RTW: sbloccare le fazioni non giocabili

« Older   Newer »
  Share  
Sir Karati
view post Posted on 20/2/2010, 22:12     +1   -1




PROBLEMA: si vogliono sbloccare tutte le fazioni di Rome Total War;

SOLUZIONE: ciò è possibile in due modi...

1° metodo = andate in C:\*cartella di installazione di Rome*\data\world\maps\campaign\imperial_campaign e cliccate col tasto destro sul file descr_strat. A questo punto andate in Proprietà e controllate che l'attributo Solo Lettura non sia spuntato. Infine aprite pure il file e in cima dovreste vedere una cosa del genere:
CODICE
; Custom campaign script generated by Romans Campaign Map Editor

campaign                imperial_campaign
playable
       romans_julii
       romans_brutii
       romans_scipii
end
unlockable
       egypt
       seleucid
       carthage
       parthia
       gauls
       germans
       britons
       greek_cities
end
nonplayable
       romans_senate
       macedon
       pontus
       armenia
       dacia
       numidia
       scythia
       spain
       thrace
       slave
end

voi dovete cambiare queste righe come segue
CODICE
; Custom campaign script generated by Romans Campaign Map Editor

campaign                imperial_campaign
playable
       romans_julii
       romans_brutii
       romans_scipii
       egypt
       seleucid
       carthage
       parthia
       gauls
       germans
       britons
       greek_cities
       macedon
       pontus
       armenia
       dacia
       numidia
       scythia
       spain
       thrace
end
unlockable

end
nonplayable
       romans_senate
       slave
end

e infine chiudete il file salvandolo.


2° metodo = installate la mod di Sirius che potete trovare QUI

Edited by Sir Karati - 20/7/2010, 00:24
 
Top
Anakin
view post Posted on 20/3/2010, 23:41     +1   -1




perche nn ci hai messo romans_senate e slave??anche se nn hanno descrizione o filmato nella campagna imperiale,,li puoi sempre usare!!!Per esempio io cin il senato ho conquistato mezzo mondo !
 
Top
lucuzzo
view post Posted on 27/3/2010, 23:18     +1   -1




CITAZIONE (Anakin @ 20/3/2010, 23:41)
perche nn ci hai messo romans_senate e slave??anche se nn hanno descrizione o filmato nella campagna imperiale,,li puoi sempre usare!!!Per esempio io cin il senato ho conquistato mezzo mondo !

quali sono i territori di partenza degli slavi?
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 27/3/2010, 23:58     +1   -1




"Slave" non vuol dire "Slavi" ma vuol dire "Schiavo" ossia indica la fazione dei ribelli
 
Top
principe italiano
view post Posted on 4/6/2010, 19:41     +1   -1




infatti ma poi con il senato e bello perche puoi dichiarare guerra hai romani
 
Top
michael_force98
view post Posted on 10/6/2010, 19:45     +1   -1




io sto giocando con il senato!xd
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 11/6/2010, 14:04     +1   -1




Potete evitare di spammare...non penso che interessi a molti che state giocando con il senato..
 
Top
Spartaco_Ombroso
view post Posted on 10/8/2010, 20:41     +1   -1




raga ho un problema... vorrei sbloccare le fazioni ma avendo scaricato il gioco da steam non riesco a trovare la cartella di destinazione o.O qualcuno sa aiutarmi??? :wacko:
 
Top
Requies
view post Posted on 10/8/2010, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (Spartaco_Ombroso @ 10/8/2010, 21:41)
raga ho un problema... vorrei sbloccare le fazioni ma avendo scaricato il gioco da steam non riesco a trovare la cartella di destinazione o.O qualcuno sa aiutarmi??? :wacko:

C:\Programmi\Steam\SteamApps\common\
Dopodichè si trovano le cartelle di Rome "normali", da cui puoi seguire la guida ;)
 
