che pur non avendo nessun gioco "steam" faceva parte del nostro gruppo.

Bha .. A me adesso non mi fa ne aggiungere amici ne entrare nei gruppi ..

Poi ho perso codice cd per sbaglio .. xD
 
Top
Marco leone
view post Posted on 15/8/2012, 18:10     +1   -1




ma come faccio ad avere amici se non ho comprato giochi su steam?
 
Top
FóR wŸctÕRÝ
view post Posted on 15/8/2012, 18:12     +1   -1




QUOTE (Marco leone @ 15/8/2012, 19:10) 
ma come faccio ad avere amici se non ho comprato giochi su steam?

possono aggiungerti loro ;)
 
Top
Achille_Fontanelli
view post Posted on 15/8/2012, 18:20     +1   -1




Come usare steam : allor aprendete carta igienica, colla vinilica e forbici dalla punta arrotondata....
 
Top
Marco leone
view post Posted on 15/8/2012, 19:17     +1   -1




QUOTE (FóR wŸctÕRÝ @ 15/8/2012, 19:12) 
QUOTE (Marco leone @ 15/8/2012, 19:10) 
ma come faccio ad avere amici se non ho comprato giochi su steam?

possono aggiungerti loro ;)

Ok allora mi aggiungete, sono Marco leone
 
Top
24 replies since 17/2/2010, 20:01   6159 views
  Share