Shogun 2 Total War: impressioni & giudizi

« Older   Newer »
  Share  
Diatochi
view post Posted on 15/3/2011, 22:49     +1   -1




CITAZIONE (CavaliereLord @ 15/3/2011, 20:55) 
CITAZIONE (CaioLavo @ 15/3/2011, 20:23) 
Io ancora non ci posso giocare! :cry:

Oh ragazzi na domanda ma più o meno è uguale alla DEMO la robaglia?

Di grafica si, perchè è la demo :lol: ma a me sembra che il gioco completo sia molto, ma moooolto più leggero come grafica rispetto alla demo.

COMMENTO GIOCATORE SINGOLO: Ho iniziato la campagna con il clan Takeda a difficoltà leggendario e dopo 6 turni sono stato annientato :P poi ho ricominciato e anche se con qualche difficoltà sono ancora in piedi e sto per passare al contrattacco. Devo dire che la campagna con questa difficoltà è veramente bellissima perchè e intensa e impegnativa anche perchè il salvataggio manuale non esiste, quindi ogni azione che fai avrà delle conseguenze incancellabili! La mappa di campagna è molto bella, anche se secondo me un pò troppo montagnosa. IA alla difficoltà massima molto attiva e aggressiva, molto migliore di Napoleon.

COMMENTO MULTIPLAYER: Fantastico, davvero divertente. Le battaglie sono molto equilibrate e la sconfitta molto probabilmente dipende dalle mosse del giocatore. Inoltre, essendo molto veloci, non annoiano mai. L'aggiunta dell'Avatar è molto azzecata: infatti consente di personalizzare il proprio generale sia esteticamente scegliendo il viso, i pezzi e il colore dell'armatura. E' possibile personalizzare anche il simbolo e il colore della stendardo, nonchè il colore delle corazze delle proprie truppe. Che dire? Fantastico. A me personalmente è piaciuto veramente tanto. Non vado oltre perchè ci sono ancora tantissime cose da dire, ma che non scrivo per non rovinare la sorpresa a chi ancora non possiede il titolo :shifty:

GRAFICA E ANIMAZIONI: Assolutamente fantastica! Nonostante la momentanea assenza di Antialiasing la grafica del gioco rimane comunque di livello molto elevato! Se si aggiunge un antialing x16 poi, non immagino nemmeno cosa diventa quel gioco. Anzi forse si: realtà! :lol: La animazioni sono molte e sono fatte davvero bene. E' divertente vedere due samurai duellare in mezzo alla mischia, sperando che il tuo tagli la gola all'avversario! Chi ha giocato con me oggi può confermare: ero esaltato durante le battaglie ed ero sempre zoommato per vedere da vicino xD

L'unico inconveniente è che crasha molto spesso, ma credo che con le future patch la cosa si risolverà.

Quoto senza dubbio , è veramente bello il duello che avviene molto spesso nello scontro tra samurai , i movimenti sono veramente realistici , inoltre mi piace troppo vedere i soldati nemici che ancora feriti agonizzano a terra con 4-5 frecce nel torace , non sò se chi ha giocato a Shogun II lo ha visto , ma è splendido :D (si sono un satico xD )

 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 15/3/2011, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (Diatochi @ 15/3/2011, 22:49) 
Quoto senza dubbio , è veramente bello il duello che avviene molto spesso nello scontro tra samurai , i movimenti sono veramente realistici , inoltre mi piace troppo vedere i soldati nemici che ancora feriti agonizzano a terra con 4-5 frecce nel torace , non sò se chi ha giocato a Shogun II lo ha visto , ma è splendido :D (si sono un satico xD )

Diavolo se l'ho visto! Uno spettacolo imperdibile! Sembrava un film di guerra tipo Platoon dove quello alza le mani al cielo e muore per le palottole che ha preso :lol:
 
Top
Diatochi
view post Posted on 15/3/2011, 22:55     +1   -1




ahahahha che bello , è veramente spettacolare , non mi sarei mai aspettato che succedessero queste cose nel gioco :D
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 07:49     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (CavaliereLord @ 15/3/2011, 20:55) 
CITAZIONE (CaioLavo @ 15/3/2011, 20:23) 
Io ancora non ci posso giocare! :cry:

Oh ragazzi na domanda ma più o meno è uguale alla DEMO la robaglia?

Di grafica si, perchè è la demo :lol: ma a me sembra che il gioco completo sia molto, ma moooolto più leggero come grafica rispetto alla demo.