Top
Spartaco_Ombroso
view post Posted on 10/8/2010, 21:14     +1   -1




CITAZIONE (Requies @ 10/8/2010, 21:47)
CITAZIONE (Spartaco_Ombroso @ 10/8/2010, 21:41)
raga ho un problema... vorrei sbloccare le fazioni ma avendo scaricato il gioco da steam non riesco a trovare la cartella di destinazione o.O qualcuno sa aiutarmi??? :wacko:

C:\Programmi\Steam\SteamApps\common\
Dopodichè si trovano le cartelle di Rome "normali", da cui puoi seguire la guida ;)

vero =) grazie mille
 
Top
i'm the war
view post Posted on 17/2/2011, 15:43     +1   -1




mi dice accesso negato quando provo a salvare il file,ke devo fare?


ora me lo fa salvare,ma c'è un nuovo problema:ho modificato il file ma quando clicco su campagna imperiale mi dice "seleziona una voce dall'elenco",come devo fare?????


Edited by i'm the war - 17/2/2011, 19:18
 
Top
samu 96
view post Posted on 17/2/2011, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (i'm the war @ 17/2/2011, 15:43) 
mi dice accesso negato quando provo a salvare il file,ke devo fare?

Leggi bene cosa c'è scritto:

CITAZIONE
1° metodo = andate in C:\*cartella di installazione di Rome*\data\world\maps\campaign\imperial_campaign e cliccate col tasto destro sul file descr_strat. A questo punto andate in Proprietà e controllate che l'attributo Solo Lettura non sia spuntato. Infine aprite pure il file e in cima dovreste vedere una cosa del genere:

 
Top
i'm the war
view post Posted on 22/2/2011, 16:47     +1   -1




risolti tutti i problemi,grz

cmq si possono sbloccare tutte le fazioni anke nel prologo?xkè c'è una cartella(nella directory di RTW)che riguarda il prologo e c'è un file chiamato descr_strat,in cui ci sono le fazioni giocabili e non,la data di inizio e di fine ecc.
ho provato a cambiare le fazioni ma nn succede nnt,quindi mi kiedevo se si potevano sbloccare le fazioni anke lì,qualcuno lo sa??
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 22/2/2011, 16:56     +1   -1




CITAZIONE (i'm the war @ 22/2/2011, 16:47) 
risolti tutti i problemi,grz

cmq si possono sbloccare tutte le fazioni anke nel prologo?xkè c'è una cartella(nella directory di RTW)che riguarda il prologo e c'è un file chiamato descr_strat,in cui ci sono le fazioni giocabili e non,la data di inizio e di fine ecc.
ho provato a cambiare le fazioni ma nn succede nnt,quindi mi kiedevo se si potevano sbloccare le fazioni anke lì,qualcuno lo sa??

ma che te nei fai di tutte le fazioni nel tutorial? Tanto da quel che ricordo ti mette subito al comando dei romani, non ti fa scegliere.
 
Top
i'm the war
view post Posted on 27/2/2011, 19:35     +1   -1




CITAZIONE
ma che te nei fai di tutte le fazioni nel tutorial?

perché sono un tipo che ama completare a fondo i giochi strategici(ovviamente nei limiti, perché non mi metto a fare la campagna imperiale breve e non con tutte le fazioni a tutte le difficoltà xd! xd!)e quindi mi interessava fare il prologo non solo con la famiglia giulia,ma anche con i greci e roma,anche per provare a conquistare roma



cmq qualche giorno fa ho cliccato su prologo(dopo aver modificato il file sulle fazioni)e al posto della famiglia giulia c'era scritto galli e quando ho iniziato durante la prima battaglia il mentore parlava ma io avevo la visuale sui galli,ma dato che non potevo muoverli e che non potevo continuare poichè non potevo muovere la cavalleria dei giulia per continuare,ho dovuto abbandonare la partita.
qualcuno ha fatto al stessa esperienza e può aiutarmi a fare il prologo con una fazione diversa o devo rinunciare al mio desiderio sopra elencato????
 
Top
23 replies since 20/2/2010, 22:12   4396 views
  Share