Chi è stato il migliore condottiero di tutti i tempi?
Poll choicesVotesStatistics
Caio Giulio Cesare39 [25.83%]
Alessandro Magno30 [19.87%]
Napoleone25 [16.56%]
Rommel15 [9.93%]
Saladino11 [7.28%]
Annibale8 [5.30%]
Gengis Khan7 [4.64%]
Patton6 [3.97%]
Carlo Magno5 [3.31%]
Scipione L'Africano3 [1.99%]
Federico II "Barbarossa"2 [1.32%]
Guests cannot vote (Voters: 151)

Chi è stato il migliore condottiero di tutti i tempi?

« Older   Newer »
  Share  
Tito_Labieno
view post Posted on 3/6/2010, 20:37     +1   -1




Scegliete quello che ritenete più grande. Un consiglio per scegliere, considerate molti fattori nn solo le capacità militari ma anche politiche.
 
Top
samu 96
view post Posted on 3/6/2010, 20:40     +1   -1




Già esiste questa discussione.E poi è:"Gaio Giulio Cesare",non"Caio"
 
Top
Tito_Labieno
view post Posted on 3/6/2010, 20:46     +1   -1




Caio è equivalente di Gaio e mi scuso se ho fatto un sondaggio già preesistente
 
Top
SirAlad
view post Posted on 3/6/2010, 20:59     -2   +1   -1




Io ero indeciso tra Alessandro Magno e Saladino...alla fine ho votato quest' ultimo perche' per me doveva essere stato proprio bravo a portare un popolo barbaro come gli arabi allo splendore che hanno avuto durante le crociate...
anche se un giovane come alessandro magno che e' riuscito a conquistare mezzo mondo non e' da meno.
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 21:21     +2   +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (SirAlad @ 3/6/2010, 21:59)
Io ero indeciso tra Alessandro Magno e Saladino...alla fine ho votato quest' ultimo perche' per me doveva essere stato proprio bravo a portare un popolo barbaro come gli arabi allo splendore che hanno avuto durante le crociate...
anche se un giovane come alessandro magno che e' riuscito a conquistare mezzo mondo non e' da meno.

Popolo barbaro? Ma guarda che gli arabi erano molto più avanzati degli europei!!!
 
Sito Web  Top
SirAlad
view post Posted on 3/6/2010, 21:47     +1   -1




Si lo so...ma non raggiungono il culmine tecnologico dopo saladino?
Comunque sia mi affascina lo stesso :P
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 4/6/2010, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (SirAlad @ 3/6/2010, 21:59)
Io ero indeciso tra Alessandro Magno e Saladino...alla fine ho votato quest' ultimo perche' per me doveva essere stato proprio bravo a portare un popolo barbaro come gli arabi allo splendore che hanno avuto durante le crociate...
anche se un giovane come alessandro magno che e' riuscito a conquistare mezzo mondo non e' da meno.

guarda che gli arabi erano molto piu avanzati rispetto agli occidentali, mi meraviglia piuttosto che gli occidentali siano riusciti a sottrarre un territorio agli arabi e non viceversa
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 13:41     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (SirAlad @ 3/6/2010, 22:47)
Si lo so...ma non raggiungono il culmine tecnologico dopo saladino?
Comunque sia mi affascina lo stesso :P

No, il loro culmine è nel 800-900, quando conquistano anche la sicilia.
Mentre l'apice dei Turchi, da non confodere con gli Arabi, è nel 1500, con Solimano.
 
Sito Web  Top
(frathebest)
view post Posted on 4/6/2010, 14:14     +1   -1




Senza dubbio(almeno per ME) Gengis Khan.
 
Top
CoveredAlexei
view post Posted on 4/6/2010, 15:32     +1   -1




Saladino.
Riuscì a riunire gli Arabi in nome della religione quando erano ancora divisi.

