moddare enormemente rome 2 parte

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il gladiatore il ritorno
view post Posted on 26/8/2013, 10:40     +1   -1




inoltre vorrei dare qualche altra informazione per le unità:

Alcuni attributi:
Sea_Faring= l'unità può salire nelle navi
hide_forest, hide_improved_forest, hide_long_grass, hide_anywhere = rappresentano dove un unità si può nascondere: (da sinistra a destra) Nella foresta,non può nascondersi,nell'arba alta,ovunque
can_sap= può scavare
command = l'unità ha un quila della legione (o altro) che ispira le truppe.
mercenary_unit = l'unità è mercenaria e appartiene a TUTTE le fazioni
cantabrian_circle= cerchio cantabrico
can_run_amok= può andare fuori controllo (come gli elefanti e i carri)
warcry= urlo di guerra: Aumenta carica e attacco di 10 per una ventina di secondi
druid= Ispira le truppe col canto
frighten_foot -frighten_mounted= rispettivamente: Spaventa i fanti e Spaventa gli Animali/Cavalieri
power_charge= La carica è il doppio più potente

Formazioni:

testudo=testuggine
phalanx=Falange
wedge= cuneo (solo cavalleria)
horde= formazione come quella dei contadini (ottima contro le frecce,pessima in mischia)


Costi unità:

"stat_cost 1, 440, 170, 50, 70, 440"
Indica i costi e il TDR:
1 indica il tempo di reclutamento
440 indica il costo nella modalità campagna
170 costo di mantenimento
50 costo upgrade Arma
70 costo upgrade armatura
440 costo nelle partite personalizzate

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GUIDA: Come Aggiungere una Hidden Resource

Questa guida potrebbe tornare utile ai nuovi modder di RTW,e serve per la costruzione di un AOR (Area Of Recruitement),ovvero le aree dove è possibbile reclutare un unità (Al contrario di rome liscio che ha pochissime Hidden Resources).
Andate in RTW\data\maps\campaign e fate una copia di backup della cartella "imperial_campaign", e mettetela in RTW\data\maps\campaign e rinominatela come vi piace,ad esempio io userò "taptapoc_campaign".
Ora andate in RTW/Data/text e copiate il file "imperial_campaign_regions_and_settlements_names.txt",copiatelo,e rinominatelo con il nome della vostra campagna,come ad esempio ho rinominato io: "taptapoc_campaign_regions_and_settlements_names.txt"e mettetelo in RTW/Data/text.Questa guida per le AOR l'ho presa da un altro forum.Tenete conto che delle cose centrano con una mod,perciò alcune cose come:taptapoc,Britannia_Inferior
Eburacum,britons,Brigantes,fero;non c'entrano nulla.Spetta a voi scegliere le regioni e le unità.


Ora andate a RTW\data\maps\campaign\taptapoc_campaign e aprite il file "descr_region.txt". Qui possiamo aggiungere le nostre Hidden Resource,ad esempio:

Britannia_Inferior
Eburacum
britons
Brigantes
232 41 198
stone, coastal_forest, lead, dogs, pigs, fero
5
5

così,ho aggiunto la hidden resource "fero" alla regione Eburacum.

Ora aprite il file "export_descr_building" che si trova in RTW/Data e scrivete in alto (c'è uno spazio riservato alle hidden resource") la nostra hidden resource:

hidden_resources sparta rome italy fero.

Così,il sistema riconosce la Hidden Resource,ma per metterla in atto dobbiamo andare in RTW/Datamaps\campaign\taptapoc_campaign e cancellate il file map.rmw ( se non lo trovate,dovete cercarlo per tutto il sistema windows :rolleyes: )

Ora possiamo utilizzare la nostra Hidden Resource. Andate nell'export_descr_building e nelle righe di reclutamento delle unità,aggiungete la vostra hidden resource,ad esempio:

recruit "fero_cataphract" 0 requires factions { roman, } and hidden_resource fero

