Parere su Pc per Rome 2

« Older   Newer »
  Share  
Rufy89
view post Posted on 8/10/2014, 15:54     +1   -1




Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare il mio pc con uno più potente su cui Rome 2 giri ad alto livello.

Come lo vedete per esempio questo:
SCHEDA MADRE: ASUS B75M-A USB3/SATA3
PROCESSORE:intel quad core i5-3570 3.4 ghz x 4 e 6mb cache
SCHEDA VIDEO: Nvidia Geforce GTX 660 2gb di memoria dedicata
RAM: 8gb

A me sembra buono, ma non sono per niente un esperto, qualsiasi consiglio è ben accetto.
 
Top
Requies
view post Posted on 8/10/2014, 19:00     +1   -1




Diciamo che potrà girare bene a qualità alta-molto alta senza tanti problemi, non ci metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda la grafica massima dato che il processore è di terza generazione (l'ideale per Rome II sarebbe invece uno di quarta dato che è stato ottimizzato soprattutto per questa serie).

Nel complesso comunque è un buon pc, a patto di non spendere cifre folli insomma
 
Top
Rufy89
view post Posted on 8/10/2014, 19:25     +1   -1




Già molto alta mi potrebbe andare bene.
Riguardo al costo, poco non costa, 800 euro con sistema operativo compreso, mi conviene secondo te?

Per i nuovi processori ti riferisci agli i7?
 
Top
Requies
view post Posted on 8/10/2014, 20:43     +1   -1




800 è un prezzo nella media (purtroppo), non esosa comunque. Se conviene? Non credo che i pc già assemblati possano convenire in alcun modo, sono sicuro che acquistando i pezzi separatamente e montandotelo da te riusciresti a risparmiare almeno 150 euro

I processori di 4th generazione sono quelli che hanno il 4 come numero di serie iniziale (tipo i5 4670, i7 4770 ecc). Le sigle i3 i5 e i7 indicano la fascia bassa media e alta
 
Top
Rufy89
view post Posted on 10/10/2015, 13:49     +1   -1




Riprendo questa discussione dopo aver rimandato il cambio del mio pc.

Ho trovato questo su ebay che pare buono ad un ottimo prezzo, ma sapendo di non intendermene chiedo a voi: www.ebay.it/itm/PC-COMPUTER-ASSEMBL...4927&rmvSB=true

è buono o è una sola? e Rome 2 girerebbe a dettagli alti/massimi?
 
Top
Requies
view post Posted on 12/10/2015, 11:42     +1   -1




Beh in quanto a prestazioni non ci saranno problemi a girare a dettagli quasi massimi (magari senza qualche filtro...ma può essere anche che non abbia problemi).

Per quanto riguarda il rapporto qualità\prezzo del pc non ti so dire sinceramente, non sono espertissimo in questo campo
 
Top
Rufy89
view post Posted on 12/10/2015, 15:43     +1   -1




Dettagli quasi massimi sarebbe perfetto.
Chiedendo in giro mi hanno detto che ha quel prezzo per il risparmio su case, alimentatore e scheda madre, ma quelo che non mi è chiaro è se posso andare tranquillo anche con questi compnenti non al massimo oppure compromettono le cose, non so se tu te ne intendi e mi puoi chirire la cosa.

Riguardo al prezzo, questo non mi dispaicerebbe, visto che è compresa pure la licenza windows.
 
Top
Requies
view post Posted on 13/10/2015, 07:22     +1   -1




Di solito componenti di fascia economica come la scheda madre compromettono certi tipi di configurazione, tipo parallelo di schede video, overclocking ecc. Quindi in un certo senso perdi la possibilità di aumentare alcune prestazioni del PC in futuro
 
Top
Rufy89
view post Posted on 13/10/2015, 08:31     +1   -1




Ho capito, quindi compromettono "potenziamenti futuri", ma nel presente mi consentono di giocare tranquillamente quasi al massimo, giusto? Per intenderci non è che avrei problemi di surriscaldamento?
 
Top
Requies
view post Posted on 13/10/2015, 09:33     +1   -1




CITAZIONE (Rufy89 @ 13/10/2015, 09:31) 
Ho capito, quindi compromettono "potenziamenti futuri", ma nel presente mi consentono di giocare tranquillamente quasi al massimo, giusto? Per intenderci non è che avrei problemi di surriscaldamento?

Non credo, i dissipatori stock per quanto economici sono fatti per fare il loro lavoro. Certo forse potrebbero avere qualche altro difetto tipo la poca silenziosità quando la ventola va su di giri.
 
Top
Rufy89
view post Posted on 13/10/2015, 10:17     +1   -1




Ok, per la ventola posso passarci sopre,spesso uso le cuffie.

In definitiva me lo consigli?

Cercando in giro è uno dei prezzi migliori che ho trovato con quel processore, ram e scheda video.
 
Top
Requies
view post Posted on 13/10/2015, 10:36     +1   -1




CITAZIONE (Rufy89 @ 13/10/2015, 11:17) 
Ok, per la ventola posso passarci sopre,spesso uso le cuffie.

In definitiva me lo consigli?

Cercando in giro è uno dei prezzi migliori che ho trovato con quel processore, ram e scheda video.

Per me è ok come PC prendendo come riferimento Rome 2, e se come hai detto il prezzo è buono allora non ci sono dubbi che ti possa andare bene!
 
Top
Rufy89
view post Posted on 13/10/2015, 10:49     +1   -1




Si mi interessa soprattutto che giri al massimo Rome 2 e magari Attila. Il prezzo mi pare buono, se non come dicevi tu 800 euro.
Volevo essere sicuro che non fosse una fregatura a quel prezzo.
 
Top
Requies
view post Posted on 13/10/2015, 11:13     +1   -1




Più che dirti di cercare il prezzo di ogni singolo pezzo online e farci una somma non saprei onestamente, perché non sono un esperto del mercato

Cmq Attila è decisamente più pesante, considera che io per giocare con la stessa fluidità di r2 ho dovuto abbassare la grafica a medio-alta (quando su r2 era al massimo).
 
Top
Rufy89
view post Posted on 13/10/2015, 11:28     +1   -1




Neanche io sono esperto, comunque intendevo oltre al prezzo dei pezzi, una fregatura nel senso buon processore, scheda video e ram compromessi da gli altri componenti.

Capisco, Rome 2 lo ho già, Attila non l'ho ancora acquistato per ovvie ragioni, per cui non ne so niente, però se come dici con questo Pc potrei giocare a Rome 2 praticamente al massimo forse potrei giocare ad Attila con settaggi simili hai tuoi.
 
Top
18 replies since 8/10/2014, 15:54   232 views
  Share