Votazione Rome 2
Poll choicesVotesStatistics
86 [27.27%]
55 [22.73%]
94 [18.18%]
74 [18.18%]
62 [9.09%]
10 = Mi piace molto1 [4.55%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
0 = Non mi piace affatto0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Votazione Rome 2, Aperta a tutti gli utenti

« Older   Newer »
  Share  
_Jo_Condor_
view post Posted on 1/11/2013, 14:01     +2   +1   -1




Io sono d'accordo con il narratore la mentalità è cambiata, questi giochi sono nati per il single, e poi per il multy, non so voi, ma molti hanno insistito per un multy alla rome 1, ora non vi va bene booh, comunque voto 9 :)
 
Top
Argon il Cavalleresco
view post Posted on 1/11/2013, 18:22     +1   +1   -1




La prima osservazione che si dovrebbe fare in questi casi, Condor ! :)
Con tutte le polemiche che ci sono state, sarebbe stato sciocco da parte della CA ignorarle, ed ora sono proprio curioso di sapere cosa faranno per il multy del prossimo capitolo :lol:
Inoltre fare un multy tipo Shogun 2 in quest'epoca non mi sembra tanto facile, infatti ci sono diverse civiltà con tipi di unità differenti.. invece in Shogun 2 ce ne era una sola di civiltà, quindi è molto meno complicato.
 
Top
Elserafo
view post Posted on 1/11/2013, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (Zeni @ 31/10/2013, 21:05) 
CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 31/10/2013, 19:57) 
Ho votato 8.

Mha, dividere il voto in 2 non ha molto senso imho. Il gioco in multi non è completamente differente come per Shogun 2, sono semplicemente battaglie personalizzate. Poi a te può aver dato fastidio una cosa della campagna o una cosa del single ma il gameplay è quasi lo stesso.


Tra l'altro vorrei sapere cosa la gente voglia dal multi (non è diretto a Zeni, ma in generale) vedo che tutti si lamentavano del multi di shogun e volevano solo battaglie, ora che le hanno dicono di preferire quello tolto. MHA.

Non ho votato 8, in generale mi sento di dare un 6 ed ho votato 6, il multy ha un voto migliore solo perchè mi annoia meno rispetto alla campagna, sul primo rome o medieval non mi annoiavano mai anzi ne facevo un botto su shogun liscio erano molto belle fino all'evento del regno diviso, su fots invece mi piacevano tanto. su rome II invece non lo so sarà il sistema dei generali o di un'epoca già ( da me ) sfruttata per anni che non me lo fa piacere imho :/.
Non mi sono mai lamentato di shogun ( non è una risposta visto che la tua critica non era rivolta a me xD ), l'unico difetto era il matchmaking che ti metteva contro gente non del tuo livello.

condivido quello che ha detto zeni
 
Top
-Jacopo-
view post Posted on 1/11/2013, 18:35     +2   +1   -1




L'avatar per come lo conosciamo noi su S2 era assolutamente infattibile da riproporre in Rome 2... io trovo che vada bene così, basterebbe che mettessero i cap alle unità, onde evitare di vedere gente con 15 pezeteri, e io sarei più che soddisfatto..
 
Top
Argon il Cavalleresco
view post Posted on 1/11/2013, 18:59     +1   -1




è strano come giocare a Shogun 2 sia completamente diverso che giocare a Rome II... in pratica mi sembra molto più divertente ed attrattivo Shogun... non saprei perchè. Forse per le mappe, perchè fattori come posizione delle unità rispetto al terreno fossero più importanti... comunque mi sembra più tattico Shogun.
Ovviamente è un parere mio :)
 
Top
SrTia
view post Posted on 1/11/2013, 19:05     +1   +1   -1




Dovrebbero pure sistemare i tiratori a cavallo.
Non è possibile che siano così pipposi
 
Top
andry18
view post Posted on 1/11/2013, 19:13     +1   -1




pian piano sistemeranno le cose. bisogna solo avere pazienza
 
Top
-Jacopo-
view post Posted on 1/11/2013, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (SrTia @ 1/11/2013, 19:05) 
Dovrebbero pure sistemare i tiratori a cavallo.
Non è possibile che siano così pipposi

Per me stanno bene come stanno, dopo diventano il cavallo di battaglia di tutti i lamer (e scusate il gioco di parole!)
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 1/11/2013, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (-Jacopo- @ 1/11/2013, 18:35) 
L'avatar per come lo conosciamo noi su S2 era assolutamente infattibile da riproporre in Rome 2... io trovo che vada bene così, basterebbe che mettessero i cap alle unità, onde evitare di vedere gente con 15 pezeteri, e io sarei più che soddisfatto..

Concordo. Mi chiedo perchè una cosa così semplice ed essenziale non l'abbiano ancora messa a punto.

In più era anche fattibilissimo dividere le varie unità di una fazione in periodi, alla medieval 2 total war, per un multiplayer più bilanciato.

P.S i tiratori a cavallo sono un po da rivedere, a mio avviso sono scarsi. D'altra parte anche il range degli arceri e altre cosette (gia citate e stracitate in numerosi post) sono da sistemare.
 