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ntendi usare ad esempio gli spartani con i romani?Se ti riferisci a questo allora è molto semplice:

type roman hastati
dictionary roman_hastati ; Hastati
category infantry
class light
voice_type Light_1
soldier roman_hastati, 40, 0, 1
attributes sea_faring, hide_forest, can_sap
formation 1, 2, 2, 3, 4, square
stat_health 1, 0
stat_pri 11, 2, pilum, 35, 2, thrown, blade, piercing, spear, 25 ,1
stat_pri_attr prec, thrown ap
stat_sec 7, 2, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 5, 4, 5, metal
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 3
stat_ground 2, 0, 0, 0
stat_mental 6, normal, trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 440, 170, 50, 70, 440
ownership roman

"ownership",in fondo alla riga,indica la fazione alla quale appartiene l'unità,in questo caso gli hastati sono romani,quindi la riga sarà "ownership roman".Puoi mettere anche più fazioni come appartenenza.

Ricordati che quando cambi le fazioni di appartenenza devi mettere i nomi che riconosce il gioco,non quelli in italiano.Per esempio,il gioco riconosce i romani come "roman" e non come "romani",e anche ad esempio per i seleucidi devi mettere "seleucid".In pratica devi usare i nomi in inglese.Se non sai i nomi inglesi di alcune fazioni,basta che cerchi le loro unità e guardi l'ownership,e li ci sarà scritto il nome della fazione in inglese.

Se per caso il gioco crasha postami quà la riga (o quello che hai moddato) e provvederò a correggere
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Ecco quì una piccola guida che vi permetterà di creare una campagna tutta vostra:

1 Creare una nuova cartella sulla destinazione di rome in \data\world\maps\campaign e chiamatela come volete

2 Copiare e incollare il contenuto della cartella imperial campaign in \data\world\maps\campaign poi dentro alla nosta bella cartella my_campaign ci mettete dentro anche i file contenuti nella cartella \data\world\maps\base\ facendo un semplice copia e incolla

3 Ora andate in \ data \ text \ e copia il file imperial_campaign_regions_and_settlement_names.txt e rinominalo "*nome della campagna"_regions_and_settlement_names.txt . Questo file va nella cartella \data\text, non nella cartella di campagna

PS:Il nome della campagna,se è staccato (Es:A B) và scritto A_B

4 Eseguendo Rome ci si accorgera' che e' apparsa un' opzione nuova chiamata campagna provinciale

E con questo abbiamo creato solamente una copia della campagna imperiale,ma successivamente potrete modellare questa campagna a vostro piacimento.
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Guida alle linee di comando:

Molti modders quando modificano qualcosa non nel modo giusto si lamentano dei crash come i CTD e i KTM, grazie alle linee di comando come -show_err i modder riescono a trovare il problema e a risolverlo


Come utilizzarle

Per inserire le righe di comando bisogna fare così

1 Andare sull'icona di rome

2 Cliccare col destro sull'icona di rome

3 Andare su proprietà

bene ora vi apparirà una finestra più o meno così


4 Scrivere la linea di comando sulla prima righa così "C:aaaaa\aaaaa\aaaa\aaaaa.exe" -comando (ovviamente al posto di "comando" dovete metterci la linea di comando che volete [​IMG] )

ecco un esempio con il comando show_err





Elenco comandi

-show_err il comando più utilizzato che quando c'è un' errore lui ti indica dov'è

-nm comando che fa diminuire i tempi di caricamento perchè non fa partire i video di introduzione

-ne comando che fa paritre il gioco in modalità finestra

-mod:[destinazione] comando per far partire una mod ---> leggendo i file data di un'altra cartella

-strat:[nome_campagna] comando che fa saltare il menu facendo partire direttamente la campagna

-enable_editor comando che serve per avviare l'editor di battaglie storiche

-movie_cam comando che avvia in modalità replay di battaglia un editor per fare degli screen eccezionali

-ai comando che (in teoria) qaundo fai una campagna l' AI controlla tutte le frazioni e tu stai a guardare

-multirun comando per avviare più rome

-na comando per eseguire rome senza musica

-sw

-sprite_script comando per generare degli sprite

-enable_editor (usato per creare le battaglie storiche di RSII)

se vedete dei qui per i link senza link allora cercate su internet...io sono costetto...non mi si aprono gli url.
 
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view post Posted on 26/8/2013, 10:49     +1   -1
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O il titolo è sbagliato o la sezione è sbagliata.
 
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