Consigli

« Older   Newer »
  Share  
The Master Dan
view post Posted on 14/5/2014, 10:35     +1   -1




Salve ragazzi, volevo chiedervi diverse cose:
1)L'ultima versione di questo gioco su steam com'è? Nel senso crasha? Riscontra bug? Ho piu o meno diciamo è tutto "normale"?
2)Essendo il mio primo gioco di Total War mi consigliate di prenderlo? Cosa vi ha colpito di questo gioco? Per un fan di imperium può rilevarsi un ottimo gioco bello e giocabile? Grazie a tutti ciao!
 
Top
andry18
view post Posted on 14/5/2014, 11:30     +1   -1




1) il gioco è sempre stato stabile, di bug ce n'è qualcuno, di mancata ottimizzazione tanta, di idee idiote di più, di cose fatte male o semplicemente abbozzate parecchie, ma su questo sta a te dar loro importanza o chiudere un occhio...o per meglio dire entrambi xD
2) è senza dubbio il total war fatto peggio da svariati anni a questa parte, forse anche di sempre (il diretto concorrente in qualità e numero di problemi al lancio è empire). per quanto riguarda il prenderlo/non prenderlo...dipende da te. rome2 è molto semplificato e potrebbe essere un buon primo titolo per qualcuno che non conosce la saga, tuttavia è ad anni luce di distanza, ad esempio, da un shogun2, molto più curato in qualsiasi particolare. al di sopra di tutto cmq c'è l'ambientazione, quindi è un po' un fattore soggettivo. se odi il giappone non ti potrà mai piacere shogun2, se odi l'antichità non ti piacerà rome2...e anche se l'antichità ti piace troppo non ti piacerà cmq perché non potrai chiudere un occhio sui problemi quindi...bisogna andarci con moderazione. se ti piaciucchia l'ambientazione e non ti aspetti un titolo da 8 in pagella vai pure
 
Top
The Master Dan
view post Posted on 14/5/2014, 12:44     +1   -1




Grazie mille sei stato utile
 
Top
Ramarrø
view post Posted on 7/7/2014, 09:28     +1   -1




CITAZIONE (andry18 @ 14/5/2014, 12:30) 
1) il gioco è sempre stato stabile, di bug ce n'è qualcuno, di mancata ottimizzazione tanta, di idee idiote di più, di cose fatte male o semplicemente abbozzate parecchie, ma su questo sta a te dar loro importanza o chiudere un occhio...o per meglio dire entrambi xD
2) è senza dubbio il total war fatto peggio da svariati anni a questa parte, forse anche di sempre (il diretto concorrente in qualità e numero di problemi al lancio è empire). per quanto riguarda il prenderlo/non prenderlo...dipende da te. rome2 è molto semplificato e potrebbe essere un buon primo titolo per qualcuno che non conosce la saga, tuttavia è ad anni luce di distanza, ad esempio, da un shogun2, molto più curato in qualsiasi particolare. al di sopra di tutto cmq c'è l'ambientazione, quindi è un po' un fattore soggettivo. se odi il giappone non ti potrà mai piacere shogun2, se odi l'antichità non ti piacerà rome2...e anche se l'antichità ti piace troppo non ti piacerà cmq perché non potrai chiudere un occhio sui problemi quindi...bisogna andarci con moderazione. se ti piaciucchia l'ambientazione e non ti aspetti un titolo da 8 in pagella vai pure

Beh Andry dai, un tantino esagerato! Ovviamente non te lo dico per mettere zizzania o i puntini sulle i, ma si percepisce chiaramente il tuo astio verso questo gioco. ahah E devo dire che, personalmente, sarei stato d'accordo con te al momento del lancio. Le patch e i dlc però hanno risolto adeguatamente e io, ora come ora, sottoscrivo l'8 pieno in pagella per Rome II se non di più. :)
 
Top
Frantz70
view post Posted on 7/7/2014, 11:02     +1   +1   -1




Aggiungiamoci che le battaglie sembrano scontri tra sciami di zanzare ...le unita' non hanno "peso" a terra e ti trovi sempre a dirigere tutto da altezze siderali non godendoti praticamente nulla della battaglia dal punto di vista spettacolare .
 
Top
andry18
view post Posted on 7/7/2014, 12:56     +1   +1   -1




in realtà sono stato obiettivo al massimo, altrimenti avrei tirato fuori l'elenco dei problemi, invece ho solo detto, se vuole goderselo, di abituarsi alle cose fatte di culo, che sono tante
 
Top
Ramarrø
view post Posted on 22/7/2014, 01:35     +1   -1




CITAZIONE (andry18 @ 7/7/2014, 13:56) 
in realtà sono stato obiettivo al massimo, altrimenti avrei tirato fuori l'elenco dei problemi, invece ho solo detto, se vuole goderselo, di abituarsi alle cose fatte di culo, che sono tante

Ma scusa eh, solo per parlare ovviamente, quali sono queste enormi lacune che invece gli altri Total War non hanno? Fammi un paio di esempi. Io li ho giocati tutti, mi pare strano che reputo Rome II uno dei migliori, mentre alcuni lo reputano uno dei peggio riusciti.
 
