Problema HS con steam

« Older   Newer »
  Share  
Rexerful
view post Posted on 3/10/2010, 19:02     +1   -1




Ragazzi ho un problema. Ho la Gold comprata da steam. Ho installato HS nella cartella di rome, ma quando faccio per aprirlo mi dice "Failed to find Steam". Come posso risolvere? Grazie
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 3/10/2010, 21:09     +1   -1




Per cartella di rome intendi steam, steam apps, coomon, rome total war?? Cmq come spiegato nella guida devi cambiare i percorsi delle icone.
 
Top
Rexerful
view post Posted on 3/10/2010, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (BFC_leojr @ 3/10/2010, 22:09)
Per cartella di rome intendi steam, steam apps, coomon, rome total war?? Cmq come spiegato nella guida devi cambiare i percorsi delle icone.

Si intendo quello... scusa puoi scrivermi esattamente cosa devo scrivere nel percorso perchè ho gia provato a cambiarlo ma non funziona..
scusa il disturbo
 
Top
AulusCaecinaSeverus
view post Posted on 4/10/2010, 10:23     +1   -1




CITAZIONE (Rexerful @ 3/10/2010, 22:16)
Si intendo quello... scusa puoi scrivermi esattamente cosa devo scrivere nel percorso perchè ho gia provato a cambiarlo ma non funziona..
scusa il disturbo

Quello che devi scrivere nel percorso dipende dalla directory dove hai installato HS.
Se l'installazione avviene correttamente dovrebbe apparire una cartella nominata RTRPE dentro la directory suddetta.
Noterai che, oltre alla cartella RTRPE, ci sarà anche il file RomeTW.exe (quello rosso per intenderci).
A questo punto devi far partire proprio questo file (RomeTW.exe).
Per farlo partire devi selezionare la sua directory esatta e poi aggiungere la stringa " -mod: RTRPE" come indicato nella guida che ho preparato in questo forum.

Riguardo a steam... esso dovrebbe interferire solo con empire total war, con rome non c'entra niente (e neanche con medieval).
Non riesco proprio a capire che collegamento ci possa essere tra rome total war e steam :blink:
 
Top
Agrippa
view post Posted on 4/10/2010, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (AulusCaecinaSeverus @ 4/10/2010, 11:23)
CITAZIONE (Rexerful @ 3/10/2010, 22:16)
Si intendo quello... scusa puoi scrivermi esattamente cosa devo scrivere nel percorso perchè ho gia provato a cambiarlo ma non funziona..
scusa il disturbo

Quello che devi scrivere nel percorso dipende dalla directory dove hai installato HS.
Se l'installazione avviene correttamente dovrebbe apparire una cartella nominata RTRPE dentro la directory suddetta.
Noterai che, oltre alla cartella RTRPE, ci sarà anche il file RomeTW.exe (quello rosso per intenderci).
A questo punto devi far partire proprio questo file (RomeTW.exe).
Per farlo partire devi selezionare la sua directory esatta e poi aggiungere la stringa " -mod: RTRPE" come indicato nella guida che ho preparato in questo forum.

Riguardo a steam... esso dovrebbe interferire solo con empire total war, con rome non c'entra niente (e neanche con medieval).
Non riesco proprio a capire che collegamento ci possa essere tra rome total war e steam :blink:

ciao ACS steam ora vende anche la serie vecchia dei total war da rome gold a napoleon
 
Top
Rexerful
view post Posted on 4/10/2010, 15:00     +1   -1




Scusami, ma quando lo installo si crea solo la cartella RTRPE e il file Unistal... ma non RomeTW
 
Top
Agrippa
view post Posted on 4/10/2010, 15:10     +1   -1




CITAZIONE (Rexerful @ 4/10/2010, 16:00)
Scusami, ma quando lo installo si crea solo la cartella RTRPE e il file Unistal... ma non RomeTW

ma il mod crea solo una cartella non il file exe (rometw.exe) ....per quello puoi scaricare il nocd per rome 1.5 da questo sito : http://m0002.gamecopyworld.com/games/pc_ro..._war.shtml#Rome: Total War v1.5 [ENGLISH] No-CD/Fixed EXE

prendi Rome: Total War v1.5 [ENGLISH] No-CD/Fixed EXE

dopo crea il collegamento sul desktop con il percorso che c'è scritto nella guida ;)
 
