Problema "reindirizzamento" video su siti esterni

« Older   Newer »
  Share  
MagisterMilitium
view post Posted on 8/10/2014, 11:33     +1   -1




Questo è un bel dilemma, cerco aiuto qui magari ne sapete qualcosa visto che tanti di voi hanno un canale youtube.

Breve intro:
Poco tempo fa il mio video "de bello mundi, il gladiatore la battaglia" è stato bloccato dalla zefr per i contenuti universal picture presenti in esso.

Mi sono messo quindi a rielaborare il mio video, aggiungendo vari effetti in sottofondo, tagliando e introducendo nuovi spezzoni per far si che il mio contenuto, fosse piu diverso dall'originale battaglia..

Oggi finalmente finisco il video alternativo e lo penso di caricare di qui a poco.. Vado su you tube e... PUF! Nel video originale che avevo caricato sono spariti i blocchi della zefr e il mio vidoe è disponibile a livello mondiale di nuovo. Non so bene se essere entusiasta per lo sblocco del video, o amareggiato per aver fatto il 2 video per niente XD

Nel frattempo però lo avevo messo come privato e non so se siano sparite le rivendicazioni proprio perchè fosse stato privato.

Lo rendo quindi pubblico, pero mi accorgo che su google, digitando il nome del mio video, i primi risultati non riportano al mio canale youtube ma a siti esterni con link tipo: videocidade.com.br/.../De-Bello-Mundi-Machinima-Il-... ecc...

Quindi non è che mi avevano bloccato il video, proprio perchè questi siti si aggrappavano ad esso e si facevano autopubblicità? E dal momento che ho reso privato il video (dato che cmq era bloccato in tutto il mondo), questi siti non sono piu allacciati e il mio video dopo un poco di tempo è tornato visualizzabile?

In ogni caso ho provato a disattivare la incorporazione per il mio video, tuttavia questi siti lo incorporano sempre e scavalcando il vero link per il mio video su youtube, non so neanche se google lo riporta. (tuttavia, l'ho reso pubblico solo per poco ora è di nuovo privato)

Ma quindi come faccio a non farglielo incorporare e far in modo che il video originale sia il primo in ricerca? (provero ancora con l'annulla incorporamento prossimamente e attenderò)

Certo questi siti potrebbere farlo con qualsiasi video.. E' una faccienda che non è mi è chiara per cui se ne sapete qualcosa, sarei grato se lasciate un post qui..
 
Top
ShinXari
view post Posted on 8/10/2014, 12:55     +1   -1




Mhhh quello del copyright e visibilità in rete è un argomento veramente spinoso e complesso.

Per quanto riguarda il copyright... Youtube ha una politica un pò strana e che si affida peraltro a sorta di "bots" automatici che girano per il loro database cercando violazioni....anche minime.

Il bello è che questa violazione segnalata può anche essere temporanea....nel senso...se è un utente a segnalarti è un conto...se è uno di questi "bots"...magari ti possono schiaffare in blacklist un momento prima e cavarti fuori il momento dopo perchè è cambiata una regolina o semplicemente non sei ritenuto troppo rilevante.

Tempo fa è avvenuto un fatto assai simile che ha colpito centinaia di canali sia italiani sia mondiali facendo andare su tutte le furie youtubers di grande fama...
http://www.tomshw.it/cont/news/boom-di-inf...he/52004/1.html

Dubito che la violazione riguardi questi siti esterni però...
 
Top
1 replies since 8/10/2014, 11:33   40 views
  Share