Tweaks per Shogun e Medieval, (i primi due capitoli della saga)

« Older   Newer »
  Share  
Requies
view post Posted on 11/11/2013, 13:43     +1   +1   -1




Un thread che potrebbe interessare agli amanti del retrogaming :lol:

Giusto l'altro ieri ho reinstallato il buon Medieval Total War, e con mia sorpresa ho notato che con la nuova scheda video targata AMD non c'è nessun problema di compatibilità, nemmeno con il sistema operativo a 64 bit (con le schede Nvidia è molto difficile giocare). Ma a parte questo cercavo qualche piccola modifica per migliorare l'esperienza di gioco. Ecco quello che ho trovato:

Cambiare risoluzione del gioco

I due giochi hanno come risoluzione massima 800x600 in campagna e 640x480 in battaglia. Per togliere questo limite si può fare in questo modo (testato personalmente e funziona):

Andate su Start -> Tutti i programmi -> Accessori e lanciate l'applicazione "Esegui". Digitate MSCONFIG e premete Ok. Si aprirà un pannello. Andate nella scheda "Opzioni di avvio" e premete il tasto "Opzioni avanzate". Abilitate "Memoria max" e inserite nello spazio sottostante il valore 2560 (non potete andare oltre, altrimenti perdete qualche valore di risoluzione. Ho provato a mettere 4096 ovvero la mia RAM totale e mi sono ritrovato senza la risoluzione 1920x1080). Cliccate Ok, fate Applica e poi chiudete il pannello. Vi chiederà di riavviare il PC, voi accettate e riavviatelo. Dopodichè avviate il gioco e nelle impostazioni troverete tutte le risoluzioni disponibili.

PS: Se volete tornare ai valori di RAM massimi basterà tornare in MSCONFIG e disabilitare "Memoria max".
 
Top
0 replies since 11/11/2013, 13:43   30 views
  Share