Top
Requies
view post Posted on 22/7/2014, 07:08     +1   -1




CITAZIONE (Ramarrø @ 22/7/2014, 02:35) 
CITAZIONE (andry18 @ 7/7/2014, 13:56) 
in realtà sono stato obiettivo al massimo, altrimenti avrei tirato fuori l'elenco dei problemi, invece ho solo detto, se vuole goderselo, di abituarsi alle cose fatte di culo, che sono tante

Ma scusa eh, solo per parlare ovviamente, quali sono queste enormi lacune che invece gli altri Total War non hanno? Fammi un paio di esempi. Io li ho giocati tutti, mi pare strano che reputo Rome II uno dei migliori, mentre alcuni lo reputano uno dei peggio riusciti.

Diciamo che l'unica vera grande pecca è l'iintelligenza artificiale che rende le campagne a tratti troppo facili. Le altre problematiche sono minori e opiniabili, dipendono solo dall'approccio che si ha verso questo gioco.

E comunque c'è da dire anche che stiamo paragonando R2 (che non è certo al capolinea con gli update) ai vecchi capitoli che sono in versione gold. Sarebbe invece da fare un confronto tra le versioni 1.0 :shifty:
 
Top
andry18
view post Posted on 22/7/2014, 08:50     +1   +1   -1




1)scontri in cui si picchiano uno alla volta, e della fisica ne vogliamo parlare?
2)ia peggiore della serie. hanno aggiustato gli scontri campali, ma gli assedi e le battaglie navali sono ingestibili, e anche nella mappa strategica non è che si comporti da dio, ci sono eserciti che prendono il mare a cazzo
3)eliminazione di buona parte della microgestione per invogliare all'acquisto i bimbetti
4)LE TORCE
5)ottimizzazione fatta col culo, peggio di qualsiasi altro titolo della serie (non hanno mai saputo ottimizzare, ma qui hanno fatto il capolavoro)
6)mancanza della gestione politica tanto pubblicizzata
7)mancanza della "brutalità della guerra" alla quale puntavano. nei precedenti capitoli c'erano animazioni dei soldati a terra agonizzanti ad esempio. qui sono state tolte. e i commilitoni ad aiutare i caduti dove sono?
8)le formazioni sono buggate quanto l'inferno. se cerchi di farli farli caricare in una zona in cui la prima linea non si troverà a combattere in una linea dritta, non risponderanno agli ordini
9)i romani sono alti 1.50 e hanno tutti dai 45 anni in su. per trovarne uno non pelato devi pagare oro
10)vogliamo parlare della localizzazione? xD
11)bug, bug, bug ovunque
12)riguardo la versione 1.0 da confrontare con gli altri titoli...vogliamo citare le bandierine?
13)le città senza mura dove le mettiamo?
14)momento di realismo storico on: i barbari hanno artiglieria (pure cazzuta), le navi reclutano in acqua. troppo difficile usare i porti -.-
15)difficoltà nulla. una volta superati i primissimi turni, la campagna non ha praticamente senso di continuare. asfalterai tutto e tutti in pochissimo tempo
16)difficoltà dell'end-game: la guerra civile! fantastico! analizziamo i fatti, in una guerra civile parte della popolazione e del tuo esercito si ribella e ti diventa nemico (era così anche nei vecchi total war). qui? spuntano dal nulla come funghi tot eserciti in una città a caso, la conquistano, e restano a pascolarvi. basterà sconfiggere gli eserciti che cercano di andare in gita uno per uno, finché non avranno più uomini e potrai riprenderti la città...oppure aspettare. dopo tot turni la guerra civile finisce da sola e te ti riprendi quello che avevi perso. ahh, ed ovviamente tranquillo. la guerra civile capiterà solo 1 volta in tutta la campagna, non importa quanto fai schifo, ti ameranno tutti comunque! che teneri... :wub:
17)sono gusti, ma dei 5 minuti di lavoro richiesti per l'interfaccia dobbiamo assolutamente fargli una lode. sono stati dei geni. perché fare le ui personalizzate, il nero va con tutto xD
18)video in game, anyone? però di cinematic a scopo pubblicitario ne hanno fatti un bordello -.-
19) anche la gestione degli schiavi è stata realizzata ottimamente .-.
20) per non parlare di quella degli edifici, non si può sviluppare niente, perché i malus sono maggiori dei benefici. e ricordatevi che se faccio una fattoria a brescia, la gente a milano si ribella. troppe mosche

mi sono scocciato di scrivere, famo che se mi va continuo dopopng

Meme
 
Top
Requies
view post Posted on 22/7/2014, 11:28     +1   -1




Eeehh era da tanto che non rispondevo punto su punto, però dato che ho tempo lo faccio (solo per i punti salienti)

CITAZIONE
1)scontri in cui si picchiano uno alla volta, e della fisica ne vogliamo parlare?

