Fazioni: preferenze, bilanciamento, punti forti
Poll choicesVotesStatistics
Roma6 [26.09%]
Macedoni4 [17.39%]
Sparta3 [13.04%]
Cartagine2 [8.70%]
Arverni1 [4.35%]
Atene1 [4.35%]
Bactria1 [4.35%]
Epirus1 [4.35%]
Galatia1 [4.35%]
Partia1 [4.35%]
Aegyptus1 [4.35%]
Seleucidi1 [4.35%]
Boi0 [0.00%]
Iceni0 [0.00%]
Massageti0 [0.00%]
Nervi0 [0.00%]
Pontus0 [0.00%]
Roxolani0 [0.00%]
Scythia reale0 [0.00%]
Suebi0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Fazioni: preferenze, bilanciamento, punti forti, E punti deboli, naturalmente!

« Older   Newer »
  Share  
Ramarrø
view post Posted on 21/12/2013, 05:23     +1   +1   -1




Qual è la vostra fazione preferita? =D Quali sono i suoi punti di forza e di debolezza?

Volevo principalmente che il sondaggio vertesse su una preferenza personale, ma mi piacerebbe anche affrontare con voi la questione del bilanciamento delle varie fazioni. Personalmente non mi è capitato di rinvenire forzature esagerate, eccetto per quanto riguarda i Seleucidi.

I Seleucidi posseggono unità potentissime e non sembrano avere carenze. Possono avvalersi di arcieri persiani, i catafratti, elefanti, carri falcati, picchieri. Ma non solo hanno una vastissima scelta, bensì quelle unità sono tra le più forti del gioco.

Se devo, personalmente direi che i Seleucidi sono la fazione più forte, ma proprio per questo mi stanno sulle palle... e non li uso mai. XD
Verto piuttosto sui Romani, fanteria molto forte e Testudo utilissima. Nonché per via del fatto che siamo Italiani, se non portiamo alto noi l'onore di Roma chi ci deve pensare? ahah Oppure verto sugli Egizi, che sì hanno una vastissima scelta di unità, ma sicuramente non forte quanto quella dei Seleucidi.
 
Top
Sedraxis
view post Posted on 21/12/2013, 14:00     +1   -1




Adoro follemente gli Arverni per la loro incredibile fanteria e la loro più che ottima cavalleria pesante e lanceri. Carenze in unità leggere non enormi, ottime fanterie pesanti a basso prezzo!
Ovviamente soffrono carri elefanti e quant'altro per la mancanza di falangi.
 
Top
Ramarrø
view post Posted on 22/12/2013, 02:50     +1   -1




CITAZIONE (Sedraxis @ 21/12/2013, 14:00) 
Adoro follemente gli Arverni per la loro incredibile fanteria e la loro più che ottima cavalleria pesante e lanceri. Carenze in unità leggere non enormi, ottime fanterie pesanti a basso prezzo!
Ovviamente soffrono carri elefanti e quant'altro per la mancanza di falangi.

Essí, mi é capitato piú volte di scontrarmi con gli Arverni ma a causa della mancanza di falangi i carri li falciavano come grano maturo. XD In compenso i Fedeli al Giuramento fanno il culo anche ai Pretoriani di Roma!
Comunque se dovessi scegliere una fazione barbara opterei per i Nervi o gli Iceni, hanno unità capaci di nascondersi su su qualunque terreno.
 
Top
_Jo_Condor_
view post Posted on 22/12/2013, 08:56     +1   -1




io non so chi votare D: comunque le mie fazioni preferite sono l'epiro che a mio parere ha i giavellottisti più forti del gioco, i guerrieri agriani con ascia, e comunque le altre unità sono molto buone, poi Roma che secondo me è una tra le fazioni più equilibrate in generale, come popolo barbaro decisamente i suebi per i berserker e "in oriente" non mi dispiacciono le popolazioni nomadi quali massageti, scizia reale e roxolani, con cui avevo anche iniziato una campagna....purtroppo finita male a causa della "rapidità" con cui conquistavo tutto e tutti senza tener conto del malcontento nelle città...
 
