Qual è il migliore Total War?, O meglio quale preferite e perchè?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2014, 16:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Premettendo che l'ultimo gioco della saga Total War che ho giocato è stato il primo Rome,(Grandioso)quale mi consigliate ora che ho aggiornato il mio PC?
 
Top
Relique
view post Posted on 22/8/2014, 17:25     +1   -1




Dipende che periodo storico preferisci, personalmente ora come ora Rome II non è affatto male, peccato che mi è passata completamente la voglia di giocarci visto che ho dovuto riavviare 30(?) o forse più campagne per via di tutte queste patch...
Se non ci hai mai giocato te lo consiglio ;)
 
Top
ShinXari
view post Posted on 22/8/2014, 17:51     +1   -1




Mhhh bè a parte i "classici" come Medieval 2 ecc.... io sicuramente ti consiglio Shogun 2 + espansioni varie.
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 17:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Dipende che periodo storico preferisci, personalmente ora come ora Rome II non è affatto male, peccato che mi è passata completamente la voglia di giocarci visto che ho dovuto riavviare 30(?) o forse più campagne per via di tutte queste patch...
Se non ci hai mai giocato te lo consiglio ;)

Dicono che è ottimizzato male o sbaglio? Lo reggo con una HD 7950?
Come epoche mi piaccion tutte a parte Empire e Napoleon
p
CITAZIONE (ShinXari @ 22/8/2014, 18:51) 
Mhhh bè a parte i "classici" come Medieval 2 ecc.... io sicuramente ti consiglio Shogun 2 + espansioni varie.

Perchè Shogun e non Rome II?

Edited by Rudimental - 22/8/2014, 18:56
 
Top
ShinXari
view post Posted on 22/8/2014, 17:55     +1   +1   -1




Io ho una 7870...quindi leggermente più bassa della tua e con le ultime patch gira piuttosto liscio.

I primi tempi erano duri..ma ora sembra che si sia sbloccata la situazione.

Perchè Shogun 2?

Bè Rome 2 ti è già stato consigliato...quindi proponevo qualcosa di diverso.

Poi perchè, dal mio punto di vista prettamente personale, ritengo Shogun 2 assai meglio riuscito di Rome 2 sotto vari punti di vista. Se poi il periodo storico non attira è un altro paio di maniche.

Inoltre essendo più vecchiotto, specialmente durante le campagne sconti lo puoi trovare a più buon mercato rispetto a Rome2...il che non è mai male.
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 18:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


So poco dell'età feudale giapponese ma non mi dispiace affatto.,inoltre provare qualcosa di nuovo potrebbe essere anche meglio.

Se ti va puoi elencarmi 2 o 3 motivi principali ed in liena di massima per cui consideri Shogun migliore?
 
Top
ShinXari
view post Posted on 23/8/2014, 08:15     +1   +1   -1




Allora...premetto che questa è solo la mia opinione. Non voglio innescare una discussione bizantina a riguardo.

Mhhh bè...dal mio punto di vista Shogun 2 possiede una UI di campagna assai più chiara e semplice
da utilizzare rispetto a quella di Rome 2. Ogni branca di edifici è chiaramente definita con pro e contro e catena di evoluzione su una barra di costruzione assai chiara. Quella di Rome 2, almeno dal mio punto di vista, è eccessivamente minimalista e confusionaria.

Altra cosa assai riuscita di Shogun è l'albero genealogico della famiglia e gli alberi di sviluppo degli Agenti e dei Generali. In Rome 2 non esiste albero genealogico (per cui ti senti assai più distaccato dai tuoi generali e membri di fazione) e gli alberi di sviluppo sono assai più nebulosi...
Inoltre durando i turni assai più a lungo (in Rome un turno è un anno, non una singola stagione) ti ritrovi a veder generali morire uno dopo l'altro di vecchiaia senza rendertene bene conto.

Dal punto di vista delle battaglie non vi è una differenza abissale...anche se magari in Shogun 2 la schermaglia funziona assai meglio sia da un punto di vista di gioco che visivo (quando un arciere tira una freccia in Shogun 2 vedi proprio che quella trapassa il nemico, che rimane agonizzante a terra...in Rome 2 gli arcieri sono assai meno letali e sembra che tirino delle "scie chimiche" piuttosto che dei dardi)

Shogun 2 è oramai un gioco completo sotto tutti i punti di vista...ovvero sono uscite tutte le DLC, l'espansione Fall of The Samurai (con uno stile di gioco completamente diverso da quello base) e ha un buon numero di Mods (anche se risulterà probabilmente minore alla fine di quello che faranno per Rome). Rome è ancora in via di evoluzione...
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 12:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Grazie per la risposta esauriente Shinxari,
Riguardo a Fall of The Samurai lo consideri un gioco completo a se stante o è meglio prendersi prima la versione base e poi tutto il resto?
 
Top
Filipan
view post Posted on 23/8/2014, 14:13     +1   -1




Se non ti piacciono empire e napoleon difficilmente apprezzerai FOTS..sempre di moschetti si tratta
 
Top
Relique
view post Posted on 23/8/2014, 14:21     +1   -1




Concordo con Filipan, prendi il gioco base e provalo poi se ti piace così tanto ti compri le varie espansioni però tieni a mente cosa ha detto Filip ;)
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 14:40     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
509
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Grazie ragazzi,penso che opterò per Shogun II liscio.
 
Top
10 replies since 22/8/2014, 16:59   1552 views
  Share