COMMENTO GIOCATORE SINGOLO: Ho iniziato la campagna con il clan Takeda a difficoltà leggendario e dopo 6 turni sono stato annientato :P poi ho ricominciato e anche se con qualche difficoltà sono ancora in piedi e sto per passare al contrattacco. Devo dire che la campagna con questa difficoltà è veramente bellissima perchè e intensa e impegnativa anche perchè il salvataggio manuale non esiste, quindi ogni azione che fai avrà delle conseguenze incancellabili! La mappa di campagna è molto bella, anche se secondo me un pò troppo montagnosa. IA alla difficoltà massima molto attiva e aggressiva, molto migliore di Napoleon.

COMMENTO MULTIPLAYER: Fantastico, davvero divertente. Le battaglie sono molto equilibrate e la sconfitta molto probabilmente dipende dalle mosse del giocatore. Inoltre, essendo molto veloci, non annoiano mai. L'aggiunta dell'Avatar è molto azzecata: infatti consente di personalizzare il proprio generale sia esteticamente scegliendo il viso, i pezzi e il colore dell'armatura. E' possibile personalizzare anche il simbolo e il colore della stendardo, nonchè il colore delle corazze delle proprie truppe. Che dire? Fantastico. A me personalmente è piaciuto veramente tanto. Non vado oltre perchè ci sono ancora tantissime cose da dire, ma che non scrivo per non rovinare la sorpresa a chi ancora non possiede il titolo :shifty:

GRAFICA E ANIMAZIONI: Assolutamente fantastica! Nonostante la momentanea assenza di Antialiasing la grafica del gioco rimane comunque di livello molto elevato! Se si aggiunge un antialing x16 poi, non immagino nemmeno cosa diventa quel gioco. Anzi forse si: realtà! :lol: La animazioni sono molte e sono fatte davvero bene. E' divertente vedere due samurai duellare in mezzo alla mischia, sperando che il tuo tagli la gola all'avversario! Chi ha giocato con me oggi può confermare: ero esaltato durante le battaglie ed ero sempre zoommato per vedere da vicino xD

L'unico inconveniente è che crasha molto spesso, ma credo che con le future patch la cosa si risolverà.

io direi che crasha moooooolto spesso, comunque quoto tutto, e direi che la modalità multiplayer con l'avatar è una str***ata assurda, mentre quella normale è figa.
 
Sito Web  Top
ShinXari
view post Posted on 16/3/2011, 08:24     +1   -1





Bè è montagnoso proprio come lo è il Giappone...... questo ha tra l'altro una forte componente strategica visto che si possono sfruttare alture e passi a proprio vantaggio.


Come giocatore del primo Shogun posso definirmi davvero soddisfatto..... sono riusciti a sposare bene la vecchia ambientazione con le innovazioni del gameplay.... e l'IA reagisce piuttosto bene (ps: anche se la sto giocando a facile per prenderci la mano) e ai livelli di difficoltà più avanzati bisogna fare attenzione a ogni singola scelta: mi è capitato di alzare troppo le tasse a Satsuma e mi sono ritrovato un'armata immensa ribelle
il turno dopo che mi ha ovviamente massacrato..... (le rivolte non erano così letali dai tempi di medieval 1)

Mi ha fatto sorridere vedere che dopo pochi turni i clan Oda e Tokugawa sono stati annientati lol..... la storia è proprio cambiata.....

Bella la scelta della mappa mezza 3d-mezza mappa cartacea: una sorta di mix tra quella dei Total War da Rome in poi e quelle "classiche" di Shogun 1 e medieval.

Molto utile anche la possibilità di commerciare con l'estero che fornisce un bonus economico non indifferente per arrotondare quello della propria provincia d'origine.

Mi piace anche la scelta degli alberi tecnologici...molto varia e modificabile a seconda delle scelte personali assieme a quella delle arti...... un bel salto avanti rispetto a quella originaria del primo shogun che era rigidamente lineare.

Albero che poi consente di avere anche unità avanzate abbastanza presto..... mentre in SH1 si era costretti a tirar avanti con gli ashigaru per parecchi turni.


Ora anche le azioni dei ninja costano oro....il che è storicamente più accurato essendo i ninja di quel periodo veri e propri "mercenari" che si offrivano al miglior offerente.