Top
Ramarrø1
view post Posted on 24/12/2013, 01:21     +1   -1




CITAZIONE (_Jo_Condor_ @ 22/12/2013, 08:56) 
io non so chi votare comunque le mie fazioni preferite sono l'epiro che a mio parere ha i giavellottisti più forti del gioco, i guerrieri agriani con ascia, e comunque le altre unità sono molto buone, poi Roma che secondo me è una tra le fazioni più equilibrate in generale, come popolo barbaro decisamente i suebi per i berserker e "in oriente" non mi dispiacciono le popolazioni nomadi quali massageti, scizia reale e roxolani, con cui avevo anche iniziato una campagna....purtroppo finita male a causa della "rapidità" con cui conquistavo tutto e tutti senza tener conto del malcontento nelle città...

Ho dato un'occhiata ai giavellottisti Epiroti, ma che hanno di speciale? Anzi mi sembrano piú scarsi di quelli di Roma. XD
 
Top
RemovedQuasar
view post Posted on 26/1/2014, 12:30     +1   -1




Mi sono innamorato dei Macedoni durante la mia ultima campagna.

Le loro falangi di picchieri sono letali e se si coprono i fianchi è molto difficile avere la meglio contro di loro, l'unica è logorarli con il tiro, se cavalleria da tiro è anche meglio.

Ho massacrato intere tribù celtiche, il tratto "Dominatori dei Barbari" se lo meritano tutto xD

In assedio con le mura sono invincibili! Anche i picchieri miliziani tengono le porte senza problemi, l'unica è fare dividi et impera altrimenti NON si entra!
 
Top
Acsam
view post Posted on 9/2/2014, 20:37     +1   -1




Egitto, assolutamente imbattibile nel lameraggio, infatti posseggono la tattica del lameraggio estremo, vi sfido a resistere a una carica di carri falcati seguiti dagli elefanti, poi, per ultimo una carica devastante dei loro spadaccini mercenari galati, potentissimi nel corpo a corpo, hanno statistiche veramente assurde, inoltre è una civiltà versatile, possiede falangi decenti, cavalleria buona e peltasti decenti, solo gli arcieri sono un po' penosi ma fanno il loro sporco lavoro considerato il prezzo(ora con l'aggiornamento del bilanciamento dei prezzi la loro forza è diminuita ma...Attenzione al lameraggio estremo, è una forma letale e scorrettissima di combattimento che lascia dietro di sè chilometri di rosicamenti.
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 11:29     +1   -1

Group:
Member
Posts:
86
Reputation:
0
Location:
Repubblica di San Marino

Status:


Curiosità mia,ma l'opzione del tasto K è sparita e non la rimettono a posto?
 
Top
Requies
view post Posted on 4/4/2014, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (Falcon42 @ 4/4/2014, 12:29) 
Curiosità mia,ma l'opzione del tasto K è sparita e non la rimettono a posto?

Intendi il tasto per disabilitare l'UI? A me ha sempre funzionato e tutt'ora funziona (almeno fino a ieri sera). Hai provato a controllare la cache del gioco?
 
Top
andry18
view post Posted on 4/4/2014, 18:26     +1   -1




per un periodo non funzionava nelle versioni localizzate, ma è stato sistemato mi pare con la patch 10
 
Top
Edoissimo
view post Posted on 5/4/2014, 00:13     +1   -1




Non ditelo a nessuno...

Ma ho un pesante fetish per la Galatia.

diciamo che ha delle unità incredibilmente versatili. Manca quasi del tutto di buona fanteria pesante (I legionari galati compensano con la loro versatilità e abilità come il muro di scudi che gli fa reggere il confronto con un'assalto di pretoriani per diversi minuti.

credo possieda la migliore cavalleria leggera del gioco, e con questo ho detto tutto.

