RTW: bug del 261 a.C.

« Older   Newer »
  Share  
Sir Karati
view post Posted on 20/2/2010, 22:00     +1   -1




PROBLEMA: Arrivati all'anno 261 a.C. nella modalità singleplayer di Rome il gioco crasha irrimediabilmente rendendo impossibile di proseguire con la campagna;

SOLUZIONE: Questo problema è facilmente risolvibile. Si possono adottare due metodi differenti (è sufficiente eseguire una sola di queste due soluzioni ovviamente):

1° metodo = scaricate QUESTO file chiamato historica_events.txt e incollatelo nella cartella C:\*cartella di installazione*\Data\text\ sovrascrivendo.

2° metodo = utilizzate la mod di Sirius la quale però apporta anche altre modifiche che vedremo in seguito...
  1. Scaricate la mod da QUI

  2. Estraete il file "installer.exe"

  3. Installatelo (se vi chiede di sovrascrivere dei file accettate)

La mod appena installata apporta anche altre modifiche utili al gioco:
  1. Risolve il bug del 261 a.C.

  2. Sblocca tutte le fazioni non giocabili di Rome

  3. Inserisce le descrizioni per le fazioni mancanti

  4. Altre modifiche minori...

Per maggiori informazioni vedere QUI.

Edited by Sir Karati - 19/7/2010, 18:55
 
Top
òtemistoclesII
view post Posted on 25/3/2010, 21:12     +1   -1




Quello del 261 a.C. è un tristemente famoso e frequentissimo bug. In quest' ultimo, al passaggio tra estate e inverno dell' anno 261 a.C., il gioco si chiude e si torna irrimediabilmente al desktop. Questo bug può essere risolto semplicemente scaricando ciquantordici file tra patch, mod e testi da inserire nella cartella file. naturalmente scherzo :D lo dice noncilopedia
 
Top
FabiusCunctator
view post Posted on 28/3/2010, 10:54     +1   -1




Per il bug del 261 io avevo scaricato il file historic_events da totalwargamesitalia (non risolvendo), ma mi pare di vedere che questo postato qui è un po diverso almeno dal punto di vista delle righe sistemate appunto in un senso più orizzontale... cioè le informazioni appaiono ammassate in alto... forse non visualizzo bene io...
In ogni caso con la parola "sovrascrivere", s'intende la semplice sostituzione del file, rispondendo "si" quando dice "file già esistente sostituire il file?", oppure sovrascrivere implica un'operazione diversa? Forse è una domanda stupida..comunque gzazie Sir Karati.
 
Top
fabianoilgrande
view post Posted on 28/3/2010, 11:14     +1   -1




CITAZIONE (FabiusCunctator @ 28/3/2010, 11:54)
Per il bug del 261 io avevo scaricato il file historic_events da totalwargamesitalia (non risolvendo), ma mi pare di vedere che questo postato qui è un po diverso almeno dal punto di vista delle righe sistemate appunto in un senso più orizzontale... cioè le informazioni appaiono ammassate in alto... forse non visualizzo bene io...
In ogni caso con la parola "sovrascrivere", s'intende la semplice sostituzione del file, rispondendo "si" quando dice "file già esistente sostituire il file?", oppure sovrascrivere implica un'operazione diversa? Forse è una domanda stupida..comunque gzazie Sir Karati.

in genere per sovrascrivere si intende il procedimento che hai descritto pero a me è successo di dover modifcare le linee del file manualmente perche, non so per quale motivo, ma sostituendo il file in realtà le righe rimanevanole stesse! :o:
quindi ho agito manualmente sul file (fate sempre una copia dei file che modificate!) e l'ho fatto anche per med2 per sbloccare il singleplayer con i papisti e per cambiare alcuni parametri che mi infastidivano (come il limite di tempo nella campagna!) ;)
 
Top
FabiusCunctator
view post Posted on 28/3/2010, 12:18     +1   -1




Dopo aver sostituito il file originale facendo appunto ""sostituisci"" ho verificato se le stringhe erano state effettivamente modificate... dal controllo che ho fatto la famosa scritta SMT era sparita quindi la sovrascrittura era andata bene....eppure al 261 niente da fare...
Scusa ma come funzionano le citazioni? Se voglio rispondere facendo riferimento a quello che ha detto un determinato utente? mi sa che nella discussione della lobby Hamachi ho fatto un po di confusione con le citazioni...grazie e scusate.
 
Top
fabianoilgrande
view post Posted on 28/3/2010, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (FabiusCunctator @ 28/3/2010, 13:18)
Dopo aver sostituito il file originale facendo appunto ""sostituisci"" ho verificato se le stringhe erano state effettivamente modificate... dal controllo che ho fatto la famosa scritta SMT era sparita quindi la sovrascrittura era andata bene....eppure al 261 niente da fare...
Scusa ma come funzionano le citazioni? Se voglio rispondere facendo riferimento a quello che ha detto un determinato utente? mi sa che nella discussione della lobby Hamachi ho fatto un po di confusione con le citazioni...grazie e scusate.

per citare bast clickare il pulsante "citazione" che trovi in alto a destra su ogni messaggio!
 
Top
riuzaky
view post Posted on 11/6/2010, 15:35     +1   -1




ho provatoad installare la pacth ma non cambia niente sempre lo stesso c***o di problema
ho anche sostituito il file ma niente
che faccio
se no fate una cosa venite a casa mia e fatemelo voi sto lavoro :-)
 
Top
Sir Kerwick
view post Posted on 11/6/2010, 15:53     +1   -1




ti sei accertato di aver installato la mod di sirius nella cartella di rome?
 
Top
riuzaky
view post Posted on 11/6/2010, 20:44     +1   -1




si ho anche provato a toglierla e a reinstallarla
ma niente
 
Top
riuzaky
view post Posted on 11/6/2010, 23:26     +1   -1




risolto ora va
 
Top
ThebigP
view post Posted on 1/7/2010, 19:39     +1   -1




ho preso il gioco tramite steam e non riesco a trovare la cartella, che fo
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 1/7/2010, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (ThebigP @ 1/7/2010, 20:39)
ho preso il gioco tramite steam e non riesco a trovare la cartella, che fo

tasto destro sull'icona di steam, apri percorso file, steamapps, commons e lì trovi la cartella di rome ;) ;)
 
Top
ThebigP
view post Posted on 1/7/2010, 19:44     +1   -1




thanks man
 
Top
FabiusCunctator
view post Posted on 26/7/2010, 15:17     +1   -1




Ciao a tutti... Risolto il bug del 261 a.C.
Come suggeriva anche fabianoilgrande tempo fa in questa discussione, ho modificato il file in modo manuale e salvato le modifiche... Il bug è scomparso.. Non si sa per quale motivo, perche in apparenza il risultato era uguale anche sovrascrivendo semplicemente... Consiglio vivamente, a chi non ha risolto il problema, di provare con una correzione manuale, ne vale la pena perche si perdono pochissimi minuti.. Ciao a tutti.
 
Top
Nocivo88
view post Posted on 21/10/2010, 21:16     +1   -1




io ho risolto grazie a tutti per l'aiuto.....
 
Top
45 replies since 20/2/2010, 22:00   13720 views
  Share