Script In Battaglia!!!, finalmente ci sono riuscito

« Older   Newer »
  Share  
AulusCaecinaSeverus
view post Posted on 10/9/2010, 15:16     +1   -1




Ciao ragazzi, sono finalmente riuscito a realizzare un sogno, far funzionare gli script in battaglia.
Questa sarà un altro cavallo di battaglia della nuova mod HS 2.00 attualmente in costruzione.
La fase di combattimento di HS 1.01 è già molto avanzata rispetto a Rome originalee presenta le caratteristiche di Europa Barbarorum come bilanciamnento unità.
Ma ora sono riuscito ad implementare qualcosa di veramente straordinario: uno script che mi permette di agire dentro la battaglia e di dare alle unità comportamenti ancora più realistici.

Lo script lo ho già testato con successo, ma le sue potenzialità sono veramente immense.
In pratica posso far fare tutto quello che voglio alle unità in battaglia.

Per prima cosa ho disabilitato il guard mode: adesso nessuno potrà più attivarlo e questo renderà le battaglie più realistiche e gli scontri più alla pari.
è infatti risaputo che le unità in guard mode non si stancano e questo dava un enorme vantaggio agli eserciti in difesa.

Altra cosa che ho inserito e testato negli script è la carica spontanea delle unità (senza ordini).
Molto realistica questa cosa perchè è cosa rarissima nelle battaglie all'arma bianca restare fermi ad aspettare la carica del nemico.
L'unico modo per restare in piedi di fronte alla pressione di una carica nemica era quello di caricare allo stesso modo contro.
Le unità ferme non riuscirebberò nella realtà a rimanere in posizione inamovibile durante la carica nemica (a meno che non avessero i piedi avvitati al terreno :lol: ).
L'unico modo per tenere la posizione in queste situazioni e caricare a sua volta il nemico per avere la necessaria forza d'inerzia a reggere l'urto.
Grazie agli script ho reso veramente realistici gli scontri: quando una unità ha un nemico, a 30 metri e in posizione frontale, essa carica automaticamente.

Negli script ci sono poi altre chiccherie, come ad esempio il bonus armatura +3 per le unità che sono accerchiate e stanno combattendo fino alla morte.
Questo le rende più lente a morire e quindi più eroiche e utili in battaglia.
Poi altri script che bloccano il morale in certi casi o addirittura cambiano l'esperienza in battaglia.

Preparatevi ad una esperienza total war mai vista!!! (neppure in medieval 2 l'avete vista)
 
Top
Agrippa
view post Posted on 10/9/2010, 15:18     +1   -1




:O , ACS un mito!!!!!
 
Top
Lastman
view post Posted on 10/9/2010, 15:19     +1   -1




lol! si appresta una mod alla pari di RSII???....lo scopriremo!!!
comunqu ecomplimenti ACS!!!
 
Top
Requies
view post Posted on 10/9/2010, 15:33     +1   -1




Siete riusciti ad aggiungere gli script anche in battaglia!!! :woot: :woot: :woot:
Siete grandi! In questo modo darete una vera alternativa all'obsoleta IA presente in Rome e Medieval2. Sono sicuro che questa aggiunta sarà il cavallo di battaglia di HS 2.00, e unito alle skin di Agrippa, sarà sicuramente un successo ;)
 
Top
-Thedeath(Ragnar)
view post Posted on 10/9/2010, 15:33     +1   -1




no lastman,heroe's singing 2.00 sara molto meglio di rs 2!
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 10/9/2010, 16:16     +1   -1




CITAZIONE (-Thedeath(Ragnar) @ 10/9/2010, 16:33)
no lastman,heroe's singing 2.00 sara molto meglio di rs 2!

adesso non esageriamo. Non hanno i mezzi per farlo...
 
