Le mura cittadine in Empire e Napoleon dovevano metterle, Opinione personale

« Older   Newer »
  Share  
Comandantee
view post Posted on 30/11/2014, 16:35     +1   -1




Posto direttamente qua senza presentarmi.
la storia è una delle poche passioni che ho nella vita.
Ho sempre trovato interessante giocare a total war.
Inizia a giocare con il primo medieval total war e la sua espansione viking nel lontano 2004.
Recentemente dopo anni di lontananza dal gaming ,ho potuto provare grazie ad amici Empire ed Napoleon.
Ci sono rimasto molto ma molto male nel vedere che in entrambi i giochi non ci sono le mura cittadine.

Storicamente le mura cittadine sono esistite fino alla fine del 1800.
Durante il XVIII e il XIX secolo le mura rivestivano ancora un ruolo chiave nella protezione delle città,per questo non mi capacito di come in questi due giochi manchino totalmente.
Saro noioso o pignolo ,ma sentirmi dire che le mura non servono perchè la tecnologia è diversa non ha senso.
CI sono i dati che dimostrano che al tempo c'erano.

Per fare un esempio della loro importanza ,pensiamo alla Breccia di porta pia (ROMA) 1870.

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni a riguardo,e sapere se è possibile se esistono eventuali mod che aggiungono le mura cittadine ai giochi lisci di Napoleon e Empire.

Non rispondete "ci sono i forti" perchè è una risposta stupida e fuori luogo.

Grazie del vostro tempo.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 1/12/2014, 10:50     +1   -1




Don't worry non sei il primo "Rekishi Otaku" che passa a criticare le scelte molto "liberali" della Creative Assembly nella ricostruzione storica.

Abbiamo avuto persone gridare allo scandalo per molto meno.

E peraltro lieto di vedere un altro dell'antica guardia...anche io iniziai agli albori con Shogun e Medieval 1 TW.

Riguardo alle mura concordo con te....c'erano...ma penso che fossero l'ultimo pensiero dei programmatori.

La CA, nonostante spesso abbia sostenuto il contrario, non ha mai tenuto la veridicità storica tra le sue priorità principali. Ha sempre ricostruito la storia in una ottica più "Hollywoodiana" che accademica.... e esempi di questo si possono tracciare sin dalle remote origini della saga (basti pensare già ai Kensai del primo Shogun o ai più recenti lanciafiamme bizantini di Medieval 2...ecc.)

Secondo me le mura avrebbero potuto benissimo porle ma probabilmente per differenziare da Medieval ecc. han voluto seguire un approccio più "rapido" alla risoluzione degli assedi che seguire una effettiva ricostruzione delle città, in particolare nel contesto europeo.

A quanto ne so nessuno si è mai cimentato in una mod che inserisse le mura.... ma potrebbe essere una possibile idea da proporre alla community dei modders che, nonostante gli anni, è ancora abbastanza vitale.
 
Top
andry18
view post Posted on 1/12/2014, 17:20     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 1/12/2014, 10:50) 
A quanto ne so nessuno si è mai cimentato in una mod che inserisse le mura.... ma potrebbe essere una possibile idea da proporre alla community dei modders che, nonostante gli anni, è ancora abbastanza vitale.

lo speravano in molti, ma purtroppo è hardcoded
 
Top
Comandantee
view post Posted on 2/12/2014, 04:50     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 1/12/2014, 10:50) 
Don't worry non sei il primo "Rekishi Otaku" che passa a criticare le scelte molto "liberali" della Creative Assembly nella ricostruzione storica.

Abbiamo avuto persone gridare allo scandalo per molto meno.

E peraltro lieto di vedere un altro dell'antica guardia...anche io iniziai agli albori con Shogun e Medieval 1 TW.

Riguardo alle mura concordo con te....c'erano...ma penso che fossero l'ultimo pensiero dei programmatori.

La CA, nonostante spesso abbia sostenuto il contrario, non ha mai tenuto la veridicità storica tra le sue priorità principali. Ha sempre ricostruito la storia in una ottica più "Hollywoodiana" che accademica.... e esempi di questo si possono tracciare sin dalle remote origini della saga (basti pensare già ai Kensai del primo Shogun o ai più recenti lanciafiamme bizantini di Medieval 2...ecc.)

Secondo me le mura avrebbero potuto benissimo porle ma probabilmente per differenziare da Medieval ecc. han voluto seguire un approccio più "rapido" alla risoluzione degli assedi che seguire una effettiva ricostruzione delle città, in particolare nel contesto europeo.

A quanto ne so nessuno si è mai cimentato in una mod che inserisse le mura.... ma potrebbe essere una possibile idea da proporre alla community dei modders che, nonostante gli anni, è ancora abbastanza vitale.

lol per i lanciafiamme bizantini.

Grazie della risposta ShinXari, è assurdo che nessuno al tempo abbia fatto notare questa mancanza(mura cittadine) poi forse io sono fissato .
Credo che non le abbiano messe per rendere il gioco più veloce proprio come hai detto tu,ed è un peccato perchè avrebbero reso il gioco più immersivo e storicamente realistico.

Come dice andry18 ormai i giochi sono vecchi e non importa più a nessuno.

A me sinceramente il periodo napoleonico e quello precedente (1700) sono sempre piaciuti.

Ho fatto questa domanda perchè probabilmente comprero su steam uno dei due titoli citati anche se aspetto sempre medieval 3.

Ho provato a rigiocare il primo mitico medieval ,ma non è più la stessa cosa di un tempo(stesso discorso per il primo rome) ,il gioco inizia a sentire gli anni.
Con l'espansione viking invasion passai tanti pomeriggi e notti ...bei tempi.
 
Top
3 replies since 30/11/2014, 16:35   127 views
  Share