Installazione EuropaBarbarorum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2010, 13:31     +1   -1
Avatar

Admin Felix Multigaming Community

Group:
Member
Posts:
4,658
Reputation:
+2

Status:


Ciao a tutti

Vorrei sottoporvi un problema abbastanza strano che mi è sorto quando ho provato a installare EB, o meglio a reinstallarlo. Io lo avevo precedentemente installato (e ci avevo giocato per mesi senza problemi) e circa 1 settimana fa l'ho disinstallato perchè dovevo reinstallare Rome.
Ora mi è tornata la voglia di giocarci e mi sono messo a reinstallarlo utilizzando gli .exe che avevo utilizzato la prima volta. L'installazione fila tutta liscia, seleziono la cartella di Rome come da guida su TWCenter, me lo installa e poi quando vado a farlo partire... non ci sono gli .exe (i vari singleplayer.exe, preferences.exe etc). Non mi crea nemmeno collegamenti sul desktop o nel menu start.

Tramite uno stratagemma sono riuscito a farli venire fuori (ho aggiunto \EB alla cartella di destinazione) ma proprio mentre tento di avviarli mi dà errore [mi sembra che dica qualcosa su "show-err", se fosse fondamentale per la risoluzione del problema proverò a portarvi uno screen.

Il mio RTW è comperato (quindi non pirata) ed è la GoldEdition, quindi patchata alla v1.5.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

lollo04
 
Sito Web Contacts  Top
òtemistoclesII
view post Posted on 26/9/2010, 13:54     +1   -1




ti consiglio di riscaricarlo e poi per rigiocare a rome liscio non c'era bisogno di disinstallare europa barbarorum XD
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 13:58     +1   -1
Avatar

Admin Felix Multigaming Community

Group:
Member
Posts:
4,658
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (òtemistoclesII @ 26/9/2010, 14:54)
ti consiglio di riscaricarlo e poi per rigiocare a rome liscio non c'era bisogno di disinstallare europa barbarorum XD

Ho già provato a riscaricarlo, proverò a riscaricarlo da un altro server, magari è un problema di filefront...

Sisi infatti l'ho disinstallato per installare roma surrectum 2 :P (dovevo fare una copia delle sole cartelle di rome per poter giocare sia a rome liscio + EB sia a surrectum 2)
 
Sito Web Contacts  Top
Requies
view post Posted on 26/9/2010, 14:23     +1   -1




Hai detto di avere Rome Gold... l'hai acquistato su Steam oppure in scatola?
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 14:35     +1   -1
Avatar

Admin Felix Multigaming Community

Group:
Member
Posts:
4,658
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Requies @ 26/9/2010, 15:23)
Hai detto di avere Rome Gold... l'hai acquistato su Steam oppure in scatola?

Scatola

è l'edizione gold con Rome 1.5 + BI, quindi senza Alexander

image
 
Sito Web Contacts  Top
Requies
view post Posted on 26/9/2010, 14:49     +1   -1




Correggimi se sbaglio, hai disinstallato Roma Surrectum 2, dopodichè hai reinstallato EB, sempre con la stessa cartella di Rome come base.
Se è così, ti conviene disinstallare tutto (Rome compreso) e reinstallare tutto da capo.
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 15:41     +1   -1
Avatar

Admin Felix Multigaming Community

Group:
Member
Posts:
4,658
Reputation:
+2

Status:


L'ho già fatto questo, di surrectum non c'è più nessuna traccia e continua a non andare:(

 
Sito Web Contacts  Top
Requies
view post Posted on 26/9/2010, 15:54     +1   -1




Allora ti consiglio di riscaricare i due file come ha detto òtemistocles (magari dal sito ufficiale di EB), e poi prova a seguire questa guida, che spiega l'installazione passo-passo (magari sbagli qualche passaggio banale, a volte capita).
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 17:07     +1   -1
Avatar

Admin Felix Multigaming Community

Group:
Member
Posts:
4,658
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Requies @ 26/9/2010, 16:54)
Allora ti consiglio di riscaricare i due file come ha detto òtemistocles (magari dal sito ufficiale di EB), e poi prova a seguire questa guida, che spiega l'installazione passo-passo (magari sbagli qualche passaggio banale, a volte capita).

Sto già riscaricando EB da un altro mirror vediamo se va questo xD
Se non andasse seguirò quella guida
Se non andasse nemmeno così butterò direttamente nel cestino i file di EB e mi dedicherò a RomaSurrectumII :D

Grazie dell'aiuto^^
Vi farò sapere
 
Sito Web Contacts  Top
mat97
view post Posted on 26/9/2010, 19:17     +1   -1




lollooooo! erroraccio! se hai usato la stessa cartella di surrectum 2 ovvio che hai avuto problemi! per installare RS2 dovevi eliminare alcuni file della cartella!
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 19:27     +1   -1
Avatar

Admin Felix Multigaming Community

Group:
Member
Posts:
4,658
Reputation:
+2

Status:


mat l'ho scritto già primaaa xD
la cartella in cui avevo installato surrectum l'ho ripulita perfettamente e ho reinstallato rome pulito
 
Sito Web Contacts  Top
mat97
view post Posted on 26/9/2010, 19:43     +1   -1




pardon! nonostante abbia letto tutta la discussione non l'ho visto... :D

allora non so che dirti....
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 19:48     +1   -1
Avatar

Admin Felix Multigaming Community

Group:
Member
Posts:
4,658
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (mat97 @ 26/9/2010, 20:43)
pardon! nonostante abbia letto tutta la discussione non l'ho visto... :D

allora non so che dirti....

xDD

sto cercando in giro, domani proverò a installare l'EB scaricato non da FileFront
vi faccio sapere
 
Sito Web Contacts  Top
Agrippa
view post Posted on 26/9/2010, 22:06     +1   -1




fai una cosa lollo , prova ad avviare l 'installer di eb e indica una cartella tua creata in desktop chiamata esempio mod , bene ora vai dentro questa cartella troverai sicuramente una sottocartella chiamata "EB" bene taglia e incolla nel tuo rome e dopo passa alle icone mettendole al desktop .....(dovresti risolvere)
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 06:14     +1   -1
Avatar

Admin Felix Multigaming Community

Group:
Member
Posts:
4,658
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Agrippa @ 26/9/2010, 23:06)
fai una cosa lollo , prova ad avviare l 'installer di eb e indica una cartella tua creata in desktop chiamata esempio mod , bene ora vai dentro questa cartella troverai sicuramente una sottocartella chiamata "EB" bene taglia e incolla nel tuo rome e dopo passa alle icone mettendole al desktop .....(dovresti risolvere)

Ok ci proverò:)
 
Sito Web Contacts  Top
15 replies since 26/9/2010, 13:31   397 views
  Share