Abilitare un gioco gia installato nella libreria di Steam?, E fare in modo che riconosca il gioco e non come una sua mod

« Older   Newer »
  Share  
MagisterMilitium
view post Posted on 2/7/2015, 17:30     +1   -1




Salve a tutti, vi spiego il mio problema;

Recentemente ho attivato con il cd key presente nella confezione medieval 2 total war su steam, tuttavia nonostante sia gia installato nel pc, mi chiede sempre di installarlo (da steam) mentre mi piacerebbe che steam me lo leggesse come installato.

Ho provato ad aggiungere il file.exe di med a steam ma niente, pensa che sia una mod.
Allora ho provato a inserire la cartella di med dentro steam ma niente da fare.

C'è un modo per riconoscere il gioco come installato?
 
Top
Requies
view post Posted on 2/7/2015, 18:39     +1   -1




Ma medieval 2 l'hai installato scaricandolo direttamente dalla libreria di steam oppure si tratta di una versione installata precedentemente dai suoi cd originali?
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 2/7/2015, 23:14     +1   -1




Lo avevo gia installato da cd fisso anni fa (non avevo ancora steam), anche perchè se lo installavo da steam me lo riconosceva subito ;)

Chiedevo anche perchè non lo vogli reistallare perderei tutte le mod xD quindi c'è un modo oppure no?
 
Top
Requies
view post Posted on 3/7/2015, 11:09     +1   -1




Per via diretta no, d'altronde la versione retail di medieval 2 a suo tempo non era nata per supportare steam. Dovresti installare il gioco tramite la libreria steam (senza cancellare la versione cd) e copia-incollare tutte le mod della versione retail nella cartella steam di medieval 2.
 
Top
andreas19
view post Posted on 3/7/2015, 11:42     +1   -1




Sinceramente penso che la soluzione di reinstallare e poi copiare le mod sia la più semplice anche se un po meno veloce.
In ogni caso non vale la pena lasciare il pc acceso una motte piuttosto che starsci a scervellare per maggior tempo?


P.s. anche io tempo fa provai e decisi di fare la stessa cosa
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 5/7/2015, 23:42     +1   -1




ok
 
Top
5 replies since 2/7/2015, 17:30   773 views
  Share