[Idea Malsana] Evento Italiano Persistent

« Older   Newer »
  Share  
Caiuzzo
view post Posted on 10/5/2013, 12:37     +1   -1




Salto i comuni preamboli di una discussione come si deve venendo subito al punto.

Nella mia, ahimè, testa - frastornata dallo studio - spesso circolano strane ma entusiasmanti idee.

Avete mai pensato ad una serata fra soli italiani su Persistent (che riunisca tutta la Brigata e - perché no?! - anche altra gente della comunità italiana)?

Immaginatevi - quanti siamo? - 70 giocatori tutti italiani in una stessa fazione. Fatto? Ecco, questa è l'idea che mi è venuta.

Voi direte utopistica... Effettivamente l'ho pensato anche io ma se si riesce a coordinare la Brigata perché non anche su Persistent? Dopotutto è solo un'altra MOD.

Ovviamente pensavo di coordinare il progetto/idea con altre persone (tra cui ovviamente personalità di spicco della Brigata o che ci capiscano di Persistent e di organizzazione)...

Possiamo provare anche solo una volta, una sola serata... così, per vedere...

Tentar non nuoce.

A voi la parola!

_______________________________________________________________

PARTECIPARE ALL'EVENTO SU PERSISTENT WORLD



CLICCA PER SCARICARE LA MOD



EVENTO da fissare entro una data.

Per decidere se giocare in un server pubblico o server nostro (privato) mi serve sapere quanti giocatori siamo. Se siamo più o almeno 40 persone giocheremo in un nostro server.

Segnatevi e poi il giorno verrà deciso con calma... E naturalmente verrete informati.

Lista dei partecipanti:

1 - Caiuzzo
2 - Ripper
3 - Karagh
4 - Barristan
5 - Barracuda
6 - NikLoc
7 - Federik76
8 - Leonida
9 - Antani x2
10 - Danyele
11 - Maresciallo_Musket
12 - Syfaal
13 - Lollo
14 - Oktapius
15 - Bard96
16 - Asgaroth
17 - Trattore
18 - ZioDestroyer
19 - Bren
20 - Andrikos
21 - Rankrstail
22 - Vichingo
23 - Claudione97
24 - MisterWhite
25 - Aztek96
26 - Mr.Aztecas
27 - Arrow
28 - GabrieleRaul123
29 - paciurio
30 - Tiratore
31 - Retravas
32 - Filipan
33 - Aghnor
34 - Ivanpera
35 - Victory
36 - Elserafo
37 - Lastman
38 - Jack9678
39 - matteomannarà
40 - Cae96
41 - giupij
42 - AleG130
43 - RCI_Killer
44 - Skarin
45 - mariokartjkl

Edited by Caiuzzo - 8/6/2013, 19:49
 
Top
TheRipper
view post Posted on 10/5/2013, 12:50     +1   +1   -1




Io sono favorevole, basta che non si inizia a trollare come l'ultima volta randomando gente a caso, altrimenti ragequitto e banno tutti ò_ò
 
Top
karagh
view post Posted on 10/5/2013, 13:04     +1   -1




Fattibile, complicato ma fattibile;

bisogna aprire il post delle presenze con link scaricamento rapido. E poi decidere cosa fare





Modifica:
aggiungo anatemi e maledizioni tirati un pò a casaccio su richiesta di chi ha aperto la discussione...
 
Top
Caiuzzo
view post Posted on 10/5/2013, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (karagh @ 10/5/2013, 14:04) 
Fattibile, complicato ma fattibile;

bisogna aprire il post delle presenze con link scaricamento rapido. E poi decidere cosa fare





Modifica:
aggiungo anatemi e maledizioni tirati un pò a casaccio su richiesta di chi ha aperto la discussione...

Perfetto!

https://www.youtube.com/watch?feature=playe...8V0x_hXw#t=378s
 
Top
TheRipper
view post Posted on 10/5/2013, 14:23     +1   +1   -1




Discussione Stickata in alto!
 
Top
Sir_Barristan
view post Posted on 10/5/2013, 17:21     +1   -1




giusto per essere sicuro, intendi farlo in un server qualsiasi o uno preparato apposta per questo e solo per noi?

perchè altrimenti se vuoi fare 70 persone in un unica fazione e in un server pubblico la cosa diventa difficile perchè:
1)potrebbero non riuscire a entrare tutti
2)non ci sarebbe nessuno da affrontare e nulla da fare perchè semplicemente saremo troppi
3)non si capirebbe una minchia dal caos

per questo io suggerirei di parlare con gli admin di un server pubblico (il nexus ad esempio) e chiedergli se si potrebbe organizzare un evento dove noi siamo da una parte e tutti gli altri giocatori dall'altra ad affrontarci
 
Top
Caiuzzo
view post Posted on 10/5/2013, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (Sir_Barristan @ 10/5/2013, 18:21) 
giusto per essere sicuro, intendi farlo in un server qualsiasi o uno preparato apposta per questo e solo per noi?

perchè altrimenti se vuoi fare 70 persone in un unica fazione e in un server pubblico la cosa diventa difficile perchè:
1)potrebbero non riuscire a entrare tutti
2)non ci sarebbe nessuno da affrontare e nulla da fare perchè semplicemente saremo troppi
3)non si capirebbe una minchia dal caos

per questo io suggerirei di parlare con gli admin di un server pubblico (il nexus ad esempio) e chiedergli se si potrebbe organizzare un evento dove noi siamo da una parte e tutti gli altri giocatori dall'altra ad affrontarci

Dulcis in fundo, eccola la bella idea ed il problema di fondo.
Per me sarebbe uguale.

