GUIDA: Attivare la versione Rome TW retail su Steam

« Older   Newer »
  Share  
Requies
view post Posted on 23/7/2014, 06:42     +2   +1   -1




Annuncio per chi possiede la versione non di Steam di Rome Total War


Da qualche settimana aveva smesso di funzionare la modalità multiplayer su gamespy sia di Rome che di Medieval II. Per ovviare a questo problema potete ora attivare la vostra vecchia cd-key del gioco scatolato su Steam!

Dove trovare la cd-key del gioco: Dovrebbe essere stampata all'interno della box del gioco, o nel retro del manuale di instruzioni dello stesso.

Come attivare la cd-key: Aprite Steam -> Libreria -> Aggiungi un gioco (si trova in basso a sx sulla schermata) -> Attiva un prodotto su Steam

Porting dei salvataggi: Basta spostare la cartella "saves" che trovate nel vecchio percorso di installazione e spostarlo in "...\Steam\SteamApps\common\Rome Total War Gold"


Se cercate la guida per Medieval II cliccate qui

Edited by Requies - 23/7/2014, 07:58
 
Top
GENNARO57
view post Posted on 9/8/2014, 15:01     +1   -1




E per quelli che come me possiedono la copia originale che qualche anno fa fu allegata alla "Gazzetta dello sport" ?
L'installazione non richiede alcun codice di attivazione, che infatti non è presente sul manuale cartaceo.
 
Top
Requies
view post Posted on 10/8/2014, 08:35     +1   -1




CITAZIONE (GENNARO57 @ 9/8/2014, 16:01) 
E per quelli che come me possiedono la copia originale che qualche anno fa fu allegata alla "Gazzetta dello sport" ?
L'installazione non richiede alcun codice di attivazione, che infatti non è presente sul manuale cartaceo.

Da quel che so io per avere la cd key della versione della gazzetta bisognava contattarli via mail subito dopo l'acquisto
 
Top
GENNARO57
view post Posted on 10/8/2014, 10:23     +1   -1




Non ho riscontrato alcun avviso del genere sulla confezione. Comunque ho contattato anche la SEGA che mi ha così risposto:
Thank you for contacting SEGA Europe.
Unfortunately it is not possible to directly activate every retail game in your STEAM account.
 
Top
Requies
view post Posted on 10/8/2014, 12:48     +1   -1




Non hai trovato nessun avviso perchè non l'hanno proprio messo (è capitato anche a me in altri giochi), è un uso abbastanza diffuso in questo genere di promozioni.

La risposta della Sega è parecchio generica, l'ideale sarebbe contattare direttamente la gazzetta o ancora meglio la società che ha distribuito quelle copie. Anche se dubito che a distanza di anni possano prendere in considerazione queste richieste..
 
Top
M3m3nt0.
view post Posted on 5/6/2016, 09:48     +1   -1




Immagino che la prima versione originale (Activision) non possa essere attivata su Steam, ma solo le versioni Sega...vero? :(
 
Top
-Jacopo-
view post Posted on 5/6/2016, 10:08     +1   -1




CITAZIONE (M3m3nt0. @ 5/6/2016, 10:48) 
Immagino che la prima versione originale (Activision) non possa essere attivata su Steam, ma solo le versioni Sega...vero? :(

Temo proprio di no!
 
Top
6 replies since 23/7/2014, 06:42   127 views
  Share