Top
Rexerful
view post Posted on 4/10/2010, 15:52     +1   -1




Scusa, so che sono un colmpleto idiota, ma non riesco, non ho nessuna guida, ho scaricato un file rar, ove è presente il file RomeTW e "deviance.nfo" che però mi dice che è rovinato...
 
Top
Agrippa
view post Posted on 4/10/2010, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (Rexerful @ 4/10/2010, 16:52)
Scusa, so che sono un colmpleto idiota, ma non riesco, non ho nessuna guida, ho scaricato un file rar, ove è presente il file RomeTW e "deviance.nfo" che però mi dice che è rovinato...

ma il file rometw.exe lo hai inserito nella cartella principale del tuo rome in steam?
 
Top
Rexerful
view post Posted on 4/10/2010, 16:20     +1   -1




si, l'ho inserito in C:\Program Files\Steam\steamapps\common\rome total war gold dove ho anche installato HS
 
Top
Agrippa
view post Posted on 4/10/2010, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (Rexerful @ 4/10/2010, 17:20)
si, l'ho inserito in C:\Program Files\Steam\steamapps\common\rome total war gold dove ho anche installato HS

bene adesso fai tasto destro del mouse e crea un collegamento al desktop , dopo in destinazione inserisci questo :

"C:\Program Files\Steam\steamapps\common\rome total war gold \RomeTW.exe" -show_err -mod:RTRPE

in DA:

"C:\Program Files\Steam\steamapps\common\rome total war gold"
 
Top
Rexerful
view post Posted on 4/10/2010, 16:38     +1   -1




Mi dice che il percorso C:\Program Files\Steam\steamapps\common\rome total war gold \RomeTW.exe non esiste... :'(
 
Top
Agrippa
view post Posted on 4/10/2010, 16:40     +1   -1




CITAZIONE (Rexerful @ 4/10/2010, 17:38)
Mi dice che il percorso C:\Program Files\Steam\steamapps\common\rome total war gold \RomeTW.exe non esiste... :'(

allora hai inserito il rtw.exe nella cartella errata .... clicca dentro la cartella rome total war gold e lì che devi inserire il RomeTW.exe
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 4/10/2010, 16:54     +1   -1




ICONE:
Vi prego di prestare particolare attenzione al percorso delle icone, probabilmente il percorso predefinito (C:\Program Files\Activision\Rome - Total War...) non è adatto al vostro caso.
Semplicemente allora cliccate col destro sull'icona, andate su proprietà e modificate il percorso.
Per esempio cambiate "...\Program Files\..." con "...\Programmi\..." a seconda di dove si trova il simbolo rosso RomeTW.exe.

Accanto al percorso c'è questa serie di comandi: ... -show_err -nm -mod:RTRPE che servono ad attivare il mod (altrimenti partirebbe Rome originale).

Riassumendo il percorso giusto potrebbe essere: "C:\Program Files\Activision\Rome - Total War\RomeTW-BI.exe" -show_err -nm -mod:RTRPE

Ma, ripeto, questo è il percorso di default, il quale può essere dufferente dal vostro.
Il percorso vostro, che solo voi potete conoscere, và scritto nella destinazione dell'icona, altrimenti l'icona darà errore perchè andrà su un percorso inesistente.


Questo non l'ho scritto io, ma è la guida di ACS
 
Top
Rexerful
view post Posted on 4/10/2010, 17:29     +1   -1




Grazie a tutti sono riuscito a farlo funzionare... Grazie per la pazienza ad Agrippa e grazie anche a BFC e AulusCaecinaSeverus.. :) :) :) :D
 
Top
15 replies since 3/10/2010, 19:02   222 views
  Share