E un esercitò puramente galato (senza mercenari etc) è di una manovrabilità assurda, a livello dei romani (se non superiori).
 
Top
Relique
view post Posted on 6/4/2014, 23:50     +1   -1




Ragazzi e Sparta dove la mettete? Ha gli opliti con lancia più forti di tutto il gioco e puoi metterli contro picchieri o fanteria che fa il culetto a tutti quanti, ovviamente pecca in cavalleria e unita da tiro.

come altre fazioni "bilanciate" scelgo logicamente Macedoni per le loro micidiali falangi e la loro potentissima cavalleria d'assalto e i Romani per unità da mischia con spada e artiglieria.
 
Top
Ramarrø
view post Posted on 29/5/2014, 22:01     +1   -1




CITAZIONE (Relique @ 7/4/2014, 00:50) 
Ragazzi e Sparta dove la mettete? Ha gli opliti con lancia più forti di tutto il gioco e puoi metterli contro picchieri o fanteria che fa il culetto a tutti quanti, ovviamente pecca in cavalleria e unita da tiro.

come altre fazioni "bilanciate" scelgo logicamente Macedoni per le loro micidiali falangi e la loro potentissima cavalleria d'assalto e i Romani per unità da mischia con spada e artiglieria.

Quoto per Macedoni e Roma, molto forti. Sparta però penso sia stata sottovalutata. Nel senso che, al contrario di quanto si dica, è molto scarsa! Spartani reali o eroi di sparta (che poi non capisco la differenza), ok. E se li metti a confronto con gli opliti Macedoni o Seleucidi chi la spunta? Si equivalgono nella maggior parte dei casi.

Quindi in sostanza Sparta dovrebbe possedere falangi imbattibili ed essere scarsa nel resto, e invece abbiamo falangi equivalenti a molte altre e comunque sono molto scarsi in tutto il resto. Una fazione che non sceglierei mai per le battaglie multigiocatore... Magari è diverso per la campagna, visto il Monumento a Leonida e la posizione iniziale strategica.
 
Top
andry18
view post Posted on 29/5/2014, 23:36     +1   -1




CITAZIONE (Ramarrø @ 29/5/2014, 23:01) 
Quoto per Macedoni e Roma, molto forti. Sparta però penso sia stata sottovalutata. Nel senso che, al contrario di quanto si dica, è molto scarsa! Spartani reali o eroi di sparta (che poi non capisco la differenza), ok. E se li metti a confronto con gli opliti Macedoni o Seleucidi chi la spunta? Si equivalgono nella maggior parte dei casi.

è proprio per quello che sono overpower, nella realtà sarebbero stati trucidati col minimo sforzo
 
Top
Astolfo sulla Luna
view post Posted on 28/11/2015, 18:50     +1   -1




Io sono rimasto molto soddisfatto dalle qualità dei Parti. 😬
So che è una fazione forse un po' troppo lontana dal nostro mondo ma permettono con un po' di attenzione di svolgere una battaglia molto particolare, caratterizzata da un iniziale sviluppo di manovre di fanteria leggera (arcieri e frombolieri in primis) coperta da alcuni spadaccini pesanti e in concomitanza con rapide incursioni di cavalleria pesante contro le cavallerie avversarie.
Dopo aver annientato la cavalleria avversaria (i parti non hanno pari nella cavalleria! 😎) si potrà completare l'opera piombando sui fianchi e alle spalle degli avversari. Il problema principale è gestire la linea di fanteria che dovrà effettuare finte avanzate seguiste da rapidi ripiegamenti mentre i tiratori vomitano tutto ciò che hanno sulla linea avversaria (cosa molto ardua) ma se ci si riesce il risultato è assicurato! 😀
 
Top
15 replies since 21/12/2013, 05:23   3026 views
  Share