Sulle battaglie nulla da dire: intense e complesse pur sfruttando un sistema di carta-forbici-sasso e non troppo pesanti a livello grafico.... (anche se ovviamente il lag salta fuori e permane quel problema delle animazioni troppo "velocizzate" in certi momenti). Ci metterò un pò a comprendere tutte le formazioni....strategie ecc. (contando che sono anche molto più nabbo di tutti voi hohoh).

Le battaglie navali sono carine....anche se un pò noiosette dopo un pò: riconosco che uno scontro fra galeoni è sicuramente più esaltante di due imbarcazioni a remi che si tirano frecce a vicenda e si abbordano....ma così erano gli scontri del periodo e forse scontri più grossi di una kobaya che assalta tre navi mercantili risulteranno più interessanti.

Anche gli assedi vanno gestiti con intelligenza..... quando ho assaltato il castello nemico il mio generale (nonchè erede) è stato ucciso da una freccia e questo mi è costata la battaglia..... il nemico ha poi inseguito il resto delle mie truppe in ritirata nella mia provincia e lì i miei hanno dato prova di grande valore mettendo in fuga gli inseguitori.

Così il castello è rimasto pressochè sguarnito il turno successivo...e ho potuto così conquistarlo.


In soldoni: posso dire che pare che sia valsa proprio la pena di questa attesa.

L'unico elemento di disturbo è come hanno lamentato alcuni i crash e i bugs che ancora sono in giro.....
(come quello in cui a un certo punto il sonoro delle unità pare non funzionare più) e che spero CA possa risolvere al più presto.


Come richiestomi da darklord più volte....ecco alcuni screens delle mie modeste imprese.

Il risultato dell'assalto al castello di Osumi...

SPOILER (click to view)
image

Uploaded with ImageShack.us



Le mie misere conquiste sino ad ora... (sono ancora all'inizio)

SPOILER (click to view)
image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
Diatochi
view post Posted on 16/3/2011, 14:08     +1   -1




Shin stò facendo la tua stessa campagna e ho le stesse città , cmq l'economia è più difficile rispetto a Napoleon ed Empire simile invece a quella di Rome , almeno secondo me ....
 
Top
ShinXari
view post Posted on 16/3/2011, 14:27     +1   -1






Bè sì....però anche più elaborata.....

Cioè...si hanno tanto edifici costruibili e uno deve scegliere bene in che ramo spenderli.


Io ovviamente la taverna per i ninja è una delle prime cose che ho fatto..... punto presto a fare il porto commerciale nanban per gli archibugi ehehe.
 
Top
Diatochi
view post Posted on 16/3/2011, 15:06     +1   -1




io la taverna ancoran nn la ho , ho la scuderia avanzata e quella per i samurai per yari , oltre al dojo per arceri !!!
il porto commerciale è in costruzione !!

sò che si possono fare degli assedi a città via mare , deve essere fichissimo :D
 
Top
<|GaRteMiR|>
view post Posted on 16/3/2011, 15:09     +1   -1




noto con piacere che c'è ancora qualcuno che ha giocato il primo shogun e haapprezzato questo ritorno alla classicità del gioco, sia come gameplay che come ambientazione^^
 
Top
ShinXari
view post Posted on 16/3/2011, 15:47     +1   -1





Damn straight!!!.


Comunque anche io dovrò iniziare a potenziare le mie strutture militari se voglio conquistare il kyuushuu.... poi penso che tenterò di passare attraverso lo shikoku fino a kyoto.
 
Top
Faigh
view post Posted on 16/3/2011, 16:23     +1   -1




Mi piace molto il commercio che ha assunto uno spessore maggiore rispetto a prima, in medieval 2 me ne importava poco e niente.
 
Top
rr2345
view post Posted on 16/3/2011, 16:52     +1   -1




voi che versione avete comprato?
 
Top
Diatochi
view post Posted on 16/3/2011, 17:32     +1   -1




la limited , ma per puro caso , visto che la danno ai primi che prendono il gioco :D
te ?
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 16/3/2011, 22:48     +1   -1




è uscita una patch che ti da un problema al gioco, ma niente di che....semplicemente non parte più!!!!

Speriamo che i risolvano presto...

Edited by CavaliereLord - 16/3/2011, 22:54
 
Top
<|GaRteMiR|>
view post Posted on 16/3/2011, 23:22     +1   -1




ECCO PERCHE'NON PARTE PIU!
 
Top
59 replies since 15/3/2011, 11:37   1583 views
  Share