Top
Agrippa
view post Posted on 10/9/2010, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (Oo-Lorenzo-oO @ 10/9/2010, 17:16)
CITAZIONE (-Thedeath(Ragnar) @ 10/9/2010, 16:33)
no lastman,heroe's singing 2.00 sara molto meglio di rs 2!

adesso non esageriamo. Non hanno i mezzi per farlo...

di che mezzi parli? :lol: in fondo rs2 è fatto da esseri mortali , quello che hanno fatto per me è possibile realizzarlo anche meglio ....piu che altro è il tempo non i mezzi
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 10/9/2010, 16:56     +1   -1




CITAZIONE (Agrippa @ 10/9/2010, 17:33)
CITAZIONE (Oo-Lorenzo-oO @ 10/9/2010, 17:16)
adesso non esageriamo. Non hanno i mezzi per farlo...

di che mezzi parli? :lol: in fondo rs2 è fatto da esseri mortali , quello che hanno fatto per me è possibile realizzarlo anche meglio ....piu che altro è il tempo non i mezzi

i mezzi per dire lo staff che aiuta nel lavoro. Voi quanti siete? cioè quelli di RSII sono tantissimi. Ovviamente non dico che non potete, ma che vi vuole molto più tempo nel realizzarlo
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 14/9/2010, 16:47     +1   -1




grande acs!
 
Top
AulusCaecinaSeverus
view post Posted on 16/9/2010, 20:24     +1   -1




CITAZIONE (-Thedeath(Ragnar) @ 10/9/2010, 16:33)
no lastman,heroe's singing 2.00 sara molto meglio di rs 2!

Per alcune cose sicuramente RS 2 è migliore: le legioni, edifici nuovi, campagna imperiale più ricca.
Ammettendo questo, mi sento di garantire con sicurezza una cosa ai players che scaricheranno HS 2:
QUI TROVERETE COSE CHE NESSUN ALTRO MOD HA MAI FATTO!!!

Sicuramente quando sarete dentro la fase di battaglia del gioco vedrete cose mai viste, affronterete un'AI estremamente bastarda che vi darà filo da torcere.
Sperimenterete quindi un mod che non si interessa tanto del gioco di ruolo in sè (campagna), ma che si concentra al 200% sulla fase di realismo in battaglia.
Gli script in battaglia non ce li ha nessuno, è una mia invenzione... come lo è stata tempo fà la "romani overpowered campaign" di HS 1.

Provate tutti i mod, ma non dimenticate di provare anche HS 2, non ve ne pentirete!!!
 
Top
mat97
view post Posted on 16/9/2010, 20:31     +1   -1




miticooooooo!

p.s. cos'è la romani overpowered campaign??? XD scusate (sopratutto ACS) la mia ignoranza...
 
Top
Lastman
view post Posted on 16/9/2010, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (AulusCaecinaSeverus @ 16/9/2010, 21:24)
CITAZIONE (-Thedeath(Ragnar) @ 10/9/2010, 16:33)
no lastman,heroe's singing 2.00 sara molto meglio di rs 2!

Per alcune cose sicuramente RS 2 è migliore: le legioni, edifici nuovi, campagna imperiale più ricca.
Ammettendo questo, mi sento di garantire con sicurezza una cosa ai players che scaricheranno HS 2:
QUI TROVERETE COSE CHE NESSUN ALTRO MOD HA MAI FATTO!!!

Sicuramente quando sarete dentro la fase di battaglia del gioco vedrete cose mai viste, affronterete un'AI estremamente bastarda che vi darà filo da torcere.
Sperimenterete quindi un mod che non si interessa tanto del gioco di ruolo in sè (campagna), ma che si concentra al 200% sulla fase di realismo in battaglia.
Gli script in battaglia non ce li ha nessuno, è una mia invenzione... come lo è stata tempo fà la "romani overpowered campaign" di HS 1.

Provate tutti i mod, ma non dimenticate di provare anche HS 2, non ve ne pentirete!!!

ATTENDIAMO con impazienza l'uscita di HS 2!!!
 
Top
mat97
view post Posted on 16/9/2010, 20:44     +1   -1




quoto lastman!
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 20:49     +1   -1

define(true, "false")

Group:
Member
Posts:
5,137
Reputation:
+10
Location:
ca*** miei

Status:


se in HS ci saranno gli opliti con formazione stile Extrended greek mod
butto via EB e ....
 
Sito Web  Top
mat97
view post Posted on 16/9/2010, 20:56     +1   -1




butta EB comunque!!! XDXD
 
Top
30 replies since 10/9/2010, 15:16   479 views
  Share