Aristeia Total War

« Older   Newer »
  Share  
Raphael Petreius
view post Posted on 19/2/2012, 18:01     +1   -1




Scusate non so se qualcuno sa risolvermi il problema, ma ho scaricato questa mod, e mi dice che l'hai installata con successo. Metto Alexander Total War, faccio partire il gioco tutto bellino e alla schermata dove ci sono i produttori del gioco mi dice che non riesce ad aprire i file del suono. "Error to open sound database" E si chiude il gioco. Qualcuno può aiutarmi?
 
Top
Raphael Petreius
view post Posted on 20/2/2012, 14:48     +1   -1




Per favore. Non c'è proprio nessuno che sappia qualcosa?
Ps. il messaggio dice "Failed to open sound database"
 
Top
Raphael Petreius
view post Posted on 21/2/2012, 00:34     +1   -1




Scusate se continuo a scrivere, ma credo di aver capito forse: il setup che mi fa scaricare (su più siti da più computer ho provato) mi da 390 MB quando mi dice che l'estensione totale è di 391... Forse per questo mi da l'errore del sound database?
Ps. non è che magari qualcuno sa dirmi dove scaricare questa mod?
 
Top
Requies
view post Posted on 21/2/2012, 09:21     +1   -1




I link di download di Aristeia sono solo questi due (basta scaricarne solo uno):
www.moddb.com/mods/aristeia
http://www.strategyinformer.com/pc/rometot.../mod/36310.html

La patch invece è questa:
http://www.twcenter.net/forums/attachment....61&d=1283967679

Riguardo al tuo problema, sinceramente non saprei dirti non avendo installata la mod. Potrebbe essere rome liscio installato male? Perchè quello dei sound è un errore un pò strano..
 
Top
Raphael Petreius
view post Posted on 21/2/2012, 10:37     +1   -1




Ti ringrazio molto anzitutto per l'attenzione, poi per la risposta. Scusa se abuso ancora della vostra disponibilità, ma se vuoi ti illustro un pò meglio la situazione.
Allora, questa è una espansione per alexander total war, quindi:
credo che dipenda solo da Alex non da RTW in generale giusto?

Comunque io ho scaricato più volte il file e più volte non mi è partito dicendo "Failed to open sound database". Tutte le volte ho che ho scaricato la mod, mi ha scaricato 390 MB, quando diceva che sono 391:
potrebbe dipendere da questo, oppure potrebbe essere normale una cosa del genere? (anche se mi sembra un pò strano che l'ho scaricato 4 volte con lo stesso identico difetto).

Poi ho installato su un altro pc alexander e poi ho riscaricato la mod (sempre 390 MB), ma mi ha dato lo stesso errore anche lì. Eppure Rome liscio parte, Alex liscio parte, e ho RTR Platinum, RTRHS e Diadochi installati e mi partono senza problemi tutte e tre le mod.
L'autore della mod diceva che non ha modificato un file della qualità mi pare della risoluzione video, che diceva l'aveva messa in HD e che si doveva modificare per chi non aveva quelle caratteristiche video.
Potrebbe essere che ci sia questo stesso problema anche per l'audio? Se si, sapete dove devo modificare e cosa devo scrivere?

Grazie
 
Top
Requies
view post Posted on 21/2/2012, 11:40     +1   -1




Se parte Alexander vuol dire che non è un problema di rome. Però conta che molte mod installate portano inevitabilmente in conflitto alcuni file di gioco. Hai provato ad installare la mod su alex liscio?

E' difficile che sia un problema di download, può capitare una volta ma così tante volte non può essere..

Riguardo ai file eventuali da modificare, non ne ho assolutamente idea. La cosa ideale sarebbe di chiedere direttamente con un thread sul twcenter
 
Top
Raphael Petreius
view post Posted on 21/2/2012, 11:51     +1   -1




Grazie! :D

Ps. Ho provato a tagliare tutte le cartelle dei mods e a metterle sul desktop, in modo da avere un rome liscio, ma comunque non parte, vedo se mi rispondo su twcenter!
 
Top
Requies
view post Posted on 21/2/2012, 13:50     +1   -1




Non è così semplice cancellare le mod purtroppo. Se hanno sostituito anche solo 1 file della cartella di rome (ed è una cosa che succede praticamente sempre) la mod non si può disinstallare semplicemente rimuovendo la cartella, ma bensì facendo una pulizia di fondo del gioco (disinstallando quindi tutto, mod e giochi lisci compresi; e prima di reinstallare controllare che non ci siano cartelle "residue").
 
Top
Raphael Petreius
view post Posted on 25/2/2012, 16:40     +1   -1




Comunque grazie a Requies e Agrippa sono riuscito a installare il gioco. Scrivo cos'era successo così magari a qualcuno col mio stesso problema può essere utile: in partica installando RTR Platinum, quello si inserisce direttamente nelle cartelle di Rome liscio modificando un sacco di cose, per cui mi aveva cancellato anche alcuni file che mi sevrivano per aristeia. Perciò Heroe's singing, Diadochi, Il Signore degli Anelli (che sono le mod che ho installate) non modificano il testo originale di Rome, per cui fintanto che installate mod che si mettono belline in una cartella tutta loro, potete installarne quante ne volete, il problema è quando installate mod che modificano rome liscio, allora lì si potreste avere qualche problema.
Per cui alla fine ho disisnstallato tutto Rome liscio e cancellato le mod, poi ho reinstallato tutto tranne RTR e sn riuscito a installare Aristeia :D
 
Top
8 replies since 19/2/2012, 18:01   182 views
  Share