Differenze tra il primo.

« Older   Newer »
  Share  
Cece
view post Posted on 26/10/2014, 00:18     +1   -1




Vorrei sapere secondo voi le differenze (anche minime) tra Rome 2 Total War e RTW.
Ho ripreso quest'ultimo in mano e volevo sapere se valeva la pena prendermi anche il secondo, così magari torno a giocare attivamente sul MP.
Grazie.
 
Top
Requies
view post Posted on 26/10/2014, 10:38     +1   -1




Sono due giochi completamente diversi, sarebbe più veloce elencare i punti in comune credo XD

Comunque per conoscere un pò il gioco ti consiglio il manuale ufficiale:
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/ap...df?t=1414170187

PS Il manuale è rimasto alla versione base del gioco. La emperor edition ha delle differenze sostanziali, ma in linea di massima i grandi cambiamenti apportati da R2 erano già presenti nella release iniziale
 
Top
Cece
view post Posted on 26/10/2014, 10:58     +1   -1




Grazie mille: leggerò a grandi linee il manuale, dopodiché penso di guardare qualcosa sull'emperor edition, magari sul tubo o da qualche altra parte.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 26/10/2014, 15:01     +1   -1




Mah...ti dò qualche idea su punto positivi e negativi di Rome 2:

-PRO-

- Miglioramenti Grafici (ok fin qui ci siamo tutti)
- Maggiore varietà di fazioni e storicità delle unità (Presenza di tante fazioni minori giocabili
e non giocabili che si contendono il terreno con quelle principali...le unità sono inoltre
meglio realizzate e si è evitato il grossolano errore storico con l'Egitto)
- Più campagne in periodi diversi oltre alla Grande Campagna (Una sulle guerre galliche, l'altra
sull'invasione di Annibale, un'altra ancora la guerra civile tra Augusto e Marcantonio ecc...
unico problema...sono DLC a pagamento tutte tranne l'ultima)
- Presenza delle battaglie navali (anche se un pò buggatelle)

-CONS-

- UI di gestione campagna un pò troppo confusionaria (almeno a mio parere)
- Limite alle armate e flotte che si possono porre in campo (Ciò per alcuni
può anche essere un pro)
- Assenza di un albero genealogico e gestione politica un pò grossolana.
- Battaglie di stile maggiormente "action" e più rapide rispetto a quelle
del predecessore. (Anche questo può essere un pregio per alcuni e un difetto
per altri. Nel mio caso è indifferente)
 
Top
Cece
view post Posted on 26/10/2014, 17:21     +1   -1




Grazie mille Shin!
Mi hai fatto capire molto e lo prenderò, concordo con l'ultimo contro nel tuo caso. Purtroppo per la politica mi dispiace perché la trovo una cosa interessante ma sopratutto che piace a molti, tutto questo secondo me.
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 21:48     +1   -1
Avatar

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Paradiso

Status:


Secondo me,se riesci a passare oltre alla grafica puoi anche rimanere sul vecchio......Io ho entrambi ma gioco molto di più al all'uno.
 
Contacts  Top
Cece
view post Posted on 26/10/2014, 23:23     +1   -1




Beh, della grafica non m'importa più di tanto, però vorrei anche andare sul multiplayer che su R2 è più frequentato. Così, magari da giocare con qualcuno sul forum!
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 27/10/2014, 21:00     +1   -1




Beh, il 2 ha i suoi vantaggi. A me la campagna piace tanto, è molto più difficile di quella sul primo. Il fatto di poter costruire un numero limitato di edifici per provincia ti costringe a pianificare meglio la costruzione. Non è cosa da poco!
 
Top
Cece
view post Posted on 27/10/2014, 21:47     +1   -1




Sono abituato a fare così io stesso su Rome 1, o meglio, ero, dato che ora non funziona più, praticamente.
 
Top
8 replies since 26/10/2014, 00:18   122 views
  Share