Top
Argon il Cavalleresco
view post Posted on 1/11/2013, 20:16     +1   -1




Mi risulta che la gittata degli arcieri sia notevolmente aumentata, adesso è quasi tanta quanto quella dei frombolieri. Rimangono comunque troppo scarsi, e poi se arrivano dei giavellottisti li fanno a pezzetti con 2-3 "colpi", non avendo gli scudi, infatti perdono anche contro i frombolieri generalmente...
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 20:27     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Argon il Cavalleresco @ 1/11/2013, 20:16) 
Mi risulta che la gittata degli arcieri sia notevolmente aumentata, adesso è quasi tanta quanto quella dei frombolieri. Rimangono comunque troppo scarsi, e poi se arrivano dei giavellottisti li fanno a pezzetti con 2-3 "colpi", non avendo gli scudi, infatti perdono anche contro i frombolieri generalmente...

Non mi sembra,mi pare sia sempre 125 come è sempre stato
 
Top
Argon il Cavalleresco
view post Posted on 1/11/2013, 20:38     +1   -1




Sei sicuro? Beh comunque se non mi sono sognato che la gittata è piuttosto elevata (almeno secondo le mie impressioni) può anche andar bene così, o al massimo aggiungere qualche decina di metri...
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 16/8/2014, 21:40     +1   -1




Anche se è passato molto tempo, è interessante vedere i voti degli utenti riguardo a questo gioco.

Nonostante il numero limitato degli utenti che hanno votato si può avere un quadro generale:
www.metacritic.com/game/pc/total-war-rome-ii

Per esempio qui hanno votato negativamente piu di mille utenti su 1600 circa partecipanti al voto.

A distanza di un anno sul total war center gli utenti che hanno espresso un voto da 1 a 10 su rome 2 sono stati circa 300. Potete andare qui www.twcenter.net/forums/showthread....ar-Rating-Score

Circa il 57% dei votanti ha espresso un'opionione negativa su rome 2, di cui buona parte sul 5 (17.48%) e una consistente parte, la piu alta della votazione sul 4 (21%).

Il restante 43% per esclusione ha votato positivamente di cui la percentuale piu alta si attesta sul 6 (17.15%) e sul 7 (13.92). (poi 8,9,10 hanno percentuali piu basse)

Ovviamente bastano qualche decina di voti per cambiare un po le percentuali ma il quadro generale resta.
 
Top
Requies
view post Posted on 17/8/2014, 07:59     +1   +1   -1




In realtà il quadro generale cambia ad ogni patch, è che i sondaggi essendo datati non vengono più votati ;) Bisognerà crearne uno dopo la fase gold e li si si capira davvero quanto il gioco è apprezzato\disprezzato in maniera definitiva (se credi che complessivamente non possa cambiare molto prova a giocare a rome o empire 1.0 e poi ne riparliamo).

Inoltre prendere seriamente i voti utenti del metacritic non ha senso. Vai a vedere lo score di giochi come company of heroes 2 (questo è il top proprio www.metacritic.com/game/pc/company-of-heroes-2), watch_dogs o sacred 3...è buon costume mettere 0\10 se il gioco non ti piace XD
E ovviamente vale anche per Rome 2, se scorri la lista dei voti negativi sono per più di metà degli 0...

Secondo me dovrebbero fare uno score legato a steam e ai giochi posseduti nella libreria. Un pò come il sistema delle recensioni che a mio parere è già un pelino più affidabile.
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 17/8/2014, 11:46     +1   -1




Si ma era per far intendere che il gioco non piace (nonostante molti su metacritic abbiano messo il voto a 0) e non ha ricevuto molti apprezzamenti.

Per empire ho sentito che è stato un disastro completo come per rome 2.. Anche se in realtà empire non mi interessa molto, dato che sono legato al periodo romano.

Su rome 1 ho provato solo la gold quindi non ne so molto di come è uscito nel 2004.. Però da quel che ho capito io, le recensioni e voti degli utenti erano abbastanza positivi, consideranto che rome era l'apoteosi del suo tempo per le battaglie romane (e nuovo comparto grafico ecc), nonostante avesse parecchi bug. Forse i videogiocatori a conoscenza di codesti fatti, ci chiusero un occhio, consapevoli che il gioco era divertente lo stesso. Poi mi dirai la tua esperienza XD


Per Rome 2 il discorso dal mio punto di vista cambia.. Avevano tutto il tempo per prepararlo e ottimizzarlo adeguatamente, almeno da renderlo "giocabile". Per essere corretti bisognerebbe fare una "media" tra le votazioni al day one e alla gold edition.

Capisci che se una persona preordina il gioco o lo compra al day one a 50 euro e poi si trova un gioco non solo al di sotto delle proprie aspettative ma anche pieno di problemi, il voto sarà di molto non sufficiente.
La recensione più bella e veritierà al day one è stata quella di angry joe. Molte delle cose che ha detto, effettivamente le pensavo pure io, provando un misto di delusione e rabbia.

Perchè poi pensi tanto valeva aspettare un altro anno, spendere di meno, 15 euro e giocare a qualcosa di decente.

Difficilmente chi è rimasto deluso al day one potrà mai dare un voto positivo al gioco nella gold edition. Forse un 6 striminzito ma facendo la medio col 4 del dayone, il prodotto è sempre non sufficiente.

Insomma il voto del dayone secondo me è quello più importante. Poi la figuraccia che ha fatto la CA in quel periodo non gliela toglie nessuno..
 
Top
29 replies since 31/10/2013, 18:13   420 views
  Share