Alla fine, se facciamo un evento su un nostro server, dove giochiamo solo ed unicamente noi, sarebbe un po' una specie di ripresa della mia vecchissima idea di Acadia (giusto un po' meno utopica stavolta).

Se lo facciamo sul server pubblico, tenendo a bada i vostri giocatori - esattamente come fate in Brigata - alla fine potremmo riuscire a fare qualcosa di molto bello e organizzato. Potrei provare a parlare con degli admin, questo sicuramente sì.
 
Top
TheRipper
view post Posted on 10/5/2013, 18:31     +1   -1




ma soprattutto, cazzu iu, roleplay.

Altrimenti facciamo un siege sul native.
 
Top
Caiuzzo
view post Posted on 10/5/2013, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (TheRipper @ 10/5/2013, 19:31) 
ma soprattutto, cazzu iu, roleplay.

Altrimenti facciamo un siege sul native.

Be', roleplay in italiano, sarebbe fattibilissimo.
Comincia a piacermi l'idea del server nostro...
 
Top
TheRipper
view post Posted on 10/5/2013, 19:08     +1   +1   -1




Si beh io dicevo roleplay in ogni caso!

Comunque se qui sul foro, una volta organizzato e definito il numero di partecipanti, fornissimo agli utenti un canovaccio o uno stralcio di trama a cui attenersi sarebbe una cosa fighissima.

Inoltre andrebbero definiti i ruoli dei player principali e non...
 
Top
karagh
view post Posted on 10/5/2013, 19:19     +1   -1




la mia vecchissima idea di Acadia (giusto un po' meno utopica stavolta).
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 19:28     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Se si accettano consigli,per i ruoli "principali" si potrebbero fare tipo dei "Capi Mastri",per dare piu' enfasi ai ruoli...pero' potrebbe richiedere troppo lavoro in piu' mi sa =P.
 
Top
Caiuzzo
view post Posted on 10/5/2013, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (TheRipper @ 10/5/2013, 20:08)
Si beh io dicevo roleplay in ogni caso!

Comunque se qui sul foro, una volta organizzato e definito il numero di partecipanti, fornissimo agli utenti un canovaccio o uno stralcio di trama a cui attenersi sarebbe una cosa fighissima.

Inoltre andrebbero definiti i ruoli dei player principali e non...

CITAZIONE (karagh @ 10/5/2013, 20:19)
la mia vecchissima idea di Acadia (giusto un po' meno utopica stavolta).

E purtroppo, Mattè, Nicola ha ragione...

Io mi ci sono scontrato per un mese su sta cosa.

Già è difficile fare un evento del genere...

Io direi di fare così. C'è chi fa il fuorilegge, chi fa il contadino, insomma ognuno fa quel che gli pare. Ovviamente ci saranno alcuni gruppi di players che giocheranno uniti e prenderanno un fazione, eleggeranno un Lord, e così via... si comincia a roleplayer e a guerreggiare.

Io direi per il momento di attenerci a queste di semplice "trama". Se viene bene, magari la prossima volta (bisogna vedere se già ce ne sarà una prima) perfezioneremo il tutto.
 
Top
Sir_Barristan
view post Posted on 10/5/2013, 21:35     +1   -1




hmmm, be se il server è privato si dovrebbe fare un annuncio nella sezione italiana del forum ufficiale, in modo da sperare di coinvolgere anche gli Ab e altri, perchè alla fine se siamo solo noi, rischiamo di essere 30,max 40, un numero inadeguato per riuscire a fare qualcosa di decente
 
Top
TheRipper
view post Posted on 11/5/2013, 10:19     +1   -1




CITAZIONE (Caiuzzo @ 10/5/2013, 20:30) 
CITAZIONE (TheRipper @ 10/5/2013, 20:08)
Si beh io dicevo roleplay in ogni caso!

Comunque se qui sul foro, una volta organizzato e definito il numero di partecipanti, fornissimo agli utenti un canovaccio o uno stralcio di trama a cui attenersi sarebbe una cosa fighissima.

Inoltre andrebbero definiti i ruoli dei player principali e non...

CITAZIONE (karagh @ 10/5/2013, 20:19)
la mia vecchissima idea di Acadia (giusto un po' meno utopica stavolta).

E purtroppo, Mattè, Nicola ha ragione...

Io mi ci sono scontrato per un mese su sta cosa.

Già è difficile fare un evento del genere...

Io direi di fare così. C'è chi fa il fuorilegge, chi fa il contadino, insomma ognuno fa quel che gli pare. Ovviamente ci saranno alcuni gruppi di players che giocheranno uniti e prenderanno un fazione, eleggeranno un Lord, e così via... si comincia a roleplayer e a guerreggiare.

Io direi per il momento di attenerci a queste di semplice "trama". Se viene bene, magari la prossima volta (bisogna vedere se già ce ne sarà una prima) perfezioneremo il tutto.

Si ricordo bene Arcadia, io dicevo appunto di contestualizzare in generale la situazione del tipo:

Potete scegliere se fare i contadini i ladri bla bla bla... e magari far partire qualche player più esperto già lord di una casata, altrimenti ci si mette 3 ore solo per craftare i soldi per eleggere il lord...

Agli altri utenti, invece (e qui viene il bello) viene data la totale libertà di scelta... partono poveracci per diventare ancor più poveri o ricchi mercanti o soldati di ventura XD

Giusto per coordinare la massa di gente, altrimenti temo che tutti i player allo sbaraglio spawnati nel'arco di poco sia leggermente difficile da gestire...
 
Top
95 replies since 10/5/2013, 12:37   1798 views
  Share