maschera anti gas francese 1938

« Older   Newer »
  Share  
Ionessuno
view post Posted on 15/3/2015, 19:49     +1   -1




oggi mentre stavo lavorando per un restauro di un vecchia casa francese, mi imbatto con un oggetto straordinario, di una importanza storica non da sotto valutare, in perfette condizzioni, con addirittura la sua scatola, lìoggetto in questione è una maschera anti gas del 1938 con tanto di codice di matricola, cercherò di caricare la foto il piu presto possibile, ma esattamente volevo sapere il suo valore
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 19:34     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


Sicuramente foto sono graditissime :) per il valore mi sa che qua non c'è nessuno in grado di dirtelo precisamente, tutt'al più senza poterla vedere di persona.. dovresti cercare un esperto
 
Sito Web  Top
SirMatthew
view post Posted on 16/3/2015, 23:25     +1   -1




Si, sicuramente è un gran rinvenimento e ci farebbe piacere vedere qualche foto, ma ahimè qua nessuno è esperto ne in grado di far valutazioni economiche essendo questo forum dedito a ben altro. Sicuramente potrai trovare tanti altri forum e siti dedicati al collezionismo bellico.
 
Top
Ionessuno
view post Posted on 17/3/2015, 21:44     +4   +1   -1







eccola
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 17/3/2015, 22:16     +1   -1




Bellissima! Veramente una fortuna averla ritrovata! Probabilmente riuscirai a trovare qualche collezionista disposto a pagare lautamente questo articolo!
 
Top
Ionessuno
view post Posted on 18/3/2015, 11:38     +1   -1




spero di si, ammetto di non sapere il suo valore esatto, ma ho rinvenuto anche altri oggetti, un franco bollo, vecchi dischi in perfette condizzioni, un coltello con raffigurata Giovanna Darco nel manico, e vecchi giornali del dopo guerra tenuti piuttosto bene,, e un bel po di vecchi libri, ma dato che non capisco una mazza di francese non ne capisco il contenuto, il proprietario era un ingegnere meccanico da quel che ho notato, formule matematiche a destra e a manca, e un progetto di un generatore idro eletrico, cera perfino una formula sul come far volare un aereo
 
Top
Stefano117
view post Posted on 18/3/2015, 16:43     +1   -1




Maschera fantastica, e da quanto ho letto hai trovato un piccolo tesoro, come ti hanno già detto dovresti far valutare la maschera, per venderla e capire all'incirca il suo valore
 
Top
6 replies since 15/3/2015, 19:49   74 views
  Share