Non ci sono solo i duelli e te l'avevo già dimostrato in un'altra discussione
CITAZIONE
2)ia peggiore della serie. hanno aggiustato gli scontri campali, ma gli assedi e le battaglie navali sono ingestibili, e anche nella mappa strategica non è che si comporti da dio, ci sono eserciti che prendono il mare a cazzo

E' vero l'ia a tratti fa schifo forte, detto questo non è certo la peggiore della serie anzi...semplicemente è stata overhypata dalla CA e per questo è risaltata in negativo. L'ia di shogun 1, med1, rome1, med2, di empire e di napoleon sono peggio di quella di rome 2 senza alcun dubbio. E' comunque un passo indietro rispetto a shogun 2 attualmente
CITAZIONE
5)ottimizzazione fatta col culo, peggio di qualsiasi altro titolo della serie (non hanno mai saputo ottimizzare, ma qui hanno fatto il capolavoro)

Ci ho giocato a cavallo di 2 pc e posso dire che è vero. Sono passato ad un intel di 4th generazione mantenendo momentaneamente la stessa scheda video ma la differenza di frame era altissimissima, sull'ordine dei 35-40fps. Cambiando la scheda video poi ho abbandonato definitivamente la possibilità di scendere sotto i 30 fps su questo gioco
CITAZIONE
7)mancanza della "brutalità della guerra" alla quale puntavano. nei precedenti capitoli c'erano animazioni dei soldati a terra agonizzanti ad esempio. qui sono state tolte. e i commilitoni ad aiutare i caduti dove sono?

E' vero non ci sono soldati che cercano di salvare i propri compagni (hanno inserito altri comportamenti meno in vista, tipo le reazioni quando vengono colpiti dall'artiglieria, quando vengono uccisi i compagni vicini da frecce ecc). I soldati agonizzanti ci sono invece, hanno solo diminuito la quantità e la durata delle animazioni rispetto a shogun 2
CITAZIONE
8)le formazioni sono buggate quanto l'inferno. se cerchi di farli farli caricare in una zona in cui la prima linea non si troverà a combattere in una linea dritta, non risponderanno agli ordini

Non ho capito questa frase XD
CITAZIONE
10)vogliamo parlare della localizzazione? xD

Eh li sono in malafede. Ma non si doveva fare una petizione? boh
CITAZIONE
11)bug, bug, bug ovunque

Eeehh non ho un gioco che non ne abbia io!! Hai presente skyrim? capolavoro certo...però c'ho ancora l'elenco pieno di missioni buggate che non si possono completare
CITAZIONE
12)riguardo la versione 1.0 da confrontare con gli altri titoli...vogliamo citare le bandierine?

Si potevano anche lasciare, eliminandole hanno riabilitato il corner camping (su richiesta della comunità tra l'altro). Ammetto comunque che questo mi ha permesso di vincere la campagna per l'achievement "this is total war" XD
 
Top
Filipan
view post Posted on 22/7/2014, 11:31     +1   -1




Il +1 non basta..praticamente d'accordo su tutto con andry
 
Top
andry18
view post Posted on 22/7/2014, 11:46     +1   -1




@requies: non rispondo proprio punto per punto quotando perché sono sfaticato, ma:
-se ben ricordo quella era una mod, e non so cosa era riuscito a modificare. se lo scopri fa un fischio alla ca, gli serve xD
-neanche in rome1 se invadevi una regione presieduta da un esercito full20, questo scappava e prendeva il mare, senza far mai più ritorno sulla terra ferma. ci sono alcuni aspetti buoni dell'ia, altri pessimi. bisogna fare una media, e il voto che ne risulta è inferiore rispetto agli altri capitoli (zitti zitti che hanno reso semi giocabili gli assedi..per un titolo che fa del total war la sua arte, direi che era ora)
-per la frase...se metti due unità ad angolo retto e quella nemica deve attaccare, al 90% si bugga perché per combattere dovrebbe piegare la formazione, e combattere sui due lati. ma la formazione gli intima di combattere solo dritto per dritto quindi...dubbi amletici, e non fanno una sega. questa non è ia, ma appunto l'implementazione del comando di formazione, che è fatto male
-se vuoi giustificare i bug di un gioco portando come testimone quella cagata di skyrim...ok, hai vinto, rome2 non in confronto non ha nessun problema, gioco del secolo! xD
qualsiasi cosa è meglio di skyrim

@filipan: accetto assegni xD
 
Top
11 replies since 14/5/2014, 10:35   194 views
  Share