Inoltre ha respinto i Crociati più volte.
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 4/6/2010, 15:40     +1   -1




cmq per me il migliore è assolutamente alessandro magno! xD
 
Top
Freelancer Tex
view post Posted on 4/6/2010, 16:34     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 4/6/2010, 13:47)
CITAZIONE (SirAlad @ 3/6/2010, 21:59)
Io ero indeciso tra Alessandro Magno e Saladino...alla fine ho votato quest' ultimo perche' per me doveva essere stato proprio bravo a portare un popolo barbaro come gli arabi allo splendore che hanno avuto durante le crociate...
anche se un giovane come alessandro magno che e' riuscito a conquistare mezzo mondo non e' da meno.

guarda che gli arabi erano molto piu avanzati rispetto agli occidentali, mi meraviglia piuttosto che gli occidentali siano riusciti a sottrarre un territorio agli arabi e non viceversa

il problema degli arabi era il sostanziale fatto di non essere abituati a combattere popoli differenti dal loro.Le armature degli europei infatti erano molto più avanzate rispetto a quelle arabe. Infatti i Turchi chiamavano i crociati "porcospini" perchè con le armature pesanti,venivano letteralmente riempiti di freccie senza subire danni.
Oltretutto che la cavalleria araba era sostanzialmente cavalleria leggera,e non i Qupuluku (o una cosa del genere) di med 2.
Le più importanti vittorie arabe infatti,avvennero solo tramite stratagemmi: Fame,Sete,Logoramento,Numero eccessivo ecc.

Comunque io ho votato la Volpe del Deserto:Rommel
 
Top
Tere93
view post Posted on 4/6/2010, 20:10     +1   -1




Io ho votato Carlo Magno perchè diede unità in Europa formando un vasto impero che andava a comprendere anche quei popoli romano-barbarici e barbarici che invece prima si contrapponevano fra loro. Come i Longobardi, gli avari, i sassoni. Non dimentichiamoci che combattè anche contro gli arabi ed era considerato allo stesso livello dell'imperatore di Bisanzio. Portò poi molte novità nell'ambito legislativo, gestionale e istituzionale-scolastico. Purtroppo però non fu così anche dopo la sua morte.

Non ho votato Alessandro Magno perchè nonostante le imprese militari e gestionali di cui era capace, nonostante la sua intelligenza non visse abbastanza per goderne i frutti e far si che i suoi successori che si spartirono il territorio non si scannassero tra di loro subito dopo la sua morte. E' vero che anche i tre figli di Carlo Magno si scannarono dopo la morte del padre, ma qui l'errore fu quello di dividere il territorio pre-morte, sennò l'unità ce n'era anche se durò solo per la durata del regno di Carlo Magno. Al contrario i macedoni non si sentivano affatto alla pari dei persiani che consideravano barbari e che adesso facevano parte dello stesso regno.

Edited by Tere93 - 4/6/2010, 21:18
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 20:17     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Tere93 @ 4/6/2010, 21:10)
Io ho votato Carlo Magno perchè diede unità in Europa formando un vasto impero che andava a comprendere anche quei popoli romano-barbarici e barbarici che invece prima si contrapponevano fra loro. Come i Longobardi, gli avari, i sassoni. Non dimentichiamoci che combattè anche contro gli arabi ed era considerato allo stesso livello dell'imperatore di Bisanzio. Portò poi molte novità nell'ambito legislativo, gestionale e istituzionale-scolastico. Purtroppo però non riuscì a conservare questa unità dopo la sua morte.

Non ho vorìtato alessandro magno perchè nonostante le imprese militari e gestionali di cui era capace, nonostante la sua intelligenza non visse abbastanza per goderne i frutti e far si che i suoi successori che si spartirono il territorio non si scannassero tra di loro subito dopo la sua morte. E' vero che anche i tre figli di Carlo Magno si scannarono dopo la morte del padre, ma qui l'errore fu quello di dividere il territorio pre-morte, sennò l'unità ce n'era anche se durò solo per la durata del regno di Carlo Magno.

Quotone. Infatti anch'io ho votato carlo Magno.
 
Sito Web  Top
Tere93
view post Posted on 4/6/2010, 20:19     +1   -1




ho modificato due righe che c'erano degli errori grammaticali e ho aggiunto qualcosa al messaggio precedente.
 
Top
175 replies since 3/6/2010, 20:37   3029 views
  Share