TORNEO ROME II TW : Domande e curiosità, Scrivete qui se volete chiedere qualsiasi cosa

« Older   Newer »
  Share  
Doran
view post Posted on 25/10/2015, 08:24     +1   -1




Se il regolamento non è chiaro in alcuni punti o semplicemente avete delle richieste in particolare, sentitevi liberi di scrivere qui.
 
Top
eusandre95
view post Posted on 26/10/2015, 10:23     +1   -1




Scusate l'ignoranza ma cosa si intende di preciso con push di cav/fanteria??
Grazie in anticipo
 
Top
Doran
view post Posted on 26/10/2015, 14:49     +1   -1




Alcuni player, di solito, usano una sorta di bug insito in tutti i total war: se le tue unità stanno combattendo e tu dai l'ordine di avanzare oltre le linee nemiche, queste andranno avanti dando al nemico il malus per accerchiamento e i tuoi uomini non riceveranno alcuna perdita.
È una cosa che può essere utile in campagna, ma in multi la sconsiglio per correttezza.

Ps: nella visione del replay ci si accorge se un player pusha o meno
 
Top
[Legio Italica]LawrenceLeDuke
view post Posted on 1/11/2015, 17:10     +1   -1




come si fa ad inviare un replay di gioco?
 
Top
Doran
view post Posted on 2/11/2015, 20:44     +1   -1




Al termine di una partita c'è un grande tasto giallo al centro della schermata di vittoria/sconfitta chiamato "salva replay".
Ti basta premerlo, dare un nome al replay e salvarlo.
Dal menu principale di Rome 2 puoi riguardarli quando vuoi.
 
Top
Filipan
view post Posted on 2/11/2015, 21:23     +2   +1   -1




CITAZIONE (Doran @ 2/11/2015, 20:44) 
Al termine di una partita c'è un grande tasto giallo al centro della schermata di vittoria/sconfitta chiamato "salva replay".
Ti basta premerlo, dare un nome al replay e salvarlo.
Dal menu principale di Rome 2 puoi riguardarli quando vuoi.

Ti ha chiesto una cosa diversa.

Per inviare il replay devi allegare il file, che trovi seguendo questo percorso utente/tuo nome/Appdata/roaming/creative assembly/Rome2/replay, all'indirizzo email che l'organizzatore ha messo a disposizione
 
Top
Aramæzd
view post Posted on 4/11/2015, 20:35     +1   -1




se con i catafratti o una cav molto pesante si carica frontalmente sulla prima linea nemica facendo si che l'unità di fanteria avversaria venga per la maggior parte buttata a terra è legittimo continuare indisturbati ad avanzare o è considerato push ?
 
Top
Doran
view post Posted on 5/11/2015, 18:57     +1   -1




In realtà lo dovrei considerare come push ma dipende dalle circostanze e soprattutto dalla linea nemica avversaria.
Se è molto sottile è naturale che i catafratti la buttano giù subito e tu puoi dare l'ordine di avanzare, ma se carichi in pieno lo schieramento nemico tutto compatto e vedo che la Cav continua la carica senza fermarsi è push in piena regola.
 
Top
Aramæzd
view post Posted on 5/11/2015, 22:27     +1   -1




ah ok perfetto, grazie della risposta!!
 
Top
sogek
view post Posted on 7/11/2015, 08:59     +1   -1




un'altra domanda sul push: se uno usa un elefante o un carro lo può fare vero?cioè mentre l'elefante sta combattendo con una unità si può dirgli di attaccarne un'altra in modo da fargliela calpestare giusto?
 
Top
Doran
view post Posted on 8/11/2015, 17:55     +1   -1




Quello si, perchè è molto facile che l'elefante si imbizzarrisca o che il carro rimanga incastrato. Inoltre puoi schierarne solo uno quindi è bilanciata la cosa.
 
Top
eusandre95
view post Posted on 14/11/2015, 02:46     +1   -1




Salve, io mi domandavo come mai è stato deciso di mettere a disposizione due mappe diverse (Nemetocenna e Piramidi), dove la prima è la classica senza bonus/malus per nessuna fazione mentre la seconda avvantaggia chiaramente le fazioni orientali o i regni successori come Bactria e Seleucidi.
E' una scelta presa per limitare l'utilizzo di fazioni barbariche/romane/iberiche?
 
Top
Doran
view post Posted on 14/11/2015, 07:01     +1   -1




Le mappe possono essere scelte entrambe, ma siccome io mi ricordo di partite contro Roma o Sparta dove avevo SOLO fanteria contro, ho voluto mettere anche una mappa nel deserto per dare la possibilità di avere un piccolo vantaggio in quei casi.
Comunque sia non cambia troppo da sbilanciare la partita.
 
Top
eusandre95
view post Posted on 16/11/2015, 12:27     +1   -1




Ho capito, ma quindi la mappa viene scelta da colui che sceglie per primo la fazione? In caso di 1 a 1 nel match decisivo si sorteggia chi sceglie la fazione per primo e quindi sceglie anche la mappa?
 
Top
13 replies since 25/10/2015, 08:24   212 views
  Share