CAMPAGNA CUSTOM per Total war, per il forum

« Older   Newer »
  Share  
Frantz70
view post Posted on 3/2/2014, 22:40     +1   -1




L'IDEA DI BASE

Apro questo thread per sondare l'interesse degli utenti del forum di far partire una grande campagna custom utilizzando uno dei total war .
L'idea della campagna custom e' ovviamente venuta per
A) il buon successo della campagna War Thunder
B) per rivitalizzare l'interesse per una serie di giochi a cui comunque il forum e' dedicato ( interesse che altrimenti andra' a scemare nei prossimi 2 anni almeno )
C) per creare cmq una base affiata che attira anche utenti esterni che sono magari come noi in un periodo "un po' cosi'" riguardo alla serie che abbiamo amato per anni

Si parla ovviamente di una base di 8-12 giocatori ( ne piu' ne meno ) con uno o piu' master

CHE GIOCO UTILIZZARE

Ovviamente qualsiasi total war che va da Medieval II a Rome II tenendo conto dei seguenti fattori

A) appetibilita' per gli utenti
B) fattibilita' di una campagna multifazione su mappa custom senza cadere nel ridicolo ( anche se di fantasia dovrebbe essere cmq realistica se non storica )
C) provata solidita' di gameplay nelle battaglie tattiche
D) diffusione tra gli utenti
 
Top
Filipan
view post Posted on 3/2/2014, 23:03     +1   -1




Per me shogun 2 è il gioco perfetto: non troppe fazioni e mappa relativamente piccola con kyoto nel bel mezzo obiettivo di tutti.
Io parteciperei al 100%..ho solo qualche domanda, ma inizio dalla più pressante: come si fa una campagna in 12??? Se si tratta di sole battaglie si fa prima ad organizzare un torneo
 
Top
Frantz70
view post Posted on 3/2/2014, 23:12     +1   -1




si crea una bella e succosa mappa a settori , non deve essere storica ma deve essere realistica ( un po' come nei vecchi total war ) ...questa mappa e' gestita da me fuori da shogun II e graficamente aggiornata di per mostrare a tutti la situazione .
Diplomazia ovviamente liberissima e in questo ovviamente starebbe il grande divertimento della campagna .
Fazioni ben riconoscibili , con i loro mon , i loro personaggi e soprattutto con unita' uniche' oltre quelle di base .
Quando due armate vengono a contatto i due giocatori risolvono la battaglia giocandosela su shogun II in una custom ( postando resoconti e soprattutto mandando i dati finali al/ai master ) .
PRaticamente dunque meta' del gioco avviene fuori shogunII tra gli utenti in im o nei vari thread ( come avviene per la campagna di war thunder ) mentre le battaglie vengono giocate dentro .
Il vantaggio e' che si aumenta la relazione umana tra le persone e si tiene sotto controllo la campagna rendendola appassionante .
 
Top
Filipan
view post Posted on 3/2/2014, 23:15     +1   -1




Veramente intrigante..però se ho capito bene anche economia e reclutamenti sono gestiti dal master no?
 
Top
TheRipper
view post Posted on 3/2/2014, 23:21     +1   -1




Voto per shogunno anche io...

Se poi facciamo le cose fatte bene possiamo fare un video di promozione dell'evento e fare ogni tot un video riassuntivo della situazione, tipo soap opera LOL
 
Top
Frantz70
view post Posted on 3/2/2014, 23:39     +1   -1




Si assolutamente gestiti dal master ma in parte anche visibili dall'utente ...creare un mini sistema economico e' semplice .
Quanto ai reclutamenti la cosa puo' essere veramente raffinata e interessante ...tra unita' specifiche della fazione , unita' particolari costruibili avendo tutte le risorse necessarie , mercenari , unita che diventano pian piano veterane , aquisizioni di miglioramenti di armi e armature ...insomma diventa tutto un crafting complesso e realistico .

L'idea "romantica" su cui mi baso e' il film RAN ...questi clan fittizi ma realistici ...con il loro personaggi , i loro colori , le loro armate e i loro intrighi per guadagnare potere .
 
Top
-Jacopo-
view post Posted on 3/2/2014, 23:54     +1   -1




A me gusta Shogunno, ma la butto là lo stesso.. perchè non Napoleon?
 
Top
Filipan
view post Posted on 4/2/2014, 00:02     +1   -1




Sarebbe bello anche napoleon ma inizierei con shogun...
Comunque l'idea mi piace molto, se fossimo interessati in molti sarebbe bello fare fazioni multigiocatore con eventuali intrighi politici interni
 
Top
Frantz70
view post Posted on 4/2/2014, 00:15     +1   -1




Si ci potrebbe essere un sistema di vassallaggio , ad esempio considerando che la "provincia" base di una fazione non e' conquistabile, una fazione ridotta ad una "provincia" "zona" "area" potrebbe diventare vassalla della vincente ,dando appunto il via a tutti dei contrasti interni .
 
Top
Filipan
view post Posted on 4/2/2014, 00:25     +1   -1




Ok perfetto...per qualsiasi cosa sono disponibile
 
Top
Zeni
view post Posted on 4/2/2014, 01:18     +1   -1




Ci sono anche io ma a partire da marzo...
Shogun2, empire e rome per me vanno bene!
 
Top
ShinXari
view post Posted on 4/2/2014, 05:37     +1   -1




Wow idea accattivante alquanto.
 
Top
Stefano117
view post Posted on 4/2/2014, 07:59     +1   -1




Idea meravigliosa, io ci sono, anche se sono abbastanza scarso come player, credo comunque che ci siano possibilità per qualsiasi giocatore data la struttura della cam pagna
 
Top
ShinXari
view post Posted on 4/2/2014, 08:21     +1   -1




Intrighi, tradimenti, trollate alla tokugawa! La cosa mi commuove
 
Top
TheRipper
view post Posted on 4/2/2014, 08:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (-Jacopo- @ 3/2/2014, 23:54) 
A me gusta Shogunno, ma la butto là lo stesso.. perchè non Napoleon?

1-Perchè secondo me si presta di più a questo tipo di campagna fantsy/storica.
2-In percentuale c'è molta più gente che ha shogun o è più fresca del titolo.
3-Possiamo usare la mod True Samurai di Frantz e avere una valanga di unità oltre al gioco base, caratterizzando un sacco il gioco delle varie fazioni!
4-...
5-Profit.
 
Top
52 replies since 3/2/2014, 22:40   499 views
  Share