Crash in Medieval: Total War e Viking Invsion

« Older   Newer »
  Share  
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 10/10/2013, 18:59     +1   -1




Spiego in breve la situazione. Ho acquistato non molto tempo fa una copia originale di Medieval: Total War del 2002. Durante l'installazione il gioco mi chiedeva di installare le versioni dell'epoca di DirectX, per la precisione il 9 (io come molti di voi ho la versione 11) e ovviamente ho rifiutato l'offerta ;) . Con tale gioco ho cominciato a giocare qualche battaglia singola, senza mai iniziare una campagna vera e propria, fino a quando non ho tentato di farlo oggi. Proprio oggi infatti mi è arrivata una copia, sempre originale, dell'espansione di Medieval, Viking Invasion del 2003. Anche con quest'ultimo rifiuto l'installazione della DirectX dell'epoca (9. e qualcosa) e per curiosità ho tentato di cominciare la campagna coi vichinghi e il gioco mi si è crashato alla fine del caricamento per la campagna tornando sul Desktop. Faccio lo stesso tentativo con una campagna di base di Medieval e succede la stessa cosa. Pensando che la colpa potesse essere dei cd, ho provato con un No-Cd, ma mi crasha ugualmente. La cosa strana è che la campagna di Shogun: Total War, del 2000, mi parte senza problemi, ma con Medieval e Viking Invsion non c'è verso, crashano sempre quando tento di iniziare una campagna, mentre invece funzionano normalmente per le singole battaglie. Da cosa possono dipendere questi crash di Medieval e Viking se con Shogun il mio sistema operativo (Windows 7) e la mia versione di DirectX (11) non hanno alcun problema?
 
Top
Requies
view post Posted on 10/10/2013, 19:38     +1   +1   -1




Anche io ho un sacco di problemi con Medieval e VI, e credo che per la maggiore sia dovuto a Windows 7.

Per far partire il gioco ti consiglio di avviarlo in modalità compatibilità (tasto dx sul collegamento del gioco - proprietà - compatibilità e selezioni windows XP sp 3). In questo modo a me parte la campagna, ma i crash rimangono numerosi, praticamente ingiocabile.
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 10/10/2013, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (Requies @ 10/10/2013, 20:38) 
Anche io ho un sacco di problemi con Medieval e VI, e credo che per la maggiore sia dovuto a Windows 7.

Per far partire il gioco ti consiglio di avviarlo in modalità compatibilità (tasto dx sul collegamento del gioco - proprietà - compatibilità e selezioni windows XP sp 3). In questo modo a me parte la campagna, ma i crash rimangono numerosi, praticamente ingiocabile.

Mi hai suggerito una buona soluzione. L'ho avviato sì in modalità compatibilità, ma scegliendo Windows 98/Windows Me e finalmente non si è crashato tentando di avviare la campagna. Vedremo cosa succederà mandando avanti qualche turno.
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 11/10/2013, 19:42     +1   -1




Come non detto, selezionando Windows 98/Windows Me funziona sì la campagna di Viking Invasion, ma non funzionano le campagne del gioco base, indi per cui ho cambiato l'impostazione in Windows XP Service Pack 3 e per il momento sembra tutto funzionare.
 
Top
3 replies since 10/10/2013, 18:59   105 views
  Share