problema installazione EB su MAC

« Older   Newer »
  Share  
marzio de li trabucchi
view post Posted on 8/12/2011, 15:33     +1   -1




Salve a tutti!
Ho un problema nell'installare EB sul mio mac.

Come da istruzioni ho scaricato sia il .dmg con dentro europa barbarorum, che quello con dentro il file di setup per l'installazione.
Seguo i contenuti illuminanti del video: avvio il file "RomeData Script", solo che anziché completare l'installazione in 15 minuti circa fa questo:


Last login: Thu Dec 8 14:04:36 on ttys000
/Volumes/RomeModSetup/Files/RomeModSetup.command ; exit;
iMac-di-emanuele:~ dtkutdku$ /Volumes/RomeModSetup/Files/RomeModSetup.command ; exit;
************************************************
** Checking Rome is installed in Applications **
************************************************

***********************************************
** Check if RomeData is already Read Write **
***********************************************
/dev/disk4 Apple_partition_scheme
/dev/disk4s1 Apple_partition_map
/dev/disk4s2 Apple_HFS /Volumes/RomeData
logout

[Processo completato]


Provo ad avviare il gioco con l'impostazione avanzata -mod:EB ma mi avvia il Rome base.

Allora opto per un altro tentativo, apro (sempre nel .dmg montato) la cartella Files, e da lì avvio il file "Rebuild Data Image", dopo 15 minuti circa ed una lunghissima evoluzione di righe di comando (che penso sia inutile che vi riporti), si crea una nuova immagine di disco che va a sostituire la precedente "RomeData".
A questo punto avvio il gioco, ma come prima avvia il Rome base.

In tutto ciò non si riesce ad installare manualmente EB direttamente nel RomeData perché non è una immagine modificabile.

A questo punto opto per un terzo complesso tentativo, reinstallo Rome, lo riaggiorno, creo una nuova immagine di disco denominata RomeData, lì dentro ci caccio i file contenuti del RomeData originale e la cartella EB, e vado a sostituirla con il RomeData originale (in altre parole è come se avessi installato la cartella EB direttamente nel data originale, quindi -in teoria- come se avessi installato la mod manualmente). Qui accade una cosa interessante!
Avviando Rome con le impostazioni avanzate attive (-mod:EB) il gioco si avvia con l'immagine a fondo rosso del Rome base, per poi crashare. Al contrario con l'impostazione avanzata disattivata mi avvia normalmente Rome base.
Subito ho pensato che quel crash fosse dimostrazione dell'installazione della mod, però non appare lo sfondo di EB ma lo sfondo rosso del Rome base!!!


Io ho un Mac 10.6.8 con processore intel (le caratteristiche tecniche ci sono tutte)
Di Rome ho la gold edition, con scaricati gli aggiornamenti del gioco.



Non so più che fare!
Qualcuno ha una soluzione???

Grazie in anticipo!
Saluti!
Marizo
 
Top
marzio de li trabucchi
view post Posted on 11/12/2011, 13:20     +1   -1




nessuno sa aiutarmi?
 
Top
1 replies since 8/12/2011, 15:33   128 views
  Share