formazione ideale in rome total war, quale è la vostra?

« Older   Newer »
  Share  
Maroccoboy
view post Posted on 23/6/2013, 19:42     +1   -1




http://imageshack.us/photo/my-images/4/co7j.jpg/

ecco la mia formazzione ideale in questo gioco che ritengo (forse esagero) la migliore da me progettata , naturalmente se si puo nascondere la cavalleria , si nasconde la metà , o meglio ancora meno della metà per non destare sospetti
 
Top
Requies
view post Posted on 23/6/2013, 20:03     +1   -1




Sposto nella sezione Rome Total War
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 23/6/2013, 20:03     +1   -1




Gli arcieri sono troppo indietro. Io consiglio di tenerli davanti o al massimo dietro le falangi, e poi spostarli dietro al generale.
 
Top
Maroccoboy
view post Posted on 23/6/2013, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (|Vespasian| @ 23/6/2013, 21:03) 
Gli arcieri sono troppo indietro. Io consiglio di tenerli davanti o al massimo dietro le falangi, e poi spostarli dietro al generale.

be quella e solo una posizione provvisoria degli arcieri , dipende dalla distanza del nemico , la formazzione da me addottata , e efficace soprattutto con altre falangi mi ha regalato la vittoria molte volte
ft02

Uploaded with ImageShack.us
ecco un piccolo ritocco
 
Top
andry18
view post Posted on 23/6/2013, 20:32     +1   +1   -1




non capisco però la formazione diagonale delle falangi...quelle a destra vengono menate sul fianco sinistro esposto (in teoria è coperto dalle lance della falange a sinistra, ma da questo punto di vista sono alquanto inefficienti in rome1)

io faccio un'unica linea di falangi con unità da corpo a corpo ai lati, ai quali eventualmente ordino l'accerchiamento se il nemico non mi copre l'intera lunghezza dell'esercito, 2/3 arcieri davanti in formazione larga che faccio retrocedere posteriormente alle falangi, e minimo 6 unità di cavalleria dietro alle unità con spada per prendere il nemico da dietro. infine generale al centro dello schieramento con un'altra fanteria di rinforzo
 
Top
Maroccoboy
view post Posted on 23/6/2013, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (andry18 @ 23/6/2013, 21:32) 
non capisco però la formazione diagonale delle falangi...quelle a destra vengono menate sul fianco sinistro esposto (in teoria è coperto dalle lance della falange a sinistra, ma da questo punto di vista sono alquanto inefficienti in rome1)

io faccio un'unica linea di falangi con unità da corpo a corpo ai lati, ai quali eventualmente ordino l'accerchiamento se il nemico non mi copre l'intera lunghezza dell'esercito, 2/3 arcieri davanti in formazione larga che faccio retrocedere posteriormente alle falangi, e minimo 6 unità di cavalleria dietro alle unità con spada per prendere il nemico da dietro. infine generale al centro dello schieramento con un'altra fanteria di rinforzo

si le falngi sono messe in diagonale , ma in modo che l'estremità finale delle picche termini affianco alla prima linea di falangi a destra , quindi le falangi non sono scoperte , mal contrario e un sistema di difesa efficace , difficile da gestire per chi attacca , e la cavalleria e i legionari argentati ai lati danno un buon supporto grazzie alla loro agilità
 
Top
Maroccoboy
view post Posted on 23/6/2013, 22:19     +1   -1




se volete vi mando dei file replay di qualche battaglia per mostrarvi lefficacia sia in attacco che in difesa
 
Top
AleG130
view post Posted on 23/6/2013, 22:42     +1   -1




Devi mettere tanta cavalleria (2/3 del tot.) a destra se vuoi vincere a mio parere.
 
Top
Maroccoboy
view post Posted on 23/6/2013, 23:26     +1   -1




CITAZIONE (AleG130 @ 23/6/2013, 23:42) 
Devi mettere tanta cavalleria (2/3 del tot.) a destra se vuoi vincere a mio parere.

il numero delle unità e approssimativo , non ce bisogno di essere precisi , postate anche voi qualche schema con paint così possiamo discuterne
 
Top
AndyTheCroatianSoldier
view post Posted on 11/5/2014, 00:35     +1   -1




Io faccio con i seleucidi:6 scudi argentei oro oro,3 catafratti oro oro,3 miliziani a cavallo argento oro,6 arcieri oro oro,e 2-3 legionari oro oro e se rimangono skey qualche carretto.
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 23:57     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Io faccio corpo centrale di falangi e sui lati cerchio cantabrico, ti lascia tempo di caricare e non sei arretrato come se li tieni dietro, fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie -_-
 
Top
10 replies since 23/6/2013, 19:42   207 views
  Share